Guile per usarlo decentemente occorre avere un determinato stile di gioco, quelle ultra sono pensate in quell'ottica lì almeno credo. Gatsu comunque se la cava con guile lo usa più o meno come si dovrebbe fare con un pg del genere.
Io Guile l'ho sempre usato in street Fighter 2. Mi sono sempra adattato al suo stile di gioco, ma quando introdussero le super in SSF2Turbo me lo rovinarono perchè la sua non riuscivo mai a farla! Oggi con il 4 è uguale! A me piace lo stile di Guile ma non riesco a sfruttarlo appieno per colpa di sta combinazione astrusa!
a me guile fa paura averlo contro...
io nelle classificate becco sempre e solo ken o akuma![]()
scusate ma all fine quanti stili realmente diversi esistono in questo gioco?
quella sensazione ad inizio round che ti assale e ti dice "ok, e mo che azz faccio??!!"
come già detto, per me ormai è consuetudine averlo contro nelle classificate, e non capisco perchè...cioè perchè lui e non ryu o akuma a sto punto? Che mi sto perdendo...?![]()
Sarebbe meglio che ti rispondesse un pro, ma lo faccio così che magare qualcuno mi corregge e imparo anche io!
Con la mia modestissima esperienza mi verrebbe da dire 3. Tre stili ovviamente con le dovute varianti da personaggio a personaggio. Ci sono i PG che hanno le mosse che si caricano (guile, blanka, Honda, Chun li, Vega, Bison) che che di solito sono più riflessivi e difensivi, anche se Chun li e Vega, data la loro agilità, possono permettere di buttarsi di più sull'attacco.
I personaggi che usano le mezze lune (Ryu, Ken, Dashilm, ecc...) che sono più votati all'attacco e più rabbiosi.
In fine c'è lo stile dei presaioli (Zangief, T-hack, Hugo, Alex) che qui nel quattro si riduce solo a Zangief (e un po' anche ad abel), che sono ovviamente letali sulle cortissime distanze e hanno el mosse che si fanno ruotando lo stick a 360 gradi!
A proposito di PG, peccato per la mancanza di T Hawk e Dee Jay...
E' possibile che online causa lag non mi escano delle mosse o escano in ritardo?
Lo shoryuken online faccio una fatica cane a farlo. In allenamento mi vengo a nastro. E' pieno di niubboni che saltano per fare la combo calcio forte+calcio forte accovacciato, che è di una naabezza indicibile, io puntualmente provo a punire con lo shoryuken, non mi esce quasi mai e le busco, mi si apre la difesa e comprometto le partite. Ne perdo un sacco così, con conseguente incaxxatura indicibile.
Video comparativo tra le due versioni console XBox360 / PS3
http://www.gametrailers.com/player/46276.html
No no le mie sono anche peggio, solo che stacco il microfono perchè mi conosco...
Prima ho beccato uno che usava zangief... inutile dire che spammava il lariat in continuazione, avvicinandosi per cercare la presa... i primi 2 round li perdo anche per un pò di sfiga e mi incazzo, quelli dopo inizio ad usare la combo calcio basso+ hadoken, facendolo indietreggiare e ho vinto i 3 round praticamente così... alla fine accendo il microfono e gli dico "fottiti, tu, Zangief e la sua Madre Russia"![]()
Poi ho controllato, fortuna che non era italiano...![]()
Il lag non aiuta... ma anche senza lag, lo shoryu deve sempre anticipare il salto avversario... se lo fai all'ultimo non è detto che vinci sempre tu, può andarti male o addirittura pareggiare con il colpo aereo dell'avversario...Lo shoryuken online faccio una fatica cane a farlo. In allenamento mi vengo a nastro. E' pieno di niubboni che saltano per fare la combo calcio forte+calcio forte accovacciato, che è di una naabezza indicibile, io puntualmente provo a punire con lo shoryuken, non mi esce quasi mai e le busco, mi si apre la difesa e comprometto le partite. Ne perdo un sacco così, con conseguente incaxxatura indicibile.
sicuro che a volte non ti parte la prima l'animazione dello shoryu e perdi il contrasto?
Lo shoryu serve molto anche a terra, da ravvicinato puoi prendere un colpo dell'avversario e buttarlo via... in quel caso è sempre un Counter Hit e gli fai un male cane...
V4no