fa orario d'uffico il forum, il fine settimana potrà farsi i fatti suoi o no?!
ma sai, a caval donato...![]()
fa orario d'uffico il forum, il fine settimana potrà farsi i fatti suoi o no?!
ma sai, a caval donato...![]()
è precario
che vi ho ripescato...
LINK
Ultima modifica di Ozne; 09-03-09 alle 10:45:20
no ma il forum gira su di un eepc, gentilmente donato da sprea, quindi il weekend resta spento e viene riacceso il lunedì: orario di ufficio
nell'immagine: la 'nuova macchina' concessa per il forum di tgm...
Ultima modifica di <-DooM->; 09-03-09 alle 11:15:53
Io mi chiedo come cazzo si fa a far crashare un forum. Cioè, fatelo su forumfree a sto punto, che almeno è stabile.
Paolo Besser
Icaros Desktop - following the Amiga experience. On PC.
http://www.icarosdesktop.org
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
E alla fine avete cominciato a fumare oppio per raggiungere il nirvana?
Senza però avere le risposte... Non voglio sapere cosa avete fatto in preda alle allucinazioni e la delusione.
Oddio che immagine
Sembra comunque che abbiano resettato il database reinserendo un backup.
Quindi i problemi possono essere nel database, dopotutto è stato convertito più volte per adattarlo a forum diversi... XMB, Fud, VBulletin, forse andrebbe riordinato da qualcuno che ne capisce.
Ma può anche darsi che è dovuto tutto al server windows che gestisce male il php generando delle reazioni a catena che portano il server down per sfinimento
Ma chiedere un assistenza migliore e professionale, come direbbe il Pastore? Vi fareste sicuramente meno domande![]()
Ultima modifica di Ozne; 09-03-09 alle 12:51:21
Ma ogni weekend crasha, cioè è allucinante
Io di ste cose ne so poco, magari mi sbaglio eh, ma penso ci sia qualche magagna enorme nelle "fondamenta"![]()
solo sotto Xenia si riusciva a far riavviare un server di venerdì![]()
Ultima modifica di Ozne; 09-03-09 alle 12:43:09
Direi che ormai è lapalissiano quello che sta succedendo ed è pure una vergogna proprio per la sua evidenza.
Mi spiace per la redazione che deve assistere inerme a ciò che avviene e loro sicuramente c'hanno investito più di noi.
Ecco, è quello che avevo proposto anch'io.
Paolone, visto che ti ho beccato, ne approfitto per chiederti: ma quando difendevi a spada tratta i down di TGMOnline "perchè tanto è gratis", eri ironico? Vero che eri ironico?
Perchè ti ricordo che sei stato tu a portare l'esempio dei cazzi sui muri disegnati gratis a chi difendeva a spada tratta il mame (che è pieno di fail tanto quanto il forum di TGMOnline)![]()
Ultima modifica di Devil Master; 09-03-09 alle 12:45:44
infatti l'amarezza più grande deriva da questo, in passato gli editori supportavano la rivista, Xenia è stato un ottimo editore, poi si è passati agli editori padroni...![]()
Ultima modifica di Ozne; 09-03-09 alle 12:49:26
ma l'altro forum, ha questi crash continui e sistematici oppure no?!
eppure ci sono più utenti lì, dovrebbe essere più 'stressata' la macchina sui cui gira![]()
no, ma si lamentano comunque se le pagine caricano un millisecondo più lento del giorno prima![]()
Puntualizziamo alcune cose:Ecco, è quello che avevo proposto anch'io.
Paolone, visto che ti ho beccato, ne approfitto per chiederti: ma quando difendevi a spada tratta i down di TGMOnline "perchè tanto è gratis", eri ironico? Vero che eri ironico?
Perchè ti ricordo che sei stato tu a portare l'esempio dei cazzi sui muri disegnati gratis a chi difendeva a spada tratta il mame (che è pieno di fail tanto quanto il forum di TGMOnline)
in primo luogo, non ho mai difeso a spada tratta i down del forum, che pure mi hanno sempre infastidito esattamente e forse più di quanto infastidiscano tutti voi.
in secondo luogo, ho 'difeso' solo il sacrosanto diritto, da parte dell'editore, di spendere i suoi soldi come meglio crede, soprattutto se deve risparmiare laddove gli investimenti non generano utili, per continuare a farlo dove invece questo accade (e dove, incidentalmente, lavoro: la rivista).
terzo, come te e come molti di voi ho chiesto la sostituzione dell'interfaccia in flash di Games Village in favore di una in html o, in alternativa, l'inserimento di link testuali a fondo pagina come quelli di TGM Online, che pure erano meno utili di quanto non lo sarebbero adesso. E, come a voi, indovinate un po' cosa mi è stato risposto?
quarto, i miei interventi qui dentro ricevono lo stesso compenso che ricevete tutti voi, nessuno mi obbliga a stare qui, tra l'altro
quinto, non mi sembra di aver impedito a nessuno di esprimere il proprio disappunto sul funzionamento del forum, ma se quelli del MAME team ritengono di poter rispondere che "tanto è gratis", perché non dovrei farlo pure io?![]()
Paolo Besser
The most dangerous enemy of a better solution is an existing codebase that is just good enough. (E.S. Raymond)
Ma si risparmia commissionando un sito ad un azienda/webmaster che a sua volta subappalta il lavoro per la parte grafica(flash), che sviluppa il sito in asp pagandone i diritti, e realizza alla fine un sito pesante per il server (e utenti) che alla lunga dovrà essere potenziato con ulteriori spese?![]()
Senza contare il mantenimento di tre domini (o due?). Senza contare il maggior costo dei server Windows rispetto a quelli Linux, sia nel mantenimento che manutenzione...
Se volevano ottimizzare le spese potevano pensarci un po meglio...![]()
Con alcune decisioni poi non si è fatto altro che indispettire l'utenza di TGM(online) che in parte ha deciso di non comprare più la rivista, quindi minori ricavi, minori soldi a disposizione. Ulteriori tagli?![]()
Ultima modifica di Ozne; 09-03-09 alle 14:10:02
certe risposte sono davvero imbarazzanti, non capisco come si faccia a lasciare gente senza personalità e senza rispetto.Puntualizziamo alcune cose:
in primo luogo, non ho mai difeso a spada tratta i down del forum, che pure mi hanno sempre infastidito esattamente e forse più di quanto infastidiscano tutti voi.
in secondo luogo, ho 'difeso' solo il sacrosanto diritto, da parte dell'editore, di spendere i suoi soldi come meglio crede, soprattutto se deve risparmiare laddove gli investimenti non generano utili, per continuare a farlo dove invece questo accade (e dove, incidentalmente, lavoro: la rivista).
terzo, come te e come molti di voi ho chiesto la sostituzione dell'interfaccia in flash di Games Village in favore di una in html o, in alternativa, l'inserimento di link testuali a fondo pagina come quelli di TGM Online, che pure erano meno utili di quanto non lo sarebbero adesso. E, come a voi, indovinate un po' cosa mi è stato risposto?
quarto, i miei interventi qui dentro ricevono lo stesso compenso che ricevete tutti voi, nessuno mi obbliga a stare qui, tra l'altro
quinto, non mi sembra di aver impedito a nessuno di esprimere il proprio disappunto sul funzionamento del forum, ma se quelli del MAME team ritengono di poter rispondere che "tanto è gratis", perché non dovrei farlo pure io?
fatti salvi i diritti dell'editore (che fra poco sarà difeso da Amnesty International e sarà aggiunto un articolo alla Carta Dei Diritti Dell'Uomo intitolato "Editore Sprea") un forum messo su così è INUTILE, chiudetelo e apritene uno nuovo con un bel logo ForumTGM, copiate la stuttura delle sezione e azzerate tutto, ma fatelo in fretta perchè sta andando tutto a donnine, seriamente. A partire dallo "spirito" di chi posta qui da 8 anni, in altre parole tutto il mondo TGM, rivista, reda, editore, forum sta avendo un crollo d'immagine verticale IMHO.
La domanda che inizia a serpeggiare maligna è: "Ma questa serietà la mettono in tutte le cose che fanno in Sprea-TGM? Mi devo fidare di quello che dicono? Delle recensioni? Del rapporto di onestà con i lettori? Resistono alle pressioni esterne? ecc..."...![]()
Ultima modifica di Solo5minuti; 09-03-09 alle 14:19:01
In che lingua dobbiamo scriverlo, che noi stiamo subendo la situazione del forum tanto quanto voi?fatti salvi i diritti dell'editore (che fra poco sarà difeso da Amnesty International e sarà aggiunto un articolo alla Carta Dei Diritti Dell'Uomo intitolato "Editore Sprea") un forum messo su così è INUTILE, chiudetelo e apritene uno nuovo con un bel logo ForumTGM, copiate la stuttura delle sezione e azzerate tutto, ma fatelo in fretta perchè sta andando tutto a donnine, seriamente. A partire dallo "spirito" di chi posta qui da 8 anni, in altre parole tutto il mondo TGM, rivista, reda, editore, forum sta avendo un crollo d'immagine verticale IMHO.
Paolo Besser
secondo voi a quando il prossimo down?
ma si riuscirà a correggere l' errore di database error? è un po' imbarazzante...![]()
![]()
![]()