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Discussione: Street Fighter IV

  1. #4526
    Banned L'avatar di Patato
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Stò ownando
    vengo ownato e owno in maniera abbastanza equa , ho accumulato 400 e passa BP in questo fine settimana e ho sbloccato Akuma...
    ho grossisime difficoltà a fare gli ultracombofinish col pad della 360
    nessuno ha consigli?
    Una domanda, Seth come lo sblocco

  2. #4527
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    per sbloccare seth finisci l'arcade con tutti i personaggi

    le ultra/combo dei personaggi "caricati" (guile, vega, bison) sono molto difficili, quelle degli shoto non sempre vengono, quella più easy è quella di akuma

    consigli? compra uno stick

  3. #4528
    Banned L'avatar di Patato
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Jeem Visualizza Messaggio
    per sbloccare seth finisci l'arcade con tutti i personaggi

    le ultra/combo dei personaggi "caricati" (guile, vega, bison) sono molto difficili, quelle degli shoto non sempre vengono, quella più easy è quella di akuma

    consigli? compra uno stick
    oh ecco, ma tutti i personaggi vuol dire anche quelli sbloccati? gouken e via discorrendo?

    (ps, ma non lo vedo usare praticamente mai seth, è buono?)

  4. #4529
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    si, devi finirlo con tutti i personaggi, anche quelli sbloccati come gouken, akuma eccetera....

    seth è molto sgravo nell'arcade solo perchè è il boss finale, in multi l'ho incontrato una volta sola e l'ho battuto per giunta

    le tier list indicano che è di ranking B, quindi livello medio

  5. #4530
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    oh ecco, ma tutti i personaggi vuol dire anche quelli sbloccati? gouken e via discorrendo?

    (ps, ma non lo vedo usare praticamente mai seth, è buono?)
    Per Gouken devi finire il gioco con Gouki/Akuma, inseguito finire il gioco con un personaggio con l'hai già terminato ottenendo 2 Perfect, almeno 3 Ultra Finnish e 5 first attack. Dopo aver battuto Seth sfiderai Gouken, battendolo lo sbloccherai.

    Per Seth, devi terminare la modilità arcade con tutti i personaggi.

  6. #4531
    GauL2077
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Jeem Visualizza Messaggio
    la ultra/ super di akuma è quanto di più facile si sia visto, col pad
    a me vengono tutte avanti indietro doppi, doppie bolle, 360 della morte, ma quel LP,LP,back+LK+HP (o quello che è) proprio non mi viene causa disposizione dei tasti, disposizione che ovviamente trovo comoda per tutto il resto

  7. #4532
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da four-two Visualizza Messaggio
    Per Gouken devi finire il gioco con Gouki/Akuma, inseguito finire il gioco con un personaggio con l'hai già terminato ottenendo 2 Perfect, almeno 3 Ultra Finnish e 5 first attack. Dopo aver battuto Seth sfiderai Gouken, battendolo lo sbloccherai.

    Per Seth, devi terminare la modilità arcade con tutti i personaggi.
    1 perfect solo è sufficiente, testato personalmente

    ovviamente non devi mai usare un continue in nessun caso

  8. #4533
    Shogun Assoluto L'avatar di Jeem
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    a me vengono tutte avanti indietro doppi, doppie bolle, 360 della morte, ma quel LP,LP,back+LK+HP (o quello che è) proprio non mi viene causa disposizione dei tasti, disposizione che ovviamente trovo comoda per tutto il resto
    che disposizione utilizzi, per curiosità?

  9. #4534
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Jeem Visualizza Messaggio
    che disposizione utilizzi, per curiosità?
    se non erro la posizione direi

    y -> MP
    x -> HP
    b -> MK
    a -> HK

    lt -> 3K
    rt -> 3P
    lb -> LK
    rb -> LP

    è sicuramente atipica, ma mi trovo comodo, anche se sto pensando di invertire forti e deboli visto che in quasi tutti i personaggi i 3K e 3P sono assimilabili a HK e HP se non si hanno gombo slot, così recupero le prese che ora non sono comodissime

    mi chiedevo se HP e HK sono più veloci come input di 3K e 3P (non considerando il pad intendo)

  10. #4535
    Crysis85
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    cavolo l'ultra di guile mi sta facendo impazzire non c'è verso che riesca a farla...mi è capitata solo una volta per puro caso

  11. #4536
    Banned L'avatar di Patato
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    cavolo l'ultra di guile mi sta facendo impazzire non c'è verso che riesca a farla...mi è capitata solo una volta per puro caso
    beato te, a me non è venuta una ultra che è una :(

  12. #4537
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    oggi niente sf4 :/


    comunque gente, vorrei avere qualche consiglio: allora... per esempio... queste dannate cancel...

    solo la prova a difficoltà normale di ryu sono riuscito a completarla tutta... gli altri personaggi che ho provato (zangief, sakura (non ho ben capito come ho fatto sbloccarla)) sono impestatissimi...

    ovviamente i primi 2: mosse normali e mosse speciali sono fattibili...

    poi ti arrivano alcune cancel facili... ma poi ti capitano delle cancel assurde

    quella di sakura con salto+pugno forte, calcio basso medio, shunpukyaku, sakura otoshi l'ho fatta... ma fare un focus + pugno medio mi pare francamente impossibile... provando tutti i timing di questo mondo... premendo i pulsanti freneticamente non ne vuol sapere di uscire in nessun modo... oppure mi chiedo come si possa riuscire a concatenare un shunpukyaku EX (che inevitabilmente col colpo finale proietta l'avversario in alto) con haru ranman (l'ultra) che riesco a farla partire quando il manichino (dan ) è ancora a portata di tiro... ma appena sakura rilascia la serie di colpi dan è già in volo fuori portata :/

    tenendo conto che non posso certo diventare un'esperto di tutti i personaggi (e comunque anche le combo di ryu non tendo certo a sfruttarle nella frenesia del combattimento) e che comunque sono dotato solo del pad...

    voi come vi trovate? che aspettative di riuscire a migliorarvi avete? riuscite a fare qualche cancel?

    e poi anche la modalità arcade:

    la prima volta ho provato a farla a livello medio, ma mi sono reso conto che è troppo per me...

    allora sono sceso a livello facile (a meno che me lo consigliate, sotto non scendo... mi sembrerebbe troppo cheap)... però mi trovo comunque costretto a usare più volte i continue...

    innanzitutto con alcuni personaggi non so proprio come comportarmi: non so come mai, ma rispetto a molti altri personaggi alcuni sono degli ossi duri... come crimson viper: la metà dei colpi che scarica è imparabile (ti da' fuoco o scossa al contatto), e i suoi colpi a distanza riesce a sfoderarli prima che il mio ryu finalizzi l'hadoken...

    abel invece tende a farmi un numero di prese che nessun'altro fa... in particolare spesso mi ritrovo a venire scaraventato... mi rialzo... e mi riprende subito per scaraventarmi di nuovo... probabilmente dovrei imparare a rialzarmi in fretta, però non so come altro cercare di affrontarlo: la sua non è un grab PD+CB ... ma una mossa speciale, che quindi non posso techare a mia volta con PD+CB

    oppure sagat... che è il rivale di ryu... ho provato innumerevoli continue... ma non sono mai riuscito a batterlo... alcune volte lo sconfiggo per un round, ma poi perdo comunque inevitabilmente...

    mi sto' riferendo all'arcade livello facile affrontato con ryu... e preferisco tentare di evitare tecniche cheap a cui la cpu (a livello facile) pare non trovare rimedio facilmente.... come caricare un focus al massimo mentre la cpu si rialza...

    al contrario invece con zangief mi sono trovato decisamente meglio (ma forse è perchè contro la cpu a facile è sgravo)... e sono quasi riuscito ad arrivare a battere seth senza continue...

    senza dubbio (a giudicare da quegli scontri che ho fatto online: ho un rate di vittorie del 15% circa e 0 BP, sono un niubbo certificato) voi siete più abili di me... ma mi chiedo comunque come vi troviate e cosa mi consigliate nell'affrontare la modalità arcade

  13. #4538
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Troppe scritte!

    Cmq ho sbloccato pure io Gouken, e stasera mi son fatto 13 mesi di live tramite ebay, perfetto e rapidissimo.

    Sto prendendo piano la mano, vediamo se arrivo in settimana a sfidarvi.

    Mi trovo molto con Bison e Guile.

  14. #4539
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    sono felice! stasera atomicgarde mi ha detto che son migliorato! mi ha ancora fatto nero, però qualche partita l'ho vinta. Mi sto specializzando su blanka, ma contro gli shoto la vedo un po' dura

  15. #4540

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Krizalid Visualizza Messaggio
    Troppe scritte!


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    ma fare un focus + pugno medio mi pare francamente impossibile... provando tutti i timing di questo mondo... premendo i pulsanti freneticamente non ne vuol sapere di uscire in nessun modo...
    Hai provato a fare focus attack caricato a liv2 o liv3 (tenendo premuto i due medi), poi avanti, avanti subito dopo che hai colpito e inserire il colpo medio prima che l'avversario si accasci del tutto?


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    oppure mi chiedo come si possa riuscire a concatenare un shunpukyaku EX (che inevitabilmente col colpo finale proietta l'avversario in alto) con haru ranman (l'ultra) che riesco a farla partire quando il manichino (dan ) è ancora a portata di tiro... ma appena sakura rilascia la serie di colpi dan è già in volo fuori portata :/
    All'angolo è più semplice da piazzare dopo EX shunpu, lo puoi fare appena Sakura si riprende dall'animazione della mossa EX... in mid screen devi aspettare una frazione di secondo o fare un dash in avanti lesto per prendere il timing...

    Col pad non potrai fare miracoli, ma questa roba è easy... questione di familiarizzare un po' con timing e altro...


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    innanzitutto con alcuni personaggi non so proprio come comportarmi: non so come mai, ma rispetto a molti altri personaggi alcuni sono degli ossi duri... come crimson viper: la metà dei colpi che scarica è imparabile (ti da' fuoco o scossa al contatto), e i suoi colpi a distanza riesce a sfoderarli prima che il mio ryu finalizzi l'hadoken...
    Inizia a pararla, le mosse speciali di Viper si parano quasi tutte alti, eccetto l'Ultra e i Seismo (i "terremotini" vari che genera) che si parano bassi... quando avrai scoperto che anche lei si può parare, avrai fatto un passo avanti...


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    abel invece tende a farmi un numero di prese che nessun'altro fa... in particolare spesso mi ritrovo a venire scaraventato... mi rialzo... e mi riprende subito per scaraventarmi di nuovo... probabilmente dovrei imparare a rialzarmi in fretta, però non so come altro cercare di affrontarlo: la sua non è un grab PD+CB ... ma una mossa speciale, che quindi non posso techare a mia volta con PD+CB
    E' un presaro quindi le sue prese vincono sulle normali... impara a saltare all'ultimo o a usare il backdash (indietro, indietro) per sfuggire alle sue prese... per rialzarti in fretta basta che premi due o più tasti contemporaneamente quando sei a terra...


    Citazione Originariamente Scritto da TBD Visualizza Messaggio
    oppure sagat... che è il rivale di ryu... ho provato innumerevoli continue... ma non sono mai riuscito a batterlo... alcune volte lo sconfiggo per un round, ma poi perdo comunque inevitabilmente..
    E qui attaccati al tram, usato da un essere umano è 10mila volte peggio... è un personaggio odioso che ha tutto e fa un male cane... se hai problemi con la CPU figurati con il bimbominkia di turno online che sta fermo all'angolo e aspettano che salti per spammarti la Ultra di Sagat e farti il 50% dell'energia...
    Ultima modifica di AlexARandom; 10-03-09 alle 01:34:30

  16. #4541
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    sbloccato pure il vecchio crastone pelato: 7 pupini con stile di combattimento simile a quello di ryu.

    quella che mi garba di più è sakura, peccato non faccia tanto male.

  17. #4542
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sbloccato pure il vecchio crastone pelato: 7 pupini con stile di combattimento simile a quello di ryu.

    quella che mi garba di più è sakura, peccato non faccia tanto male.
    Non fa tanto male, ma ha mosse da molti hit. Se usata come si deve puo' dare molto fastidio anche grazie alla sua agilità.

  18. #4543
    Shogun Assoluto L'avatar di Krizalid
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    io con lo stick mi trovo con i personaggi a caricamento, l'ho notato nel single dove ryu e ken li utilizzo a malapena a causa della ancor scarsa familitarità con i doppi mezzigiri (il più delle volte o salto o faccio la EX), mentre con il tramviere e spazzola vado molto bene, pure le ultra mi entrano facilmente.

    Sagat son catzi, poi ryu non si può neanche teletrasportare...

  19. #4544
    L'Onesto L'avatar di Thorwing
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    Mi sto specializzando su blanka, ma contro gli shoto la vedo un po' dura
    effettivamente gli shoto se vanno di bolla-horyuken non c'è molto scampo. prova a prendere il tempo ed a avvicinarti con la palletta fatta col calcio (io e i nomi delle mosse non andiamo d'accordo ) magari intervallandola con la palletta anti horyu (quella indietro-su-calcio).


    Comunque giocando online mi sta venendo l'orticaria a vedere tutti con ryu-ken-akuma-sagat-gouken....na fantasia incredibile.

  20. #4545
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    effettivamente gli shoto se vanno di bolla-horyuken non c'è molto scampo. prova a prendere il tempo ed a avvicinarti con la palletta fatta col calcio (io e i nomi delle mosse non andiamo d'accordo ) magari intervallandola con la palletta anti horyu (quella indietro-su-calcio).


    Comunque giocando online mi sta venendo l'orticaria a vedere tutti con ryu-ken-akuma-sagat-gouken....na fantasia incredibile.
    quello che temo più di tutti in realtà e Guile...

    la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano

  21. #4546
    MDG
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    sbloccato pure il vecchio crastone pelato: 7 pupini con stile di combattimento simile a quello di ryu.

    quella che mi garba di più è sakura, peccato non faccia tanto male.
    Va neh... gouken con Ryu non c'entra una pippa, come tutti gli altri... io li trovo molto diversi, poi va be, le mosse si chiamano nello stesso modo, ma è un altra storia

    In ogni caso devo dire che io, uando Vega/Artiglio ormai quasi stabilmente soprattutto nelle classificate, quando mi trovo a confrontarmi con Sagat sono quasi sempre battle points assicurati per me: sarà che i bimbiminkia non sono abituati ad affrontare personaggi diversi da Ryu e Ken... ma contro l'orbo difficilmente perdo. Anche perchè nonostante i Tiger Shot, avvicinarsi è un attimo. L'unica cosa che mi infastidisce davvero è la sua ultra...

  22. #4547
    MDG
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    Comunque giocando online mi sta venendo l'orticaria a vedere tutti con ryu-ken-akuma-sagat-gouken....na fantasia incredibile.
    Beato te, che vedi qualche sagat e gouken.

  23. #4548
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    MDG è un po' che non giochiamo assieme... ti sfiderò presto con il mio Blankino zZzzZZzzzz

  24. #4549
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    sono felice! stasera atomicgarde mi ha detto che son migliorato! mi ha ancora fatto nero, però qualche partita l'ho vinta. Mi sto specializzando su blanka, ma contro gli shoto la vedo un po' dura
    Usa il rolling attack EX e il backstep rolling.

  25. #4550
    MDG
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    MDG è un po' che non giochiamo assieme... ti sfiderò presto con il mio Blankino zZzzZZzzzz
    Oggi ci sono: ti aspetto al varco! Anche perché Blanka è un mio tallone d'achille, quindi mi devi insegnare ad affrontarlo degnamente!

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