+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 265 PrimaPrima ... 33173181182183184185193 ... UltimaUltima
Risultati da 4,551 a 4,575 di 6614

Discussione: Street Fighter IV

Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap

Predefinito Re: Street Fighter IV

Citazione Originariamente Scritto da Retsudo Visualizza Messaggio
    quello che temo più di tutti in realtà e Guile...

la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano
    EHm ho visto ora sto messaggio, contro Guile devi usare proprio il RA EX e passi il sonic boom con nonchalance. L'arcade stick è ottimo coi personaggi a carica, un po' meno con gli shoto, che sono più facili da masterizzare con un dpad decente. Per gli shoryu con lo stick entrano che è una meraviglia.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

ma il pad madcatz chi ce l'ha qui?

L'Onesto L'avatar di Thorwing

quello che temo più di tutti in realtà e Guile...

la cosa ottima di blanka è che le vari pallette se fatte EX ignorano i proiettili semplici... lo sto usando molto perchè con lo stick non riesco a fare le mezzelune al 100% e in un versus se sbagli non ti perdonano
    ti quoto a vita

guile se usato bene non ti dà il tempo di caricare le mosse e si, anche io uso i vari blanka-honda e bison per evitare di fare le bolle

EDIT: non avevo fatto caso a sta cosa dell'EX oggi ci provo per vedere come va. forse anche il sidestep o come diavolo si chiama evita le pallette dei bollari.
    Ultima modifica di Thorwing; 10-03-09 alle 09:39:34

MDG
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    ma il pad madcatz chi ce l'ha qui?
    Io!

Che vuoi sapere? Ti dico solo che è uno dei pad migliori per i picchiaduro! Compete tranquillamente con quello Saturn! Ne ho uno ma ne vorrei un secondo, per cui... domande!

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

ah, le ultra che richiedono doppia rotazione mi vengono solo con lo sticchio anal-logico. epperò per giocare preferisco la croce.

sakura mi garba appunto perchè veloce. e trovo anche la sua versione dello sciooooriuchèn! molto efficace perchè invece che saltare in verticale colpisce pima in orizzontale e poi sale.

ma qualcuno sa fare l'ultra e la super di zanghiettino puccio puccio? vorrei imparare a usarlo ma ste doppie bolle intere proprio non riesco a farle...

Citazione Originariamente Scritto da Thorwing Visualizza Messaggio
    ti quoto a vita

guile se usato bene non ti dà il tempo di caricare le mosse e si, anche io uso i vari blanka-honda e bison per evitare di fare le bolle

EDIT: non avevo fatto caso a sta cosa dell'EX oggi ci provo per vedere come va. forse anche il sidestep o come diavolo si chiama evita le pallette dei bollari.
    Ci sarebbe anche il pugno forte diagonale basso (in avanti). quello in cui striscia a terra.

IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->

Citazione Originariamente Scritto da MDG Visualizza Messaggio
    Io!

Che vuoi sapere? Ti dico solo che è uno dei pad migliori per i picchiaduro! Compete tranquillamente con quello Saturn! Ne ho uno ma ne vorrei un secondo, per cui... domande!

eheh prima di tutto dove l'hai preso ed il prezzo, poi se è facile premere due o tre pulsanti insieme (anche se per i p o i 3k penso che tu ti sia mappato i grilleti, no?) e come va la croce con mosse a carica e a mezzelune o 'lunapiena'

Il Puppies L'avatar di Atomicgarden

2700 battle points con il mio ryu

Ho goduto quando ho beccato uno di quelli che aspettano l'ultimo secondo per prendere sagat,ha impostato un round da 30 secondi...voleva farsi picchiare e poi spararmi una ultra per vincere.
    Peccato per lui che non ce l'abbia fatta aveva 5300 battle points,ora ne ha 128 in meno

Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Ci sarebbe anche il pugno forte diagonale basso (in avanti). quello in cui striscia a terra.
    la strisciata in terra è utile quando non ti è attaccato addosso dato che comunque te la blocca col doppio calcio basso che è più veloce. da quel che ho visto chi usa guile il sonic boom lo usa di supporto, più che altro ti sta addosso entrando in modalità "cespuglio di schiaffi". ovvio che se guile si mette a fare il bollaro le prende da tutte le direzioni.

Dan Hero
    ospite

foto pad medcaz, please

Il Nonno L'avatar di Retsudo

Grazie delle dritte Joe! infatti uso la scivolata con doppio pugno per passare sotto le bolle, e nel contempo colpire (se è vicino)

io il pad della madcatz l'ho ordinato da youtoo... spero che riassortiscano presto.

cmq il "salto" di blanka (quello che si fa con i 3 calci o 3 pugni) non salta le bolle, però scavalaca l'avversario (gli passi tipo attraverso) utile se sei all'angolo.

@MDG ci becchiamo stasera magari

Il Nonno L'avatar di Bloody83

Si ma che senso ha farmare battle points in quel modo?Voglio dire,scegli il personaggio che ti piace di più come stile e vai a combattere seriamente.

Comunque sembra che Dhalsim stia crescendo come utilizzo.Ho visto qualche video e secondo me se usato bene è un ottimo personaggio.
    Però mi da l'impressione di richiedere molta pratica.Specialmente per mettere a segno la ultra.Di solito l'avversario la evita o la para,perchè è molto lenta.In teoria andrebbe usata quando si è vicini all'avversario,per poi teleportarsi subito dietro di lui e colpirlo in modo da bloccarlo il tempo necessario a prenderlo con la palla di fuoco.Anche se credo sia più facile a dirsi che a farsi.
    A giudicare dai video su youtube Sagat sembra abbastanza tosto.Il tiger shot è il proiettile più veloce,e in più come corpo a corpo incassa bene e fa un sacco di danni.
    Ma non dovrebbero essere bilanciati?
    E poi è una palla guardare quelli che spammano le bolle a ripetizione...

io ho incontrato un tizio (tra l'altro italiano mi pare) che m'ha dato una strigliata con Guile, lanciava il sonic boom con il pugno debole , e lo seguiva avvicinandosi... usa va il flash kick in combo come nulla fosse... veramente bravo

io ho incontrato un tizio (tra l'altro italiano mi pare) che m'ha dato una strigliata con Guile, lanciava il sonic boom con il pugno debole , e lo seguiva avvicinandosi... usa va il flash kick in combo come nulla fosse... veramente bravo
    Eh sì, lo usa come una specie di armor. E' un'altra tecnica bastarda quello del sonic debole

bello però vedere ste tecniche... almeno hanno una base strategica, piuttosto che vedere spammare tiger sword o altre cose

MDG
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da <-DooM-> Visualizza Messaggio
    eheh prima di tutto dove l'hai preso ed il prezzo, poi se è facile premere due o tre pulsanti insieme (anche se per i p o i 3k penso che tu ti sia mappato i grilleti, no?) e come va la croce con mosse a carica e a mezzelune o 'lunapiena'

-Preso il Day one al gamestop. 39,90 euro.

-NON uso i grilletti, perché il pollice per 6 tasti frontali è un po' poco...

-Usare più tasti contemporaneamente è abbastanza semplice., ma scordati una percentuale di riuscita al 100%. Diciamo che stiamo comunque su un buon 94%, che non è poco... in sostanza: può capitare che al posto di una ultra ti esca una ex non voluta, perché hai pigiato un tasto male. Lì per lì cristoni, ma poi ci starai più attento la prossima volta. Ripeto, niente di drammatico: il tasti rispondono bene.

-Mezzelune e lune piene vengono molto naturali. Idem per i caricamenti. La ultra di Guile viene al volo, così come i 360° (certo... dipende da quanto siete abituati ad usare il pad, lo strumento non fa il musicista). Unica cosa che mi fa bestemmiare: la Ultra di Bison/Dittatore: molto spesso al volo non esce ed invece ti esce il teletrasporto. Quindi i tre tasti li legge, mentre il movimeto del pad lo interpreta male, oppure sono io che non carico abbastanza... (oppure dipende dal fatto che usando molto Vega/Claw il terzo movimento lo faccio diagonale basso/indietro anziché indietro e da lì l'equivoco). Fastidioso all'inverosimile.

Per altri dettagli, c'è una mia recensione sul topic apposito...

@Dan Hero. Le foto ora le faccio... se vi accontenti della qualità pessima del mio cellulare
    (edit... ci ha già pensato Retsudo).

@Retsudo. Ci sarò!
    Ultima modifica di MDG; 10-03-09 alle 10:42:34

MDG, non dovrebbe essere difficile usare almeno il grilletto di destra, assegnagli 3 pugni o 3 calci (dipende da che personaggi usi maggiormente) almeno non devi fare il polipo per le ultra.

io quando voglio usare personaggi con mezzelune uso ancora il pad della PS3 (sono in attesa diun pad come il tuo) e per le ultra uso i grilletti di destra

GauL2077
    ospite

tecnica vista spesso con chun li anche bolla lenta lanciata a protezione e poi combo di calcio medio + calcio spazzata saltao indietro e spinning bird kick, fa male alquanto

David™
    ospite

Và che quelli di youtoo sono dei ladri, prezzi fuori dal normale... tanto a loro arriva quando arriva anche nei GS, e almeno lì paghi il loro prezzo!

ormai l'ho ordinato da sti tizi... pace amen

Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    tecnica vista spesso con chun li anche bolla lenta lanciata a protezione e poi combo di calcio medio + calcio spazzata saltao indietro e spinning bird kick, fa male alquanto
    ma almeno la bolla di chun li (a meno che non sia EX) si esaurisce il sonic boom di Guile si fa tutto lo schermo...

cmq ora mi devo impratichire anche con Chun li dato che non ha quasi nessuna mezza luna tra le sue mosse... maledetto fightstick del kispius

MDG
    ospite

MDG, non dovrebbe essere difficile usare almeno il grilletto di destra, assegnagli 3 pugni o 3 calci (dipende da che personaggi usi maggiormente) almeno non devi fare il polipo per le ultra.

io quando voglio usare personaggi con mezzelune uso ancora il pad della PS3 (sono in attesa diun pad come il tuo) e per le ultra uso i grilletti di destra
    Volevi dire sinistra? Guarda... il grilletto di sinistra ed io non ci siamo mai amati... (oddio... che ho scritto? ).

Nel senso... ora spiego... insomma... finchè si tratta di usare i tre tasti e basta (tipo street fighter alpha 3 dove si usavano i tre tasti per il recover aereo e/o per le prese) non avevo problemi, ma combinarci insieme il movimento del pad più pressione diventa ostico... sarà un problema di postura, credo... ma ormai sono fatto così e dopo un utilizzo decennale della mano sinistra in questa maniera (mai avuto SNES: solo MegaDrive ), non mi sembra il caso di riadattarmi di nuovo alla mia età (questo è anche il motivo per cui non userò più lo stick... oddio, ma che cosa esce dalle mie falangi oggi? ).

Se invece intendevi proprio destro... beh, ho risposto sopra: un pollice solo per 6 tasti mi sembra uno spreco di risorse e di fare l'acrobata non ne ho voglia...

ecco dipende dalla postura, credevo usassi il pollice e lo intercambiassi con indice, medio, anulare... ma a quantio pare tieni solo quest'ultima impostazione delle dita. Il pad lo appoggi da qualche parte o lo tieni cmq in mano?

se lo appoggi potersti premere il grilletto di destra dando un colpo di anulare

+ Rispondi alla Discussione
Pag 183 di 265 PrimaPrima ... 33173181182183184185193 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato