Vabbè, era il caso ?
Visto stasera, ottima trasposizione. Dai commenti pensavo che fosse + lento invece l'ho trovato equilibrato nei confronti della storia che doveva raccontare. Anche ai miei ammici che non sapevano nulla del fumetto è piaciuto.
Muah se quelli come Porro sono la media dei critici del corriere....
Farebbe bene a scendere dal suo trono di classico intellettuale e a prire di più la mente...
-Domanda nello spoiler 1: sì, ma è anche la parte in cui Malin Akerman (Spettro di Seta II) fa la figura migliore oltre alla scena di sesso...Comunque il film è piaciuto anche a me, che avevo letto il fumetto tempo prima.
Uniche domande:
Spoiler:
Solo a me è sembrato un po' artificioso il combattimento nei corridoi del penitenziario?
Ma soprattutto:
Spoiler:Ma se il Grande Puffo è così forte, pUtente, sbilluccioso e quant'altro, com'è che non si è allungato il salsiccione fino alla modica misura di -non so- due metri?![]()
-Domanda nello spoiler 2:perchè dubito (e gli eventi nel film mi cosano) che gli interessi ancora davvero la f*ga... eppoi niente gli vieta di farlo solo quando serve!
![]()
E a che cacchio ti serve essere un super-puffo, se poi la wiga non ti tira neanche più??![]()
Che tristezza facebook per queste sciocchezze
Comunque la scena della password ci stava, non è un'epoca di hacker o chissà che, inoltre c'erano esigenze tempistiche da rispettare, probabilmente si può desumere che Veidt poteva voler lasciare una traccia per i suoi vecchi compagni. Voglio dire, anche nel fumetto, probabilmente avrebbe cancellato tutto se non voleva portare i suoi compagni a condividere il peso ed il segreto con lui.
DIvertente poi la vecchiosità del sistema operativo :V
Tra l'altro:
Spoiler:oltre alla già citata furbata della password stampata a grandi lettere a 5 metri dal computer, vi siete accorti che, praticamente, l'uomo più intelligente del pianeta si era messo la cartella "fondi segreti & complotti megalomani" direttamente sul desktop??![]()
No, era in un dischetto mischiato ad altri, protetto da una password.Tra l'altro:
Spoiler:oltre alla già citata furbata della password stampata a grandi lettere a 5 metri dal computer, vi siete accorti che, praticamente, l'uomo più intelligente del pianeta si era messo la cartella "fondi segreti & complotti megalomani" direttamente sul desktop??
Si, visto il film al cinema 4 volte ad oggi.
Spoiler:
E comunque alla fine del film mi pare evidente che Veidt, con la Pyramid Transnational ha voluto lasciare una traccia da seguire. Credo che se avesse voluto, avrebbe potuto coprire tutto ancor di più. Si evince (soprattutto nella meravigliosa scena in cui il Comico offende la sua intelligenza, durante la prima riunione dei Watchmen) come Veidt volesse coinvolgere direttamente gli altri vigilantes in una condivisione di responabilità, in una glorificazione del proprio perfetto piano, non per bisogno di approvazione morale ma per far ammirare la sua impresa e onorare comunque il sacrificio dei milioni di morti per la pace. Solo Roscharch rappresenta l'assenza di compromessi. E infatti viene eliminato, perchè Veidt sa benissimo che Manhattan avrebbe capito, senza perdonare ne' condannare. O che gli altri avrebbero mantenuto il segreto pur di non rendere inutili le morti innocenti. Veidt in questo omaggia e coinvolge tutti gli Watchmen, compreso il Comico, colui che gli ha aperto gli occhi. I vigilantes si astraggono dalla società, autoproclamandosi protettori "della società da se stessa", assumendosi responsabilità di giudizio di vita e morte quasi divine. Anche Dan e Lory sono ormai al di sopra, uccidere i criminali diventa meccanico e naturale, quando ce n'è bisogno. Solo Roscharch risulta il personaggio più umano, colui che si copre il volto più di tutti ma di cui paradossalmente ogni minima variazione di emozioni è più visibile grazie alla sua maschera.
"Chi sorveglia i sorveglianti?" E' questo uno dei temi portanti di Watchmen.
Ultima modifica di Fox-Astrolfo; 12-03-09 alle 13:02:44
Si ho visto poi che era uno di qua
Si certo, dico tristezza perchè è veramente inutile aprire gruppi inutili come questo, tipo quelli che diventano fan del gruppo "pane" o di "vino"
Quoto in toto.Si, visto il film al cinema 4 volte ad oggi.
"Chi sorveglia i sorveglianti?" E' questo uno dei temi portanti di Watchmen.Spoiler:E comunque alla fine del film mi pare evidente che Veidt, con la Pyramid Transnational ha voluto lasciare una traccia da seguire. Credo che se avesse voluto, avrebbe potuto coprire tutto ancor di più. Si evince (soprattutto nella meravigliosa scena in cui il Comico offende la sua intelligenza, durante la prima riunione dei Watchmen) come Veidt volesse coinvolgere direttamente gli altri vigilantes in una condivisione di responabilità, in una glorificazione del proprio perfetto piano, non per bisogno di approvazione morale ma per far ammirare la sua impresa e onorare comunque il sacrificio dei milioni di morti per la pace. Solo Roscharch rappresenta l'assenza di compromessi. E infatti viene eliminato, perchè Veidt sa benissimo che Manhattan avrebbe capito, senza perdonare ne' condannare. O che gli altri avrebbero mantenuto il segreto pur di non rendere inutili le morti innocenti. Veidt in questo omaggia e coinvolge tutti gli Watchmen, compreso il Comico, colui che gli ha aperto gli occhi. I vigilantes si astraggono dalla società, autoproclamandosi protettori "della società da se stessa", assumendosi responsabilità di giudizio di vita e morte quasi divine. Anche Dan e Lory sono ormai al di sopra, uccidere i criminali diventa meccanico e naturale, quando ce n'è bisogno. Solo Roscharch risulta il personaggio più umano, colui che si copre il volto più di tutti ma di cui paradossalmente ogni minima variazione di emozioni è più visibile grazie alla sua maschera.
Azz io l'ho visto "solo" 2 volte!![]()
4 volte?
praticamente hai passato dieci ore al cinema![]()
Il film dura tre ore, molto probabilmente oltre che noioso e pacchiano sarà uno stupro continuo di un fumetto che reputo un capolavoro così com'è.
No, al momento penso proprio che non lo guarderò, quando troverò la forza per farlo lo farò. Di certo non andrò a vederlo al cinema come già ti avevo detto.
Comunque ho notato che molti utenti dicevano cose tipo "Beh snyder ha fatto il possibile" ecc ecc. Beh ma scusate, nessun dottore gli ha prescritto di fare un film di watchmen. Per cui il risultato della sua ambizione\arroganza\idiozia va giudicato per quello che è. Se il risultato migliore date le premesse è un film mediocre, un film mediocre resta.![]()