secondo me vieira è da dare via, e in fretta.Io Muntari l'avrei preso lo stesso, visto che Vieira gioca 15 partite all'anno, la c*****a colossale di questo mercato è stata prendere Quaresma (a prescindere dal valore del giocatore) quando avevi già preso Mancini e come attaccante esterno potevi far giocare anche Balotelli, Figo e al limite pure Stankovic e Ibrahimovic in caso di necessità...
ne ha fatto almeno mezza di stagioni buone all'inter?
per me vi fa più male che altro.
poi via adriano (imbozzibbile), cruz, figo, crespo (che lo prendiamo noi
), cordoba e rivas.
secondo me all'inter per vincere in europa, serve più qualità in mezzo al campo, a differenza del campionato in cui di potenza si riesce molto spesso a prevalere, un bel fantasista 'serio' al posto del vari figo, jimenez etc. lo vedrei bene, uno che si inventi l'ultimo passaggio, la giocata geniale
ovviamente vi servirebbe anche una punta dal gol facile, però mi piacerebbe vedere ibra assistito dal tipo di giocatore che ho descitto sopra, secondo me farebbe molto meglio, lo vedo spesso abbandonato a sé stesso in cl
io penso che con un giocatore alla xabi alonso,una punta tipo acquafresca e un centrocampista polivalente(non scarso come muntari magari) si possa ambire a migliorare il rendimento in europa.
Ieri la differenza l'ha fatta l'attitudine alla champions e un pò di fortuna.
La differenza nella rosa è tangibile solo in attacco tra inter e manchester,la difesa è tutto tranne che imperforabile,a centrocampo hanno gente che corre,ma gente con i piedi(cronaldo è un atipico,gioca in fascia ed è raro vederlo al centro,se non in fase di finalizzazione)ce n'è pochina.In attacco hanno tevez,rooney berbatov,cronaldo....
scusate se è poco
Se succederà, pazienza... è un grandissimo (un gradino sotto ai vari Kaka/Messi/C.Ronaldo) ma non mi è mai piaciuto particolarmente come giocatore.
Vieira ha giocato bene la prima stagione, poi ha iniziato a infortunarsi costantemente, il problema è che non si infortuna come Chivu (assenze di un paio di settimane), ma ogni volta che ha qualcosa sta fuori un paio di mesi... a sto punto un bel calcio in **** e via...
Cruz se è disposto a fare la 4°/5° punta senza rompere le scatole, può anche rimanere.
Cordoba lo terrei, Rivas continuerei a lavorarci su, in difesa mi libererei di Burdisso e Materazzi.
ocio che diventate una squadra di dinosauri come il milan poi eh.
con qualche top mondo in meno però!![]()
In champions serve la qualitaaaaaà! Voi giocate con QUATTRO mediani in mezzo al campo, come pensate di poter far viaggiare il pallone?
esatto, ma quando lo dico io molti ridono perchè "l'Inter ha la rosa più forte d'Europa"; ieri il gioco lo faceva Zanetti...
datemi due-tre centrocampisti che abbiano visione di gioco, piedi e anche corsa ed un bomber, poi ne riparliamo![]()
Ma continui a piangere eh...vuoi venire nel nostro Jurassic Park?
o nel nostro camalenote solido?
![]()
Il cambio di Mancini era necessario: spogliatoio devastato e rottura totale con la società, andare avanti sarebbe stato inutile e hanno deciso di prendere un allenatore che possa metter già un progetto serio per vincere in Europa nel giro di qualche anno; avrebbe potuto iniziare da questa stagione, ma l'idea di 433 è fallita col fallimento degli acquisti (in realtà surrogati, visto che Mourinho aveva fatto ben altri nomi..)Lasciando perdere le modalità (perchè ieri l'Inter non è affondata, tutt'altro) ma il fail per Moratti c'è. Cambia allenatore prendendo il migliore sulla piazza, sbaglia campagna acquisti milionaria, si ritrova dopo 3 mesi di esperimenti inconcludenti a proporre (e vincere) con la stessa squadra del predecessore e probabilmente concluderà la stagione come lo faceva Ciuffetto, anzi, forse in finale di CI neanche c'arriva.
L'unico merito praticamente è la scoperta di Santon. E forse le palle mostrate ieri sera, evento unico quest'anno in Europa (se le avessero mostrate contro Anorthosis e compagnia forse si poteva anche evitare quest'eliminazione)
C'è chi sta peggio, senz'altro, ma se la dominatrice degli ultimi anni italiani non entra nelle migliori 8 per quattro anni di seguito è preoccupante
Ma Mourinho ha portato all'Old Trafford un Inter che non ha MAI avuto paura di un avversario più forte: lo United non l'avevo mai visto in difficoltà prima di ieri sera. E'andata male, ma ora sanno bene da dove ripartire e dove intervenire, e Mourinho in tal senso è l'uomo ideale per progettare qualcosa di concreto. Il paragone con Mancini oramai non ha più ragione di esistere.
peccato sia la veritàsu dai.
sentirsi dire che:
1) balotelli e santon han fatto una bella partita (soprattutto balotelli,valà dai)
2) all'inter manca una punta forte da affiancare a ibrahimovic
3) l'inter ha giocato un ottima gara
farebbe incaxxare chiunque dotato di un minimo senso critico e di oggettività.
ma d'altronde tifi Milan...
Altra cagata. Quella è la storiella che raccontano le prostitute intellettuali, ma la verità noi interisti la sappiamo bene: acquisti falliti, progetto 433 idem, ed avversario superiore affrontato con la stessa rosa dell'anno scorso invecchiata di un anno. Fare di più era molto difficile, obiettivamente.ma dai ma valààà!
ma se fino a ieri dicevate di poter vincere la champions???? ibra balotelli adriano e figo sono lì perchè la premiata ditta M&M pensa che siano giocatori adatti a vincere una champions!
mourinho ha fatto la lista della spesa,gli è stato comprato quello che voleva,PER VINCERE LA CHAMPIONS! E HA FALLITO!
ora non potete venire a dirmi "non abbiamo la squadra adatta".
perchè MOURINHO è lì PER VINCERE LA CHAMPIONS.
MOURINHO ha fatto la lista della spesa PER VINCERE LA CHAMPIONS.
che è?non lo sapeva che in champions ci sono squadre coi controcazzi da battere?
Mourinho è stato preso per avere un degno sostituo di Mancini in grado di farci vincere in Europa, ma non da subito e non con la stessa rosa dell'anno scorso. Sveglia.
Non faceva ridere allora. Nessun problema, il calcio non è la mia ragione di vita come lo è per qualcun'altro qua dentro, grazie a Dio.
Non sembra proprio visto che ti fai condizionare la giornata...fattela passare
![]()
Ma a parte lampard/muntari, quali sono stati gli altri acquisti surrogati dei veri desideri di mou?
Parole sante, e concordo con tutto quello che ha scritto Hellvis, è la fine del mondosecondo me all'inter per vincere in europa, serve più qualità in mezzo al campo, a differenza del campionato in cui di potenza si riesce molto spesso a prevalere, un bel fantasista 'serio' al posto del vari figo, jimenez etc. lo vedrei bene, uno che si inventi l'ultimo passaggio, la giocata geniale
ovviamente vi servirebbe anche una punta dal gol facile, però mi piacerebbe vedere ibra assistito dal tipo di giocatore che ho descitto sopra, secondo me farebbe molto meglio, lo vedo spesso abbandonato a sé stesso in cl
A noi manca qualità in mezzo ed un bomber che consenta ad Ibra di NON fare la prima punta. E' la qualità a fare la differenza alla fine, non il gioco e neanche la fantasmagorica mentalità europea. QUando hai qualità te la giochi sempre e comunque perchè sai di avere in campo gente che fa la differenza. Il Manchester può permettersi di tenere in panchina gente che in Italia sarebbe sistematicamente titolare in ogni squadra, eccola qua la differenza, oltre ad un sistema di gioco ormai collaudatissimo data l'esperienza di Ferguson. Una sorta di catenaccio ad elastico che gli permette di difendersi in 10 ed attaccare in 8-9 elementi spostando gli uomini ad una velocità incredibile. Concordo su chi dice che avremmo potuto fare di più all'andata, ma non al ritorno.
Sui 180' hanno dimostrato di essere più forti.