+ Rispondi alla Discussione
Pag 2333 di 3219 PrimaPrima ... 18332183232323312332233323342335234324832833 ... UltimaUltima
Risultati da 58,301 a 58,325 di 80458
    Mr.Evil
    ospite

Predefinito Re: Il circolino di Schede Video

la cosa migliore secondo me sarebbe passare subito ad una GTX260 (o tra poco quando le abbasseranno di prezzo), e nel frattempo limitarsi a occare un po' il 6600, i 3Ghz li superi anche col dissi stock ... così più avanti quando sarà ora di aggiornare anche Cpu e mobo puoi abbandonare il 775 e passare direttamente a un Core i7 ...

come ha detto il terror cambiare un E6600 per l'E8400, perdipiù se non prevedi overclock, anche se spendi poco è abbastanza inutile ...
    Ultima modifica di Mr.Evil; 11-03-09 alle 22:51:34

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald

io lo tengo a default, fottesega, tanto non mi cambia niente ai fini pratici...
    Quando sarò cpu limited ci penserò.

Shogun Assoluto L'avatar di Dehor

No beh, non ho intenzione di cambiare piattaforma, diventa una spesa ben più grande e non ne ho l'esigenza.

Sto ancora riflettendo se E7400 (che potrei portare a 3,2) o E8400. Datemi un consiglio sensato: un utente medio e non hardcore gamer, sente la mancanza dell'IVT e la cache inferiore?

Cioè, mettetela in quest'ottica: il passaggio a E7400 non mi costerebbe quasi nulla. Conviene prestazionalmente o no?

Il 7400 è 45 nm e ha molti 10,5

Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize

Citazione Originariamente Scritto da Dehor Visualizza Messaggio
    No beh, non ho intenzione di cambiare piattaforma, diventa una spesa ben più grande e non ne ho l'esigenza.

Sto ancora riflettendo se E7400 (che potrei portare a 3,2) o E8400. Datemi un consiglio sensato: un utente medio e non hardcore gamer, sente la mancanza dell'IVT e la cache inferiore?
    dehor, tieniti i soldi e dagli una botta all'e6600.

Piuttosto con quei 50 euro ti prendi un dissi serio che potrai sicuramente riutilizzare anche con i nuovi socket.

Se proprio vuoi cambiare, vai di e8400, ma imho sono soldi buttati via senza oc, specialmente con un conroe in casa.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald

Scusate,mi serviva la faccina

La Borga L'avatar di dtpancio

Non c'è verso, direi che 100% stabile la mia gtx 260 non va oltre i 705-710mhz, almeno con la ventola in automatico. le ram invece le ho messe a 1200mhz. vabè dai son soddisfatto lo stesso

se non fosse per questa news..

Harry_Lime
    ospite

Cioè, mettetela in quest'ottica: il passaggio a E7400 non mi costerebbe quasi nulla. Conviene prestazionalmente o no?

Il 7400 è 45 nm e ha molti 10,5
    Non si può tenere un e6600 a default. Questo è il vero reato.
    Con il dissy stock toccano i 3ghz uso ridere; se non vuoi spendere, questo è il modo più conveniente per farlo.
    Considera che io è 2 anni e mezzo che ho un e6600 a 3.47 ghz nel case e tiene ancora testa a cpu ben più blasonate.
    Se vuoi overcloccare, ti posso anche vendere il mio dissipatore zalman 9500cu.
    Te lo dò per 30 euro spedito e con quello ci overclocchi alla grande a 3.2ghz.
    Io sono passato allo zalman 9700 perchè così riesco a sbattere a qualche centinaia di giri in meno la ventola e mi fa ancora meno rumore.

La Borga L'avatar di x119

Harry, come ti trovi con la GTX280 ? Pensi che la cpu faccia da collo di bottiglia solo con GTA?

No che sono nella situazione critica che non so se cambiare, e ho la tua stessa cpu..

Vabbeh ormai ho fatto la frittata

Shogun Assoluto L'avatar di raumizio

Cos'hai comprato?

E8400 + 4 gigghi di ram

La ram la tengo de seguro, sto pensando se tenere l'E8400 o metterlo sulla baia

Harry_Lime
    ospite

E8400 + 4 gigghi di ram

La ram la tengo de seguro, sto pensando se tenere l'E8400 o metterlo sulla baia
    L'e8400 te lo compro io se vuoi, anche con scambio+conguaglio di zalman 9500cu.
    Sto cercando di tirare il collo alla mia scheda madre e sfruttare tutti i mhz disponibili.

Maledetta fretta

Ci penso un attimo e ti dico

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da x119 Visualizza Messaggio
    Harry, come ti trovi con la GTX280 ? Pensi che la cpu faccia da collo di bottiglia solo con GTA?

No che sono nella situazione critica che non so se cambiare, e ho la tua stessa cpu..
    Guarda, dopo parecchie settimane che la utilizzo, ti posso dire la mia e credo di non sbagliarmi.
    Io credo che se si può parlare di collo di bottiglia con cpu da 3.47ghz, è veramente limitato e ti spiego in che senso:
    tralasciando gta4 che credo che il problema sia il gioco stesso e l'ottimizzazione per i quad core, ho riscontrato che la scheda più che essere castrata, semplicemente lavora come se fosse un motore da 400 cavalli ma per un trattore, non per una macchina. Nel senso che da quando l'ho messa, Non estiste più nessun gioco che mi fa scendere sotto i 45 frames medi con aa8x e giusto per chiarire il concetto, mettendo crysis, sto a 35fps medi con aa2x attivato, ma stranamente non ha più picchi di 80 frames a volte, ma semplicemente sta stabile sempre tra i 30 e i 55 frames. E' come se la scheda video è si limitata dalla cpu, ma nel momento in cui gli si sbattono contro milioni di calcoli geometrici e di luce, lei li assimila senza perdere potenza. Insomma, è come se tu hai un trattore con 15 marce ridotte, che quando devi trasportare carretti più pesanti sali di marcia per avere più potenza ma fai sempre la stessa UTILE velocità.
    A mio avviso, la scheda vale la pena, anche come investimento futuro da affiancare ai core i7, che credo siano in realtà questi i veri processori che daranno la spinta a queste schede video con bus da 512bit di memoria.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 12-03-09 alle 14:32:36

Harry_Lime
    ospite

Maledetta fretta

Ci penso un attimo e ti dico
    Pensaci, nessun problema.
    Non pensarci troppo però, perchè a maggio sono tre mesi a roma, quindi non riesco più ad usare il pc.

No no, se ci penso ci penso in fretta Anche perchè in caso dovrei chiudere l'asta per l'E6600

Harry_Lime
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Hardy Visualizza Messaggio
    io lo tengo a default, fottesega, tanto non mi cambia niente ai fini pratici...
    Quando sarò cpu limited ci penserò.
    Tu sei già cpu limited, perchè se ti rendessi veramente conto della differenza di prestazioni portando il processore oltre i 3ghz, cambieresti idea sul FOTTESEGA.

Ma tipo, una gtx260 con E6600@2,8-3 ghz un po' cpu limited lo è comunque no?

Si...

Bon allora mi sa che me lo tengo dai, ormai la cappellata l'ho fatta

Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco

Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Guarda, dopo parecchie settimane che la utilizzo, ti posso dire la mia e credo di non sbagliarmi.
    Io credo che se si può parlare di collo di bottiglia con cpu da 3.47ghz, è veramente limitato e ti spiego in che senso:
    tralasciando gta4 che credo che il problema sia il gioco stesso e l'ottimizzazione per i quad core, ho riscontrato che la scheda più che essere castrata, semplicemente lavora come se fosse un motore da 400 cavalli ma per un trattore, non per una macchina. Nel senso che da quando l'ho messa, Non estiste più nessun gioco che mi fa scendere sotto i 45 frames medi con aa8x e giusto per chiarire il concetto, mettendo crysis, sto a 35fps medi con aa2x attivato, ma stranamente non ha più picchi di 80 frames a volte, ma semplicemente sta stabile sempre tra i 30 e i 55 frames. E' come se la scheda video è si limitata dalla cpu, ma nel momento in cui gli si sbattono contro milioni di calcoli geometrici e di luce, lei li assimila senza perdere potenza. Insomma, è come se tu hai un trattore con 15 marce ridotte, che quando devi trasportare carretti più pesanti sali di marcia per avere più potenza ma fai sempre la stessa UTILE velocità.
    A mio avviso, la scheda vale la pena, anche come investimento futuro da affiancare ai core i7, che credo siano in realtà questi i veri processori che daranno la spinta a queste schede video con bus da 512bit di memoria.
    Complimenti per il paragone, sul serio...

Però mi pare sinceramente difficile che Harry abbia picchi di frame più bassi che con la GTS512, vista la potenza raddoppiata...bisogna dire che il frame rate è molto più stabile, difatti anche in Crysis e Warhead difficilmente si hanno crolli sotto i 30 FPS, resta sempre costante (parlo in DX10), con altri giochi come Fallout3 uguale, ma i picchi massimi sono lontani anni luce dalle miserie della 8800GT che avevo...

Ragassi, con una gtx260 abbinata a un 24'' (1680*1050) bisognerà presto scendere a compromessi vero?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di ©oco

No, per ,me a quella risoluzioni giochi al massimo ancora per un po', calcola che finche non escono le console di nuove generazione, a parte alcune eccezioni, i requisiti hardware si sono molto livellati...

Comunque la ris nativa di un 24" è 1920x1200

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2333 di 3219 PrimaPrima ... 18332183232323312332233323342335234324832833 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato