Pavel già smette a fine anno.
Il secondo andrà dosato con cautela.
Pavel già smette a fine anno.
Il secondo andrà dosato con cautela.
Io spero che questo ragazzo sia il futuro della Juve, so che è impossibile che riesca a fare quello che ha fatto Del Piero, e non solo per colpa sua, altra società, altro periodo calcistico, ma può essere il nuovo simbolo bianconero.
Imho giovinco è un buon giocatore, ma nulla più e non potrà mai sostituire del piero tecnicamente. Del piero alla sua età era uno dei 3 migliori giocatori al mondo.
ADP quando subentrava era determinante, giovinco lo è di rado.
Mi è simpaticissimo, mi piace come giocatore, ma non è un fuoriclasse...
Ranieri parla di rinforzi???????Dall'addio a Buffon e Trezeguet nasce la Juve del futuroIl portiere e l'attaccante potrebbero essere sacrificati sull'altare del bilancio per poter realizzare una campagna acquisti di qualità.
La sfida con il Chelsea
Certe volte una grande squadra nasce da scelte difficili: è quanto potrebbe accadere nel prossimo futuro alla Juventus, che potrebbe dover cedere giocatori “storici” per rafforzare una rosa e renderla competitiva su entrambi i fronti, italiano ed europeo.
L’eliminazione in Champions contro il Chelsea ha reso evidente come ci sia bisogno di un ringiovanimento e di alternative di qualità in ottica futura: manca un centrale (Agger o Kjaer) e almeno un esterno di qualità in difesa (Rafinha a destra e/o Dossena a sinistra), serve un regista in mezzo al campo (il sogno resta Xabi Alonso), un esterno che sappia raccogliere l’eredità di Nedved (leggasi Silva), per non parlare del sogno Diego o della necessità di cercare un erede al 34enne Alex Del Piero (vedi alla voce “Cassano”). Per una campagna acquisti del genere servono però almeno un’ottantina milioni mentre in cassa la prossima estate non ce ne saranno non più di 20-30.
Tra le ipotesi che, ovviamente modo ufficioso, si stanno vagliando in corso Galileo Ferraris c’è quella di rinunciare ad almeno un paio di “pezzi da novanta” oltre i trent’anni per finanziare le spese del prossimo calciomercato.
Visto anche l’ottimo rendimento in questa stagione di Alex Manninger e Amauri, i maggiori indiziati per un’operazione del genere sono Gigi Buffon e David Trezeguet. Per il portiere qualche mese fa s’era vociferato di una faraonica offerta da 75 milioni del Manchester City (in realtà la proposta dei Citizens era più bassa di almeno una ventina di milioni) ma anche il Barcellona è sul mercato europeo a caccia di un portiere, a cifre però ben più basse, non superiori per intenderci ai 30-35 milioni. Gli Azulgrana avrebbero peraltro manifestato un certo interesse anche in Trezegol, come del resto fatto anche da alcuni club d’Oltremanica, tra i pochi insieme a quelli della Liga a potersi permettere di pagare il cartellino della punta e il suo ingaggio.
In un’ottica realistica, quindi, dalla cessione dei due giocatori la Juventus potrebbe incassare una cifra intorno ai 60 milioni, a quali potrebbe aggiungere i 8-10 quelli derivanti dall’addio a Christian Poulsen, giocatore che non ha convinto appieno quest’anno e che, per caratteristiche tecnico-tattiche è il più rimpiazzabile con i vari Sissoko, Zanetti e Marchisio nel centrocampo bianconero.
Insieme a cessioni di questo tipo potrebbero poi partire elementi come contropartite, intere o parziali, destinate alla chiusura di altre trattative: l’esempio più lampante è quello di Sebastian Giovinco, che la Sampdoria ha espressamente richiesto come pedina di scambio per l’eventuale cessione di Antonio Cassano alla Vecchia Signora.
Così facendo, in pratica, la società riuscirebbe a creare il budget necessario per ringiovanire il club aumentandone la qualità media, operazione necessaria se si vuole tornare competitivi per i traguardi più importanti in Italia e in Europa.
Ma come...........ma la Juve ha già la squadra più forte del mondo, a che servono i rinforzi?![]()
Addio di Trezeguet e Buffon e rinforzi?
Azz se vanno via quei 2 soprattutto il secondo, è dura.
Ma porc.![]()
io sono strasicuro che il francese saluterà a fine anno, ed è molto probabile che iaquintone lo segua (ma la percentuale è un pò più bassa).
Diversamente dubito che buffon sarà venduto, perchè la sua sostituzione al momento non è cosa molto fattibile.
Mah. Sarei tentato di dire tanto peggio tanto meglio. Magari se andiamo a rotoli qualche magnate russo o arabo ci compra.
Non credo che andranno via Iaquintone e Trezeguet insieme.
In compenso arriverà Cassano.![]()
c'è da dire che giovinco nella primavera giocava come trequartista, e quest'anno raramente ha potuto giocare nel suo ruolo.
Francamente in questo finale di stagione piuttosto che provare un'irrealistica corsa allo scudetto preferirei usare il campionato come banco prova per l'anno prossimo.
E se l'inter domenica perde?
A questo punto bisogna puntare sui nervi.
L'inter ha già vinto il campionato.
Avevo dimenticato di dire che l'Inter ha vinto anche Champion's League e coppa italia![]()
C'è sempre un secondo posto da portare in saccoccia prima di sperimentare.
Si vabbè tuttosport di oggi dice che cassano è preso e che addirittura starebbe già cercando casa a Torino.....maddddaaaaaaiiiiiii!!!!
Ricominciano presto quest'anno......d'altronde non sanno di che parlare, li capisco....
tresegol ha la sua età, e se riuscissimo a venderlo a un prezzo alto, io lo venderei e cercerei qualche tanento giovane (chi ha detto diego) per rinforzare la squadra...
Boh, io continuo a giudicare esagerate tutte queste tragedie...
Intendiamoci, vendere due giocatori "vecchi" ed usare gli introiti per ringiovanire e rafforzare la rosa ha assolutamente senso... tanto più che ogni anno che passa il valore dei tuoi giocatori diminuisce, ed i nostri uomini di punta sono quasi tutti vecchiotti...
E secondo me se davvero riesci a fare (ed io ne dubito, sinceramente...) 60mln dalla cessione di trezeguet e buffon... direi che, pur col cuore in mano, è una cosa che ha senso fare...
Nelle ultime stagioni hanno entrambi avuto parecchi guai fisici, hanno la loro età.... e 60mln sono TANTI.
Nell'ipotesi di avere davvero un budget simile a disposizione, allora possiamo fare un po' di fantacalcio e vedere chi servirebbe davvero...
In attacco devi sostituire il francese. E lì cassano andrebbe bene (due attaccanti grossi e due piccoli e di classe).
A centrocampo devi prendere un grosso giocatore per sostituire pavel, e mandando a casa zanetti e poulsen potresti prendere un regista di sicuro affidamento (avresti lui + tiago, e mimmo + marchisio. Non male).
Considerato lo stato di zebina, servirebbe un terzino destro serio... sta solo da decidere se prendere la riserva di gricoso, o prendere qualcuno cui gricoso vada a fare la riserva
Un centrale difensivo (se vuoi solo sostituire kncoso, va bene ariaudo. Se vuoi prendere un elemento di primo piano e magari giovane, da affiancare a chiellini come titolare, allora devi spendere sicuramente di più).
E poi un portiere... anche qui, se reputi manninger titolare, basta un buon secondo.
Altrimenti devi mettere le mani su qualcuno che possa ereditare il grosso buco lasciato dal miglior n.1 del mondo...
Io credo che Gigi resti a Torino, invece Trezeguet probabilmente andrà via.
Io sono d'accordo con te.
Non vorrei che il mio sfogo fosse male interpretato.
Credo che se si riuscisse a ricavare una 35-40 milioni dalla vendita di entrambi, l'affare lo farebbe la juve.
Se poi questi soldi fossero investiti bene e non per acquistare giocatori inutili, sarebbe ancora meglio.
Cassano cerca casa a Torino
Ha saputo che hanno aperto un nuovo bordello?![]()
Ultima modifica di hansolo; 13-03-09 alle 11:38:09
Bobo, se vuoi solo 'sostituire' Knezevic, basta giocare uno in meno. E risparmi anche qualche soldo........
Il fatto è che la Juve non deve sostituire gli scarsi con altri scarsi. Deve comprare giocatori che possano tranuqillamente essere titolari.
Non credo che debba ricordarti che i titolari più importani hanno ben più di 30 anni e alcuni, tipo Camoranesi, stanno giocando 2 partite all'anno.
E Zanetti manco quelle..........
si e penso che potremmo prenderne anche 40-50... il problema è non comprare altri poulsen e simili, ma investirli bene...Io sono d'accordo con te.
Non vorrei che il mio sfogo fosse male interpretato.
Credo che se si riuscisse a ricavare una 35-40 milioni dalla vendita di entrambi, l'affare lo farebbe la juve.
Se poi questi soldi fossero investiti bene e non per acquistare giocatori inutili, sarebbe ancora meglio.
Cassano cerca casa a Torino
Ha saputo che hanno aperto un nuovo bordello?
Onestamente l'eta' dei Master sta diventando una cosa da tenere d'occhio, se poi il turnover diveta una chimera come quest'anno per alcuni giocatori come Nedved esponendolo al pubblico ludibrio giocando troppe partite consecutivamente diventa anche peggio. Non faccio discorsi di soldi perche' le cifre escono e cambiano ogni tre giorni, pero' se dovessimo prendere Cassano lo riterrei uno spreco, visto che ci serve un esterno sinistro come il Pane, e sarei piu' propenso a Silva, ma visto e considerato che 30mil e la voglia di Barca lo spingono verso il mare di barcellona, si dovrebbe puntare su qualcosa d'altro di prestigioso.
Il discorso difensore, abbiamo Ariaudo che ha dato ampie dimostrazioni di essere maturo per la prima squadra, perche' non utilizzarlo.
Centrocampisti centrali, sono sempre piu' convinto che serva un CC che non sia un mediano, visto che gia' ne abbiamo 3, uno che detti i tempi e che abbia una visione di gioco non indifferente e che sappia lanciare e magari anche segnare...Non essendoci una copia di Zidane in giro, e sperando che Tiago rinsavista definitivamente penso che non si acquistera' nessuno.
Di fatto un paio di acquisti OTTIMI ci vogliono, magari inserendo qualche giovane qui e la.
E per la serie, Noi non ci facciamo mai mancare niente:
Le ultime: Brutte notizie per Ranieri. Trezeguet e Amauri infatti non sono disponibili: il primo è alle prese con un affaticamento muscolare, il secondo accusa una distrazione al retto femorale e ne avrà almeno per un mese. Ko anche Manninger (affaticamento al polpaccio), Nedved (botta rimediata contro il Chelsea) e Legrottaglie (ginocchio sinistro).
Anche Amauri ora...non se ne puo' proprio piu', qui c'e' un disegno che ha del diabolico...![]()
Probabile formazione:
Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Mellberg, Chiellini, Molinaro; Salihamidzic, Poulsen, Tiago, Giovinco; Del Piero, Iaquinta. A disposizione: Chimenti, Zebina, Ariaudo, Marchisio, Ekdal, Rossi, Daud. All.: Ranieri
Notare che si affaccia in panchina DAUD. Io lo farei esordire, magari anche 10minuti finali... per tastare la sua maturita' (Anal-Angelo NON E' quello che pensi)
All'uopo sto raccogliendo gente da portare a Torino Sabato,requisiti forma accettabile e scarpette idonee, proviamo a vedere se Ranieri ci convoca....Il pallone lo porto io.
Ultima modifica di frittole; 13-03-09 alle 13:26:50
non è vero dai non può essere. Oh se serve gioco io domenica![]()