francamente vedo meglio un sequel che un prequel, il prequel quando lo ambienteresti?
appena creata rapture era un semi-paradiso, al massimo nel periodo pre-bioshock subito dopo l'inizio degli scontri....ma chi avresti impersonato? cosa avresti dovuto fare? senza contare che saresti stato costretto a ripercorrere gli stessi identici luoghi , più ci penso e più mi convinco che un prequel sarebbe stata la scelta peggiore![]()
e poi dalle poche notizie apparse sembra promettente...anche se le big mama mi inquietano parecchio![]()
guarda, per quello che mi riguarda, gli irrational possono fare quello che vogliono, che mi pare abbiano ampiamente dimostrato di saperci fare (vedi system shock 2 ed appunto bioshock)
oltre che ovviamente tutti i titoli looking glass![]()
inzialmente si pensava proprio di ambientarlo nel primissimo pre-bioshock.francamente vedo meglio un sequel che un prequel, il prequel quando lo ambienteresti?
appena creata rapture era un semi-paradiso, al massimo nel periodo pre-bioshock subito dopo l'inizio degli scontri....ma chi avresti impersonato? cosa avresti dovuto fare? senza contare che saresti stato costretto a ripercorrere gli stessi identici luoghi , più ci penso e più mi convinco che un prequel sarebbe stata la scelta peggiore![]()
tenuto conto di quello che scopri nella storia, puoi tranquillamente far lavorare al minimo la tua fantasia e ottenere le risposte a tutte le tue domande
comunque per me va bene qualsiasi cosa, basta che mantengano intatta l'atmosfera di rapture, vero punto di forza.
tra l'altro sarà un caso, ma come atmosfera è molto simile a fallout
il punto è proprio questo, con quello scoperto nel primo bioshock ti saresti ritrovato a camminare negli stessi luoghi a fare cose già fatte per scoprire cose che già sapevi
senza contare i boss, chi avresti combattutto nel prequel visto che i "tizi" più pericolosi li incotrerai dopo?
la vedo una cosa un pò difficile, non impossibile con un bel pò di lavoro forse qualcosa di buono lo si tirava fuori...forse è quello che hanno pensato loro visto che prima si parlava di prequel cambiando poi il tiro su un seguito![]()
cmq l'importante che venga fuori qualcosa che sia degno di portare il nome bioshock![]()
ragazzi, io ribadisco il concetto:
forse nn ci rendiamo conto che questi ragazzi hanno dato alla luce i seguenti titoli:
system shock
system shock 2
thief
bioshock
nn so se ho reso l'idea....
beh di spunti ne avrei ma ovviamente taccio per evitare di svelare troppo a chi non ha giocato![]()
e comunque secondo me si può tranquillamente fare.
sai qual è il problema? è che per quanto mi riguarda, per come è finito il primo, fare un sequel è molto ma molto difficile.
nn li ho messi xkè ken levine, fondatore di irrational, software house che sta dietro a bioshock, quando è arrivato in looking glass i 2 underworld erano già usciti
a dire il vero, forse anke il primo system shock, ma tant'è![]()
Sto giocando al primo Condemned su xbox360
Che dire, tra stretti (e dispersivi) corridoi tutti uguali, combattimenti divertenti all'inizio, ma che per mancanza di profondità, diventano ripetitivi all'inverosimile, e un comparto audio/visivo che non mi convince appieno (secondo me il gioco sotto questo punto di vista è invecchiato parecchio male, anche se nel 2005/06 doveva fare la sua porca figura) vado avanti praticamente solo per vedere l'evolversi della trama, sperando che il gioco non fallisca clamorosamente sotto questo punto di vista...
Per ora gli do la sufficienza ma non di più
Piccola riflessione inutile sulla trama, per i pochi che si ricorderanno ancora qualcosa di questo gioco:
Spoiler:Quello che sembra per ora il nemico principale ovvero il serial killer x, il serial killer dei serial killer mi ricorda troppo dexter, quello cattivo e roscio non il cartone animato![]()
Ok la smetto.
Ho finito definitivamente il gioco dei transformers per PS2! quasi quasi mi spiace che sia finito. Molto molto bello.
Scontro finale così così... però poi c'è un boss supplementare con gameplay inedito stupendo!Spoiler:
Praticamente si usa Optimus in volo sopra a cybertron che deve combattere contro una mega arma senziente chiamata unicron, che vuole distruggere il pianeta.
Il bello è che si vola tutto attorno al pianeta tipo quelli di mario galaxy!
Mi ha divertito troppo, anche se è stato molto facile.
Molto più impegnativo lo scontro con megatron.
Ultima modifica di eric_starbuck; 13-03-09 alle 08:21:00
Il pulsante R2 del mio Dual Shock 2 mi ha salutato pochi giorni fa, quindi ho difficoltà a giocare a Okami e a Kingdom Hearts: rimandati (non supportano il vecchio Dual Shock).
Ho installato Gabriel Knight 3 ma mi fa sentire solo l'audio della schermata del logo Sierra, lo schermo rimane nero e tutto si ferma lì... bella lui, rimandato.
Alla fine ho provato Shin Megami Tensei: Lucifer's Call (o Nocturne)... ma è fuori di testa!Pare essere divertente e decisamente originale per ambientazione e trama. Senza contare che c'è Dante, da sempre garanzia di tamarraggine out of control... lo giocherò ancora un po', se mi piglia bene lo tengo buono per sto giro.
![]()
beh di spunti ne avrei ma ovviamente taccio per evitare di svelare troppo a chi non ha giocato![]()
e comunque secondo me si può tranquillamente fare.
sai qual è il problema? è che per quanto mi riguarda, per come è finito il primo, fare un sequel è molto ma molto difficile.
ma secondo me ci sono più spunti e liberta di manovra che non in un prequel
Spoiler:
1: rapture non è stata distrutta
2: la dottoressa è viva ed è rimasta a rapture
3: c'è il figlio di ryan che non si sa che fine abbia fatto...a meno che non mi sia perso dei pezzi
4:e poi c'è la questione ryan, perchè non dovrebbe essere sopravvissuto grazie alle camere della vita?![]()
un prequel lo vedrei bene solo a patto di ipersonare vari personaggi con le loro mini storie che si intrecciano durante gli scontri
oppure impersonado Diane McClintock , la sua avventura per raputre dopo essere uscita dall'ospedale vedendo tutto come se fosse la prima volta, le sue battaglie al fianco di atlas ecc.. anche se rimane sempre il fatto dei boss, a parte i big daddy e i rincombinati di ryan chi affrontava?![]()
ps: ma si sa che fine abbia fatto poi? non mi sembra di averla vista morta?![]()
Ultima modifica di CX3200; 13-03-09 alle 09:19:20
Spoiler:il figlio di Ryan È il protagonista![]()
Spoiler:si effetivamente ti sei perso qualche nastro è il figlio naturale fatto con una ballerina o qualcosa del genere, son passati troppi giochi,poi ricondizionato a livello mentale da Fontaine
leggiti i nastri!!!![]()
tra l'altro
Spoiler:in uno dei nastri di fontaine si sente la voce del protagonista da piccolo, poco prima che il ricondizionamento lo spinga ad uccidere il suo cane