+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 34 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 843

Discussione: Watchmen

La Borga L'avatar di sync

Predefinito Re: Watchmen

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    nel film lo dice chiaramente, eh
    tra dei coglioni che parlavano davanti e una polacca di fianco a me che rispondeva al cell me lo sarò perso

La Borga L'avatar di Valfuindor la Maia

Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Visto stasera, buon film, mi è piaciuto Doc, con i suoi dialoghi "divini", peccato che il finale è identico a quello del Cavaliere Oscuro ..spero che anche nel fumetto sia così altrimenti è una copia spudorata
    penso ti sfugga cosa sia venuto prima tra la graphic novel "watchmen" ed il film "the dark knight"

*rullo di tamburi*
    Spoiler:
    tranquillo, Watchmen è uscito solo 20 anni prima

comunque, rispetto alla graphic novel il film è di una banalità mostruosa, il tipico film americano con tanti effetti e chiasso
    forse, prima o poi, riusciranno a trarre un film decente dai lavori di alan moore. forse... mi vengono in mente from hell (), la lega degli straordinari gentlemen (doppio ), v for vendetta () e watchmen ()

Banned L'avatar di Hellvis 2006

v per vendetta è un film eccellente, così come watchmen, from hell è discreto, e i gentlemen, ok, inguardabili

NEO-GEO
    ospite

Si è più banale del'originale, ma perchè vuole essere una sua trasposizione senza aggiungere niente o rileggere. Per questo la parte più bella, secondo me, sono i titoli di testa.

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Valfuindor la Maia Visualizza Messaggio
    penso ti sfugga cosa sia venuto prima tra la graphic novel "watchmen" ed il film "the dark knight"

*rullo di tamburi*
    Spoiler:

comunque, rispetto alla graphic novel il film è di una banalità mostruosa, il tipico film americano con tanti effetti e chiasso
    forse, prima o poi, riusciranno a trarre un film decente dai lavori di alan moore. forse... mi vengono in mente from hell (), la lega degli straordinari gentlemen (doppio ), v for vendetta () e watchmen ()
    quella parte dl finale però è opera di snyder, non di moore (in ogni caso, visti i tempi di lavorazione dei film, probabilmente l'idea è nata prima dell'uscita di dark knight)

Nevade
    ospite

*rullo di tamburi*
    Spoiler:

Tipico film americano con tanti effetti e chiasso!?
    Eccone un altro va

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    quella parte dl finale però è opera di snyder, non di moore (in ogni caso, visti i tempi di lavorazione dei film, probabilmente l'idea è nata prima dell'uscita di dark knight)
    Eh? se parli del
    Spoiler:
    sacrificio dell'eroe per il bene comune, non se lo è inventato Snyder!

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Eh? se parli del
    Spoiler:
    Spoiler:
    eh ma manco Moore, qua più si astrae e più si perde di vista il quadro generale, il messaggio di Watchmen non stava nel sacrificio dell'eroe per l'uomo comune ma nel sacrificio dell'uomo comune per giustificare l'erore

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi

Esatto, forza Nevade.

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    eh ma manco Moore, qua più si astrae e più si perde di vista il quadro generale, il messaggio di Watchmen non stava nel sacrificio dell'eroe per l'uomo comune ma nel sacrificio dell'uomo comune per giustificare l'erore
    Si c'hai ragione infatti io intendevo
    Spoiler:
    sacrificio dell'eroe inteso come "accettare l'atrocità commessa"

Nevade
    ospite

Si c'hai ragione infatti io intendevo
    Spoiler:
    sacrificio dell'eroe inteso come "accettare l'atrocità commessa"
    Spoiler:
    allora si avevo capito male io, anche se in Batman (Nolan) la cosa aveva dalla sua la necessità di giustificare l'aspetto fumettistico del "Batman braccato dalla polizia che non vuole vigilante", che poi Nolan l'abbia buttata più sull'epico è un conto ma era una cosa inquadrata diversamente dal messaggio di Watchmen, da un lato Batman è l'esempio della giustizia che per rimanare fedele a un ideale è costretta a sporcarsi le mani in modi crudeli, l'altro è l'opposto, è la scintillante necessità dell'eroe salvatore che nasconde dietro politiche e macchinazioni marce per arrivare a ciò

King Elessar
    ospite

Eh? se parli del
    Spoiler:
    parlavo de

spoiler dark knight/watchmen
    Spoiler:

L'attribuzione di colpa a Mahattan/Batman necessaria per il miglioramento della società.
    Nel fumetto la colpa viene affidata agli alieni, non a manhattan

Lo Zio

forse, prima o poi, riusciranno a trarre un film decente dai lavori di alan moore.
    oppure potrebbero semplicemente smettarla di provarci

sarebbe meglio in ogni caso

x Nevade
    Batman non si sporca le mani, semplicemente si prende le la colpa per il bene di tutti. Ozymandias si sporca le mani (se le inzuppa di sangue) per il bene (secondo lui) di tutti

Watchmen non ha un messaggio unico, ma diverse tematiche. E alla fine non lascia capire se l'autore approva le azioni di Ozymandias o anche semplicemente se sono servite a qualcosa (anzi ci sono un paio di indizi che lasciano pensare che in fondo abbia soltanto rimandato l'inevitabile)
    Ultima modifica di Badass; 14-03-09 alle 14:31:56

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Badass Visualizza Messaggio

Guarda se i risultati fossero limitati a La Lega Degli Straordinari Gentlemen va benissimo che si fermino, ma visto i recenti risultati che tu non vuoi vedere per cazzi tuoi invece la cosa lascia presagire un evoluzione nel genere che possa portare a ottimi risultati, se Snyder è riuscito a mettere a schermo Watchmen allora il tabù del cine-fumetto è caduto, lasciando la libertà di poter continuare a esplorare il genere.

Personalmente visto che del buono si può fare spero in un Rising Stars.
    Ultima modifica di Nevade; 14-03-09 alle 14:30:45

Banned L'avatar di Hellvis 2006

NEO-GEO
    ospite

non so come dirtelo Badass...ehm... hai perso, come dire, "credibilità" col tuo primo post in questo topic!

Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA

Veramente
    Spoiler:
    il concetto del finale di Watchmen (film e libro) non risiede tanto nel colpevole, bensì nella necessità di prendere in giro le nazioni del mondo con uno scherzo mostruoso e sanguinoso pur di farle rappacificare. Che poi vera pace non é, casomai "fronte comune" contro una minaccia più grande. Ma chi fa "fronte comune" in Dark Knight? Nessuno.

Ecco perchè secondo me la somiglianza tra i finali di cui parli è insussistente.
    Ultima modifica di Mr.Wolverine; 14-03-09 alle 17:24:21

NEO-GEO
    ospite

Cavolo usa gli spoiler Mr.Wolverine!

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Veramente il concetto del finale di Watchmen (film e libro) non risiede tanto nel colpevole, bensì nella necessità di prendere in giro le nazioni del mondo con uno scherzo mostruoso e sanguinoso pur di farle rappacificare. Che poi vera pace non é, casomai "fronte comune" contro una minaccia più grande. Ma chi fa "fronte comune" in Dark Knight? Nessuno.

Ecco perchè secondo me la somiglianza tra i finali di cui parli è insussistente.
    Ecco, volevo dire questo, esattamente
    Ultima modifica di Nevade; 14-03-09 alle 17:27:56

Lo Zio

No, piantiamola invece con la fobia verso gli spoiler: sta maledetta storia ha più di vent'anni (e il finale è ancora più vecchio essendo stato copiato da una storia antecedente)

Ps ho aggiornato il mio post più sopra

Banned L'avatar di Quelden

Tra le trasposizioni vi state dimenticando Constantine

Vabbè che più che altro il film prende spunto dall'albo di Ennis.

@badass: anche se ha ventanni magari fa incazzare chi vuole andare al cinema o leggere il fumetto.

NEO-GEO
    ospite

Solo perchè una storia è vecchia non è detto che tutti la conoscano!

Nevade
    ospite

No, piantiamola invece con la fobia verso gli spoiler: sta maledetta storia ha più di vent'anni (e il finale è ancora più vecchio essendo stato copiato da una storia antecedente)

Si si letto ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa da due pagine praticamente.
    Ultima modifica di Nevade; 14-03-09 alle 17:27:42

Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA

Nel topic di chi ha già visto il film??? Dopo che altri, 2 pagine prima, han già scritto tutto? Io gli spoiler all'inizio li ho messi, ma ormai..!

King Elessar
    ospite

Guerra e Pace avrà anche più anni, ma se uno lo sta leggendo non gli dico come finisce!

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Nel topic di chi ha già visto il film??? Dopo che altri, 2 pagine prima, han già scritto tutto? Io gli spoiler all'inizio li ho messi, ma ormai..!
    Il topic è stato spezzettato per rendere più facile trovare i comenti post visione, ma anche chi non ha ancora visto il film lo frequenta per averequalche parere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 34 PrimaPrima ... 5131415161725 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato