http://www.youtube.com/watch?v=R5555PKMTcc
FAP *SPRUZZZZZZZ
http://www.youtube.com/watch?v=R5555PKMTcc
FAP *SPRUZZZZZZZ
dt![]()
http://www.youtube.com/watch?v=L5kUViNYZHM
RI-FAP *SPRUZZZZ
![]()
Appena mangiato una bella tazza di ramen![]()
fate time![]()
Fatta da te o presa da qualche ristorante cinese?
ma haruhi non finisce?
e se quella era la fine...![]()
Ho letto le passate 2 paginese e quando mi laureerò forse sarò in grado di seguire un discorso in un anime, e forse tradurlo. Ma:
1-Di tradurre dall'eng all'ita, non se ne parla. Lo fanno il 97% dei gruppi italiani esistenti e lo fanno per la maggiore male.
2-E' una rottura di palle.
3-Gli anime sinceramente preferisco guardarli, non so voi.
4-Anche quando avrò le abilità necessarie (e si parla di almeno 3 anni) come adesso non avrò voglia/me ne sarò dimenticato.
5-E' una rottura di palle.
6-Richiede un sacco di tempo.
7-E' una rottura di palle.
8-Ormai c'è molta gente che se ne frega e si procura eng, visto che escono quasi immediatamente.
In ogni caso potreste anche provarci visto che c'è Haruki che sa la lingua e non c'ha una mazza da fare. Però con un traduttore e un encoder (presumo Elevul), dovrete lavorare come muli. E direi che non ne vale la pena, chi ve lo fa fare?
se penso che haruki potrebbe tradurmi tutti i dou
harukoso formiamo uno scanlation group![]()
hai perfettamente ragione, difatti io stavo scherzando piu' che altro, se volessi impegnarmi mi unirei a un gruppo esistente, non ne fonderei certo uno nuovo anche se comunque l'idea non mi dispiacerebbe affatto, visto che si lavora mooooolto meglio e alla svelta se ci si conosce e si hanno molte possibilità di tenersi in contatto e coordinarsi.Ho letto le passate 2 paginese e quando mi laureerò forse sarò in grado di seguire un discorso in un anime, e forse tradurlo. Ma:
1-Di tradurre dall'eng all'ita, non se ne parla. Lo fanno il 97% dei gruppi italiani esistenti e lo fanno per la maggiore male.
2-E' una rottura di palle.
3-Gli anime sinceramente preferisco guardarli, non so voi.
4-Anche quando avrò le abilità necessarie (e si parla di almeno 3 anni) come adesso non avrò voglia/me ne sarò dimenticato.
5-E' una rottura di palle.
6-Richiede un sacco di tempo.
7-E' una rottura di palle.
8-Ormai c'è molta gente che se ne frega e si procura eng, visto che escono quasi immediatamente.
In ogni caso potreste anche provarci visto che c'è Haruki che sa la lingua e non c'ha una mazza da fare. Però con un traduttore e un encoder (presumo Elevul), dovrete lavorare come muli. E direi che non ne vale la pena, chi ve lo fa fare?
riguardo ai motivi, beh... piu' che altro sono io che avendo un certo istinto filantropico, sarei contento se gente che non sa/non ha voglia di leggere l'inglese avesse comunque la possibilità di guardare delle opere che altrimenti non guarderebbe. è una realtà che mi vedo spessissimo attorno, in quanto mi trovo pure nella particolare situazione che persone che guarderebbero volentieri cio' che gli propongo non sanno una sega d'inglese, e gente che potrebbe non lo fa perchè semplicemente gli ruga![]()
chiamala pure volontà di diffondere la cultura, se vuoi![]()
che poi anch'io non sono questo drago con l'inglese, sono perfettamente in grado di tradurre con buona qualità un testo normale ma ovviamente non parlandolo mai, è naturale che alcune espressioni mi siano totalmente sconosciute (specialmente in xam'd e index ho avuto problemi in certi passaggi).
ah, mettici dentro anche l'orgoglio nazionale ferito per una situazione così disastrosa![]()
Io pur di non dover tradurre in real-time le battute durante gli episodi ai miei amici che non capiscono niente della lingua pagherei, quindi bon![]()
un bel 6 ad haruhi su mal, nothing special at all.
Chi non sa l'inglese farebbe meglio ad impararlo
Quindi i sub in italiano sono inutili![]()
ma siamo in italia, ti pare che qualcuno vorrebbe imparare l'inglese di sua sponte solo perchè è utile?
bisognerebbe fare una leggina semplicissima, tutti i testi di scuola delle superiori vanno scritti in inglese. suvvia, dopo tutti questi anni nella società umana mi sembra piu' che ovvio l'assioma che nessuno fa niente se non lo obblighi![]()
Oggi come oggi qualunque pischello sa l'inglese, bene o male. E se non lo sanno si danno da fare, non è che bisogna sempre trovarsi la pappa prontahai perfettamente ragione, difatti io stavo scherzando piu' che altro, se volessi impegnarmi mi unirei a un gruppo esistente, non ne fonderei certo uno nuovo anche se comunque l'idea non mi dispiacerebbe affatto, visto che si lavora mooooolto meglio e alla svelta se ci si conosce e si hanno molte possibilità di tenersi in contatto e coordinarsi.
riguardo ai motivi, beh... piu' che altro sono io che avendo un certo istinto filantropico, sarei contento se gente che non sa/non ha voglia di leggere l'inglese avesse comunque la possibilità di guardare delle opere che altrimenti non guarderebbe. è una realtà che mi vedo spessissimo attorno, in quanto mi trovo pure nella particolare situazione che persone che guarderebbero volentieri cio' che gli propongo non sanno una sega d'inglese, e gente che potrebbe non lo fa perchè semplicemente gli ruga![]()
chiamala pure volontà di diffondere la cultura, se vuoi![]()
che poi anch'io non sono questo drago con l'inglese, sono perfettamente in grado di tradurre con buona qualità un testo normale ma ovviamente non parlandolo mai, è naturale che alcune espressioni mi siano totalmente sconosciute (specialmente in xam'd e index ho avuto problemi in certi passaggi).
ah, mettici dentro anche l'orgoglio nazionale ferito per una situazione così disastrosaQuesto discorso non può valere per il giappo semplicemente perchè non è insegnato nelle scuole
Ma infatti, ad ognuno il suo![]()
eppure a lavoro da me ci sono 2 ragazzi della mia età che non sanno l'inglese, nemmeno quello base per chiedere nome e cognomepurtroppo un sacco di gente semplicemente se ne frega a scuola "sto in italia e parlo italiano sticazzi dell'inglese" poi vanno a lavorare e gli viene chiesto ovunque. Posso capire magari la gente più grande tipo i nostri genitori, alcuni è già tanto se hanno finito scuola quindi... ma al giorno d'oggi non riesco a capire come faccia la gente a rifiutarsi di studiare inglese che è una boiata.
forse perchè "la gente" è un animale ottuso e pericoloso. la popolazione di qualsiasi paese purtroppo è composta per oltre metà di emeriti deficienti, mentre il resto è gente illuminata che però o si costringe a una vita isolata, o riesce a trovare altra gente illuminata, oppure masochisticamente si costringe a far finta che gli piaccia stare in mezzo alla "gente"![]()
benvenuto nella civiltà borghese consumista![]()
Ti sfugge il fatto che alcune persone (= metà dei miei amici, me ne vergogno) di loro spontanea volontà se ne FO**ONO di imparare una lingua quasi essenziale come l'inglese perché nella vita mirano a meno di zero, per fare un esempio, già dalla prima superiore una delle mie conoscenze afferma che non farà mai l'università perché COSTA e gli FA MALE ALLA TESTA dalla difficoltà, il suo sogno è fare un lavoro che va contro i suoi principi perché sarebbe facilitato dal padre. Ovviamente non sa niente (e dico, NIENTE) di inglese e compagnia bella, ti pare che si debba preoccupare di impararlo?![]()
e a tè che te dovrebbe fottere di quei ritardati ?Ti sfugge il fatto che alcune persone (= metà dei miei amici, me ne vergogno) di loro spontanea volontà se ne FO**ONO di imparare una lingua quasi essenziale come l'inglese perché nella vita mirano a meno di zero, per fare un esempio, già dalla prima superiore una delle mie conoscenze afferma che non farà mai l'università perché COSTA e gli FA MALE ALLA TESTA dalla difficoltà, il suo sogno è fare un lavoro che va contro i suoi principi perché sarebbe facilitato dal padre. Ovviamente non sa niente (e dico, NIENTE) di inglese e compagnia bella, ti pare che si debba preoccupare di impararlo?![]()
Come detto prima, ad ognuno il suo. Non vuoi imparare l'inglese, che si impara anche solo stando su internet? allora puppa.
mi sembra una cosa quanto meno saggia quella di imparare l'inglese, ma tommaso è ancora un ragazzino e non capisce la gravità delle sue azioni![]()
Bravo.forse perchè "la gente" è un animale ottuso e pericoloso. la popolazione di qualsiasi paese purtroppo è composta per oltre metà di emeriti deficienti, mentre il resto è gente illuminata che però o si costringe a una vita isolata, o riesce a trovare altra gente illuminata, oppure masochisticamente si costringe a far finta che gli piaccia stare in mezzo alla "gente"![]()
benvenuto nella civiltà borghese consumista
Hai riassuno in poche righe una discussione che normalmente avrebbe preso 4 o 5 pagine...
Ovviamente concordo.![]()