il client GPU inchioda il mondo ho provato sulla 4850 windows entra in modalità grafica 800 x 600 e muovere il mouse è un'agonia...
il client GPU inchioda il mondo ho provato sulla 4850 windows entra in modalità grafica 800 x 600 e muovere il mouse è un'agonia...
Su milkyway? Qua mi manda a puttane le prestazioni su windows nel senso che mi lascia a 0,5 fps si e no però... il mouse si muove liscio (sebbene per ogni clic debba aspettare un secondo..) e la risoluzione non cambia
Cioè, entrambe situazioni da schifo, però da te fa più schifo che qua Difatti uso Folding di solito... milkyway va bene se non usi il pc... e anche lì uno ha sempre la sensazione che stia per esplodere da un momento all'altro
Con l'ultima versione disponibile (0.19e? ) hanno ulteriormente ridotto il carico sul sistema. Nessun lag per quanto mi riguarda, al limite provate a smanettare sul file di configurazione.
addirittura oggi parte il VPU recover e si inchioda tutto fino ad un task manager risolutore sui 4 processi milkyway attivi...attenderò fino a che non si hanno client migliori...la speranza è che GPUgrid si prenda in carico anche le ATI con tutta la potenza di calcolo di cui ha bisogno servono...Su milkyway? Qua mi manda a puttane le prestazioni su windows nel senso che mi lascia a 0,5 fps si e no però... il mouse si muove liscio (sebbene per ogni clic debba aspettare un secondo..) e la risoluzione non cambia
Cioè, entrambe situazioni da schifo, però da te fa più schifo che qua Difatti uso Folding di solito... milkyway va bene se non usi il pc... e anche lì uno ha sempre la sensazione che stia per esplodere da un momento all'altro
a febbbraio ha simualto ogni giorno circa 3 microsecondi di interazione per il primo progetto il che vuol dire che servono 30 milairdi di volte le potenze di calcolo in gioco per simualre in un mese un giorno di vita dell'atomo che studiano inq uel progetto...
spero arrivi presto il dissiapatore così da cominciare ad usar anceh la seconda scheda che sembra che se non si usa tutto il procio la scheda video gpugrid la ignora
Ultima modifica di Firestorm; 15-03-09 alle 16:34:25
Il VPU Recover è legato alla semi inutilizzabilità del pc, semplicemente con tutti quei ritardi capita che il driver alla fine vada in timed out riavviandosi...
C'è qualcosa che non funziona... al 27% di Wu completata, il tempo rimasto è 30 ORE.....
Su cosa? E cmq se la percentuale prosegue, non lamentarti e macina
Gpugrid. Cosa vuoi che continui a macinare?? In 24 ore ha fatto il 27%, credi che finisca entro la deadline? Non credo proprio.
s'è piantata scartala, si piantano in 3 modi:
classico, Compute error e via
non finisce più
i secondi di computazione procedono normalmente, il modo più sottile per piantarsi
te l'ho detto che prima di cominciare ad elaborare era meglio lanciare un test di stabilità con occt o qlc benchmark/gioco..
Il tempo di quanto ha elaborato è 6 minuti e rotti... ovviamente una cazzata, dato che ha iniziato appunto ieri alle 13... mah, la abortirò. Intanto ho fatto partire F@H - se va, beninteso...
@Dt: non è overclockata, è tutto a default. Nella mia ignoranza, che cosa dev'esserci da testare, dato che era la tua e da te fungeva alla grande, anche sotto oc?
Eh no non è una cazzata, quello è il CPU Time
Cmq succede, problemi di gpugrid
ho portato le schede a 720/1200/1552 e stanno tra i 46 e i 54 gradi...sono splendide...vorrei vederele con il tricool cosa combinano...
Il tempo di quanto ha elaborato è 6 minuti e rotti... ovviamente una cazzata, dato che ha iniziato appunto ieri alle 13... mah, la abortirò. Intanto ho fatto partire F@H - se va, beninteso...
@Dt: non è overclockata, è tutto a default. Nella mia ignoranza, che cosa dev'esserci da testare, dato che era la tua e da te fungeva alla grande, anche sotto oc?
6 minuti è il CPU time non il tempo di elaborazione...non preoccuparti.
Ok, ma per finire una wu occorrerebbero 4 giorni? Mentre Dt mi diceva la finiva in 10 ore? Non va.
in effetti è strano ci devono essere delle regolazioni da fare perchè per esempio sul dual core a me elabora molto più velocemente che sul quad core.. pure essendo cloccate quasi uguali anzi sual dual c'è qualche megahertz in meno...
prova a bloccare e acheiderne un'altra magari ne hai beccata una enorme...ce ne sono di almeno 5 taglie 2700 3200 3800 4200 4800 crediti circa...
Il problema, che prima d'ora non ho spiegato sul forum, è che la scheda video, per qualche ragione, non riceve sufficiente corrente dall'alimentatore, e quindi in pratica non lavora. Ecco il perchè dell'enorme tempo che impiegherei a elaborare le WU di qualsiasi progetto (avevo provato F@H, ma in 7 ore aveva portato a termine il 7%...).
I conettori sono attaccati bene, la scheda era di Dt e andava alla grande, l'alimentatore la supporta, quindi è un problema di connettori stessi...
leggi la corrente che l'alimentatore fornisce dai diversi canali...e vediamo di capire.
La 9800 GTX ha 2 connettori per la corrente?
se si devi vedere che arrivino da 2 connettori indipendenti altrimenti è inutile.
Che temperatura ha la scheda sotto sforzo?
Deve arrivare sui 70-75°..
showa, non c'entra se è tutto a default! lancia occt, 3Dmark vantage, o qualsiasi altro benchmark che sfrutta la gpu, oppure prova un po' a giocare!
io nel mentre ho messo sotto la HD4670 della mia morosa al folding@home. ho una WU da 450crediti circa, che dovrebbe elaborare in 2-3gg..=\
circa 35-40 iterazioni al secondo.
Alimentatore Corsair VX 550 W. Ha due connettori a 6 pin, e sono correttamente appiccicati alla scheda. La quale è per forza di cose attaccata bene alla scheda madre (DFI Blood Iron), altrimenti non vedrei niente nello schermo.
Appena posso lancerò occt. Ci sono settaggi particolari da dirgli (come quando si usa prime), o si lancia e amen?
controlla di avere le directX 9.0c e bon... il resto lo fa lui
Chissà se entro il weekend riesco ad arrivare a 50 WU con Folding@Home GPU.
Inchia che sfiga showa...
Eh sì, Sticky... eh sì...