Riquoto Kriz, che è uno attento...
è vero, Feilong è subito dopo Sagat, con la differenza che Sagat è più semplice e bimbominkia da apprendere... Feilong bisogna applicarsi un po' di più, ma ha molti match favorevoli e combo dannose dalla sua...![]()
alex te che sei professional, parlami un po' di fei long... dammi qualche dritta
Sto aspettando un fightpad per ritornare a giocarci
azz vano, lo stick è proprio da bocciare?
Il mio perlomeno si![]()
Ma il fightpad regge o si rompe con facilità?
Arrivato oggi lo stick e i pulsanti Sanwa, stasera moddo definitivamente l'Hori Real Arcade Pro 3.
Purtroppo è un personaggio che non so molto usare, è chiaramente un pg offensivo... io inizierei a imparare qualche semplice ed efficace combo, per sfruttare l'occasione... che leghi sempre bene il Rekkaken EX e non (qcf+P x3) o la Super...
Con Fei devi pressare e chiudere l'avversario, hai la possibiità di mixuppare da una parte e dall'altra il tuo avversario, visto che è molto veloce e spesso con il Rekkukyaku riesce anche a scavalcare...
mi sembra che i suoi colpi deboli e medi bassi siano molto veloci e vedo che chi usa Feilong ne abusa, poi ha l'avanti+calcio medio che è un overhead che contribuisce a rendere odiosi i suoi colpi bassi...
Ora ha anche quella presa speciale che passa dietro, è utilissima e subito dopo si può colpire con una combo che parte dal pugno forte (poi rekka o shoryu o super)...
La sua anti-aerea è lo shoryu infuocato, che comunque è molto forte per fermare dei colpi che partono anche da terra, se usato all'ultimo... ma purtroppo scopre spesso Fei, mai abusarne o si diventa prevedibili...
Il Focus di Fei, poi, sembra molto forte e forse è il modo più semplice per piazzare l'Ultra...
Per il resto bisogna sperimentare e sperimentare, e magari trovare qualcuno che lo sappia usare bene da cui prendere spunto...![]()
sinceramente non ho capito tutto tutto di quel che ha detto Alex (colpa della mia niubbezza) comunque è vero che chi usa fei spesso è attaccato a te usando calcetti infidi alternandoli a mosse più potenti. Rimanere, anche per poco, sulla difensiva mi sa che porta ad una morte rapida data la sua "leggerezza" nel subire danni.
grazie Alex! infatti mi piace un sacco il calcio F+MK come overhead è veloce e bastardella, devo imparare a linkarela con qualcosa di dannoso
a me di fei piace anche il calcio volante triplo fatto con mezzaluna fino alla diagonale alta e calcio.
quello è utile anche per avvicinarsi quando i bollari partono a raffica... peccato che sia un po' scomodo (con il pad attuale) l'avessero fatto con la semplice mezzaluna sarei un uomo felice.
il Rekkaken Ex tra l'altro neutralizza l'hadoken semplice, ma va fatto con il giusto tempismo (il pugno infuocato deve toccare la bolla)
Volendo potete usare uno shortcut facendo un quarto di cerchio da indietro fino a basso e poi subito diagonale alta+calcio, idem con la mossa di Cammy... così secondo me è molto più easy...![]()
ottima informazione
effettivamente quella bolla strana torna proprio male da fare, decisamente poco naturale.
Cammy sarebbe molto divertente da usare se ste mezze lune entrassero con una certa frequenza
Ho incontrato uno che praticamente passava da una scivolata all'horyuken di cammy usandolo anche come difesa nel caso del bollari. Praticamente come toccava terra partiva qualche mossa, ovviamente tutto di seguito
ah, ho perso contro sto tipo![]()
Così si usa da SSF2... o metti un colpo debole in mezzo oppure pari e aspetti che la biondina si scopra... poi dipende da quanto è bravo l'altro a non farsi punire...ottima informazione
effettivamente quella bolla strana torna proprio male da fare, decisamente poco naturale.
Cammy sarebbe molto divertente da usare se ste mezze lune entrassero con una certa frequenza
Ho incontrato uno che praticamente passava da una scivolata all'horyuken di cammy usandolo anche come difesa nel caso del bollari. Praticamente come toccava terra partiva qualche mossa, ovviamente tutto di seguito
ah, ho perso contro sto tipo![]()
a quanto ho letto, Cammy è priva di blocksafe move in questo capitolo, quindi appena sbaglia a piazzare una mossa speciale, la si può punire... non è che questo la trasformi in una pippa eh... però basta stare attenti a non assaltarla abbestia
ieri ho finito le prove (normali eh) di Fei Long, sinceramente le ho trovate meno impossibili di altre (certo, farle in partita è un'altro paio di maniche)... ho scoperto ahimè che l'overhead non si linka con nulla (almeno io non ho trovato nulla da linkare)
mmhh...
che roba sono il blocksafe e l'overhead?![]()
le prove normali sono fattibili, quelle hard niente, con nessuno ci riesco, e figurarsi a usarle ingame.
Quella di bison con il reverse devil niente, quella di akuma dove salta, calcia, excancella, pugna e shoryukena nisba...
le overhead sono delle mosse che entrano quando l'avversario para abbassato... tipo avanti+cacio medio di Fei Long o avanti+pugno medio di Ryu.
per Blocksafe si intende una mossa che anche se parata dall'avversario non lascia scoperti ad eventuali contrattacchi
spero di aver scritto tutto giusto perchè non sono così specializzato in SF, alex o altri potrebbero confermare o smentire![]()
io col pad non supero nemmeno quelle normali![]()
l'hoverhead ora è chiaro, graziele overhead sono delle mosse che entrano quando l'avversario para abbassato... tipo avanti+cacio medio di Fei Long o avanti+pugno medio di Ryu.
per Blocksafe si intende una mossa che anche se parata dall'avversario non lascia scoperti ad eventuali contrattacchi
spero di aver scritto tutto giusto perchè non sono così specializzato in SF, alex o altri potrebbero confermare o smentire
il blocksafe non moltole mosse non lasciano scoperti anche se per poco?
EDIT: le prove io non riesco a farle, al massimo sono arrivato alla quarta con non so chi.
ripeto, parlo da profano, ma a quanto pare ci sono mosse che lasciano più scoperti di altre, e cammy ne soffre a quanto pare.
cmq a me gouken non lo sblocca....mi esce sempre akuma, eppure ho fatto 5 first attack, 3 perfect e 3 ultra![]()
Non sei buono.
Devi prima battere il gioco con Akuma. Poi dopo devi di nuovo batterlo senza usare continue e senza perdere un round, vincendo due partite con due perfect e e tre partite vincendole con un Ultra come mossa finale. Setta il numero di round a 1 e vedrai che lo sblocchi. Schiappa.![]()