Visto senza aver mai letto il fumetto e devo dire che l'ho apprezzato davvero molto
Bel film![]()
visto stasera senza aver mai letto la graphic novel ed a questo punto me ne pento parecchio! Per fortuna da vecchio amante dei Fumetti di una volta ho apprezzato a pieno la pellicola senza mai trovare il film pesante....oddio non ha sempre un ritmo coinvolgente ma nel complesso non ti annoi mai.
Promosso a pieni voti!
Stavo guardando for the lulz i commenti di filmup, questo mi pare che meriti
ripetitivo nell'assonanza di parole mi mancavaFilm carino, però per nulla originale e forse sarà la lingua inglese in cui l'ho visto ma sembra un pò ripetitivo nella assonanza di parole... Per vedere qualcosa che sembra un classico rielaborato potrebbe andare bene, ma alla lunga diventa noioso!![]()
Ma non ho capito di che parla! Sono scemo io?![]()
Anche la recensione di film up lo maltratta.
se uno entra nel topic di guerra e pace e non sa come va a finire sono problemi suoi.
Se qui qualcuno vuole entrare solo per vedere quanti pareri positivi e negativi ci sono può andare benissimo su rotten tomatoes.
Non mi sembra proprio giusto rendere le conversazioni illeggibili per favorire questa tipologia di utenti. Rende le discussioni più interessanti molto scomode
E tanto per ribadire il concetto, di opere complesse come watchmen (non parliamo di guerre e pace poi!) non è certo il finale, tra l'altro scopiazzato (uno dei pochi difetti del fumetto, che rimane lo stesso perfetto sottomettendo le leggi della logica) a dettare il valore dell'opera. E' tutto quello che viene prima la cosa importante, tutti i dettagli, il modo in cui viene raccontata la storia, lo sviluppo dei personaggi....
.
Ultima modifica di Badass; 16-03-09 alle 15:48:39
basta mettere la tag spoiler, sai che fatica!
in un topic ci vanno due tipi di persone, quelli che sanno qualcosa sull'oggetto di discussione e vogliono parlarne, e quelli che non ne sanno e vogliono informarsi, non vedo perchè svantaggiare questa seconda categoria
oddio, c'è pure una terza categoria, temo![]()
perchè se si vuole discutere nel dettaglio del film\fumetto\trama è necessario spoilerare, un discorso che va avanti tra tag di spoiler è scomodo, una scomodità da sopportare per tutelare utenti sensibilissimi che non possono gustarsi un film tratto da un'opera vecchia di vent'anni se per caso scoprono qualche dettaglio sul finale (ancor più vecchio dell'opera stessa).basta mettere la tag spoiler, sai che fatica!
in un topic ci vanno due tipi di persone, quelli che sanno qualcosa sull'oggetto di discussione e vogliono parlarne, e quelli che non ne sanno e vogliono informarsi, non vedo perchè svantaggiare questa seconda categoria
oddio, c'è pure una terza categoria, temo
Secondo me non è il caso di essere così spoiler fobici; pensateci.
Stamani io e un mio amico stavamo discutendo del film ( che ci è piaciuto) quando ci siamo resi conto che non avevamo capito un càzzo della trama, che è praticamente nacosta all'interno del film.
Il mio giudizio ne è uscito ridimensionato.
Cioè scusa, hai capito cosa succede ergo ti è piaciuto di meno?...
scoppiazzato da dove?se uno entra nel topic di guerra e pace e non sa come va a finire sono problemi suoi.
Se qui qualcuno vuole entrare solo per vedere quanti pareri positivi e negativi ci sono può andare benissimo su rotten tomatoes.
Non mi sembra proprio giusto rendere le conversazioni illeggibili per favorire questa tipologia di utenti. Rende le discussioni più interessanti molto scomode
E tanto per ribadire il concetto, di opere complesse come watchmen (non parliamo di guerre e pace poi!) non è certo il finale, tra l'altro scopiazzato (uno dei pochi difetti del fumetto, che rimane lo stesso perfetto sottomettendo le leggi della logica) a dettare il valore dell'opera. E' tutto quello che viene prima la cosa importante, tutti i dettagli, il modo in cui viene raccontata la storia, lo sviluppo dei personaggi....
.
Non ho letto nulla, ma è scopiazzato il finale?
Oltretutto a me pareva piuttosto chiara la trama del film, anche senza aver letto il fumetto. Tendono persino a ripetere più volte i nomi dei personaggi, affiancando il loro corrispondente supereroe, per rendere togliere ogni dubbio.
alan moore ha scopiazzato per il finale una puntata di un telefilm
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Architects_of_Fear
CIao
Sono rimasto abbastanza deluso dal film, forse perchè ho letto il fumetto e tendo a fare paragoni, ma riprodurre cosi fedelmente Watchmen è una gara persa in partenza. A parte il contesto che non mi sembra per nulla sviluppato, a me sembra proprio che nella foga di "mettere tutto" molte tematiche siano state affrontate superficialmente, cosi come le personalità dei protagonisti, o le loro decisioni. Dove nel fumetto c'era coerenza qua ci sono molti vincoli. Ma perché, per dire, perdere tempo a rivelare il padre di "laurie" e farla disperare quando il suo dramma in pratica non neanche è stato raccontato? risulta anche poco credibile. Ma ci sono tanti altri esempi simili, direi uno per personaggio guarda un pò ;D.
Chiaramente non è un brutto film, ha anche molti lati positivi però.. boh.. dovrei vederlo senza aver letto il fumetto..
Un altro appunto. In un fumetto dove la narrazione ha cosi tanti spunti interessanti mi sarebbe piaciuto che il film tentasse di osare qualcosa da questo punto di vista, invece si sono voluti fermare alle inquadratura a picco dai grattacieli e ai ricalchi delle vignette. Peccato.
Bel post Franksinasce, conciso e ben argomentato. Spero che i crociati del film non ti travolgano violentemente
In genrale
http://www.hardcorenerdity.com/profi...ogPost%3A40658
Ragazzi lo scrittore della sceneggiatura si è abbassato ad elemosinare a fan e non fan una seconda visione, per evitare che il film si riveli un flop commerciale... patetico
ancor più patetico se è vero che il film non è poi così flop (semplicemente non sarà un block buster ma probabilmente racimolerà un modesto utile). "Ehi guardate il mio film, voglio diventare ricco!"
Patetico
Ultima modifica di Badass; 16-03-09 alle 21:13:52
Badass te passi dall'ottuso al patetico senza discontinutà, se non ti fosse ancora chiaro l'antipatia generale nei tuoi confronti è data dai tuoi talebani nonchè bambineschi pregiudizi del "non ho bisogno di guardarlo per dire che fa schifo" non da un parere dato DOPO, dico DOPO la visione di un film.Bel post Franksinasce, conciso e ben argomentato. Spero che i crociati del film non ti travolgano violentemente
In genrale
http://www.hardcorenerdity.com/profi...ogPost%3A40658
Ragazzi lo scrittore della sceneggiatura si è abbassato ad elemosinare a fan e non fan una seconda visione, per evitare che il film si riveli un flop commerciale... patetico
difficile da capire eh!?
ehi, elemosinare in quel modo è patetico indipendentemente dal livello qualitativo del film.Badass te passi dall'ottuso al patetico senza discontinutà, se non ti fosse ancora chiaro l'antipatia generale nei tuoi confronti è data dai tuoi talebani nonchè bambineschi pregiudizi del "non ho bisogno di guardarlo per dire che fa schifo" non da un parere dato DOPO, dico DOPO la visione di un film.
difficile da capire eh!?
per il resto, spero che la tua uscita da talebano del film ti abbia fatto stare meglio. Continua pure ad attaccarmi per difendere il tuo prezioso film, a me gli insulti non danno noia figuriamoci quelli dei talebani del film. Tanto atteggiamento apatico nei miei confronti che mi hai dovuto rispondere e insultare![]()
Ultima modifica di Badass; 16-03-09 alle 21:36:26
ehi, elemosinare in quel modo è patetico indipendentemente dal livello qualitativo del film.
per il resto, spero che la tua uscita da talebano del film ti abbia fatto stare meglio. Continua pure ad attaccarmi per difendere il tuo prezioso film, a me gli insulti non danno noia figuriamoci quelli dei talebani del filmil mio prezioso film..
ossignore...