Non confondere le cose, le amicizie virtuali son sempre belle, ma tali restano. Anche a me piace far parte della community, discutere delle cose che mi piacciono e chiacchierare delle cose che abbiamo in comune, delle nostre comuni passioni, e magari scoprirne altre. Quacuno di questi rapporti si concretizza in maniera reale e diventa amicizia vera. Ma non sono io quello che continua a ripetere di "quanto è felice la nostra piccola famigliola" nascondendosi dentro la casa del terzo porcellino e gridando al lupo di lasciarli stare. L'accesso al blog di Nevade non lo voglio, mi bastava scassare un po' i maroni per dimostrare che antipatie e ripicche personali pregiudicano effettivamente l'accettazione di determinati membri nonostante si paventi un'accessibilità universale e fraterna. Alcuni decidono per tutti, la democrazia non esiste nemmeno in queste piccole isole felici, è sempre stato così, le pecorelle seguono i pastori.
Concordo, ma il non essere accettato qui deriva in larga parte dall'influenza negativa della cattiva pubblicità che mi è stata fatta, le discussioni e le ripicche si trascinano da Movie Machine, partite senza apparente motivo se non una discordanza di visioni assolutamente plausibile. E non credere che non abbia teso la mano più volte.