Giorno...se hai il dissi stock è un mezzo bocchino. Però 75° in questo periodo dell'anno mi paiono davvero troppi.![]()
Giorno...se hai il dissi stock è un mezzo bocchino. Però 75° in questo periodo dell'anno mi paiono davvero troppi.![]()
Miz, non tutti hanno 16° in casa come te, purtroppo...![]()
Si, ma 75° per un E8400 a frequenze stock sono molti.
Quelli che monto in negozio, ed è un ambiente caldo, in case pulciosi e con dissi stock in full arrivano sui 60°.
edit: anche se la temperatura in idle mi pare equilibrata...![]()
Non lo so, non ho mai montato dissi stock, anche per me cmq 75° non sono pochi, specialmente senza linpack.
Il mio e6600 a 65 nm a 3 ghz col dissy stock scalda meno![]()
Buondi !!
Quanto tempo..
Raffreddore pesante![]()
Nemmeno il mio Q6600 overclockato arriva a tanto.![]()
Come temperature sono fuori..
il mio e8500 a 3.4ghz in full con il dissi stock arriva a temperature che variano dai 55 ai 60 gradi... e non ho neanche cambiato la pasta che c'era di base perchè non ne avevo voglia.
Smonta e rimonta il dissipatore riapplicando la pasta
A 4ghz allora ci possono stare quelle temp sotto prime...
il mio Q6600 col dissi stock @3.2Ghz oscilla tra i 75 e gli 80° con IBT
Però se gioco & altro, non supero i 60°
Dai che tanto maggio si avvicina![]()
Inizia la gara a chi ce l'ha più freddo?![]()
A Chi ce l'ha più caldo forse![]()
Ho il dissi stock
In effetti montandolo credo di aver s*******to un po' la pasta termica, oppure non è agganciato in modo perfetto (con quel socket orribile è possibile).
Comunque è scandaloso vedere come tendano sempre più al risparmio, il dissipatore dell'E6600 era altro 4-5 cm e aveva sotto un coldplate di rame, questo è alto 1 cm e non ha nulla.
perchè l'e8400 scalda meno, e hanno ben pensato di risparmiare![]()
L'aggancio del dissi stock su 775 è quanto di più ostico abbia mai visto, ne ho montati diversi in giro e mi han sempre fatto bestemmiare
Se puoi fatti un favore, spendi un 40€ e prendi uno zen 120![]()
ho sentito gente che lo montava e aveva CPU con temp. spropositate ... e sembrava essere montato bene![]()
Il punto è che quel dissi personalmente non mi ha mai dato sicurezza, non ha un fissaggio con i controcazzi che ti dia la sicurezza di esser stato montato bene...
Meglio delle viti non c'è nulla.
ma i dissi non reference hanno attacchi con viti ?
quindi,per TR.U.E. o un TR. IFX-14, dovrei smontare la mobo ?![]()
Sì, stavo guardando qualche dissi infatti... anche se mi scoccia spendere 50€
Harry ha detto che venderebbe il suo 9500cu... com'è come dissi?
Sì guarda, finora ho avuto solo a che fare con questo socket ma son sicuro che è difficile trovare di peggioNon capisci mai se tutti e 4 i pistoncini sono dentro correttamente
Sì infatti ho visto che parecchi hanno degli adattatori
Una cosa: non ho capito se c'è qualche problema a montare dissipatori con ventola perpendicolare alla mobo (vedi zen 120) in case verticali; ad esempio ho letto che con il cooling freezer 7 pro non si può![]()
come il true ?