+ Rispondi alla Discussione
Pag 799 di 4976 PrimaPrima ... 2996497897977987998008018099491299 ... UltimaUltima
Risultati da 19,951 a 19,975 di 124390
    Mus
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Bog o Blog.... questo è il problema!

Direi che su quello siamo d'accordo, più che un rischio penso dovrebbe essere vista come una naturale evoluzione della stampa, una razionalizzazione e un aggiornamento coi tempi. Nell'epoca del digitale, di internet e delle notizie in tempo reale penso che rimanere abbarbicati su quotidiani cartacei di concezione passata sia improponibile, senza contare gli sprechi che spesso hanno visto i giornali protagonisti (vedasi il palazzo del NYT creato da Piano e costato un'ira d'iddio, lo stesso NYT che ora piange miseria...).

Non so manco quanto questa evoluzione sia dettata dalla crisi o piuttosto da un normale evolversi del mercato delle notizie.

Panta rei.

Nevade
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Bog o Blog.... questo è il problema!

Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio

Doppia razione di croccantini?
    E' già tanto se ti do una lamiera dove riparti quando piove
    Gatti ingrati

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    Non so manco quanto questa evoluzione sia dettata dalla crisi o piuttosto da un normale evolversi del mercato delle notizie.
    Dico la seconda

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    E' già tanto se ti do una lamiera dove riparti quando piove
    Gatti ingrati

Olengard
    ospite

Direi che su quello siamo d'accordo, più che un rischio penso dovrebbe essere vista come una naturale evoluzione della stampa, una razionalizzazione e un aggiornamento coi tempi. Nell'epoca del digitale, di internet e delle notizie in tempo reale penso che rimanere abbarbicati su quotidiani cartacei di concezione passata sia improponibile, senza contare gli sprechi che spesso hanno visto i giornali protagonisti (vedasi il palazzo del NYT creato da Piano e costato un'ira d'iddio, lo stesso NYT che ora piange miseria...).

Panta rei.
    Toh, per finire il discorso, un post proprio di oggi: http://blog.debiase.com/2009/03/senza-giornalisti.html
    Mo' la smetto, eh

Ps: Mus ha praticamente colmato il gap con Anatres

Nevade
    ospite

ma "data" in inglese nel senso di mesegiornoanno si dice sempre "Date"?

Mus
    ospite

Toh, per finire il discorso, un post proprio di oggi: http://blog.debiase.com/2009/03/senza-giornalisti.html
    Mo' la smetto, eh

Hai ragione!

Bada Antares!

L'articolo lo leggo quando torno a casa, ora son dietro ad Access e Excel, ho solo tempo a sprazzi...

ma "data" in inglese nel senso di mesegiornoanno si dice sempre "Date"?

Antares
    ospite

Se lo è fatto allungare di 10cm?

Mus
    ospite

ma anche

Bada, che non sai con chi stai parlando!

Antares
    ospite

Bada, che non sai con chi stai parlando!

Mus
    ospite

Già meglio...

Che palle gente, qualcuno sa consigliarmi una guida online chiara e concisa per imparare in fretta a usare access a livello discreto?

Olengard
    ospite

Google consiglierebbe questa, ma secondo me non fa al caso tuo: http://www.goodaccessguide.co.uk/

Mus
    ospite

Gatto

E io che mi fidavo di te... Nevade però lo aiuti, eh!

Ora stacco che vado per menate burocratiche, al mio ritorno a casa voglio leggere una risposta seria!

Nevade
    ospite

Gatto

E io che mi fidavo di te... Nevade però lo aiuti, eh!

Ora stacco che vado per menate burocratiche, al mio ritorno a casa voglio leggere una risposta seria!
    il Gatto si cura solo quando lo dico, solo quando lo dico io!! .doublecit

GoDsMaCk
    ospite

sarebbe bello se in un futuro prossimo quando uno va in libreria a comprare un libro insieme ti consegnassero pure una controparte elettronica da inserire in lettori del genere

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    sarebbe bello se in un futuro prossimo quando uno va in libreria a comprare un libro insieme ti consegnassero pure una controparte elettronica da inserire in lettori del genere
    certo, e magari la commessa con 30 punti sulla scheda fa anche un servizio di bocca e mano, nient'altro?

GoDsMaCk
    ospite

certo, e magari la commessa con 30 punti sulla scheda fa anche un servizio di bocca e mano, nient'altro?

vabè ma perchè devi infrangermi i sogni così?

Cattivo

Olengard
    ospite

Potrebbe essere un interessante modello di vendita

O'Reilly però non fa cose troppo diverse con i Rough Cuts (anzi, sono una figata, i Rough Cuts), solo che è roba professionale, quindi ha un mercato molto identificato:

What exactly do I get when I buy a Rough Cuts title?

You have three choices:

Purchase the Rough Cuts online pre-publication version only
    This gives you access to the evolving manuscript through Safari Books Online. You can read the manuscript online or download it in PDF format. Once you've purchased a Rough Cuts title, you'll be able to check to see if any new material has been added by looking at the top of the Rough Cuts page. The Rough Cuts title will be available for reading, downloading, and commenting until 45 days after the print copy of the book is published. When you buy a Rough Cuts title, your credit card is charged immediately. (Note: once the manuscript is considered "final," you will only be able to make one complete content download.)

Buy both a Rough Cuts title and the finished print book
    This gives you immediate access to the online Rough Cuts pre-publication title, plus the print book as soon as it's published. Your credit card is charged for the Rough Cuts title immediately, and then charged for the print book when it ships.

Purchase just the final published book
    If you're interested in the book but don't need the early access that the Rough Cuts service offers, you can place an advance order for the published print title only. Your credit card will not be charged until the book ships.
    (sì, lo so che non ve ne frega niente, ma è che ci sto sguazzando in 'sta roba, ultimamente )

Nevade
    ospite

Meglio sguazzare lì che tra i metodi di Data precisa al millisecondo da passere a uno strumento di calibrazione elettrica fidati

Nevade
    ospite

No per farvi capire (a chi conosce un po di Java) cosa vuol dire a volte provare schifo di se stessi.

MISSIONE: prendere la "data" -> 2009 da PC e passare alla macchina "09" (ultime due cifre)

data.setTime( new Date() );
    String YearApp=new String();
    YearApp=String.valueOf(data.get(Calendar.YEAR));
    DataOra[2]=(char) (Integer.parseInt(YearApp.substring(2)));

Prendo la data (intero) la ficco ina una String, quindi taglio le due cifre iniziali, quindi la ripasso al get ricastandola a int in modo che non crei problemi per il ricast in char

The Puppet Master
    ospite

giusto un saluto prima di tornare a studiare
    ciao combriccola

Olengard
    ospite

Prendo la data (intero) la ficco ina una String, quindi taglio le due cifre iniziali, quindi la ripasso al get ricastandola a int in modo che non crei problemi per il ricast in char

(chissà cosa vuol dire... vabbè, io rido, sai mai che diventi pericoloso )

Il Somax
    ospite

No per farvi capire (a chi conosce un po di Java) cosa vuol dire a volte provare schifo di se stessi.

MISSIONE: prendere la "data" -> 2009 da PC e passare alla macchina "09" (ultime due cifre)

data.setTime( new Date() );
    String YearApp=new String();
    YearApp=String.valueOf(data.get(Calendar.YEAR));
    DataOra[2]=(char) (Integer.parseInt(YearApp.substring(2)));

Ma sei fuori? Probabilmente in date c'è qualche metodo per riformattarla

@Nonricordopiùchi: Dovevano fare così per i manuali della 4° edizione di D&D. Compri il libro e accluso ci sarebbe dovuto essere un codice per scaricarne una versione in pdf. Poi l'idea è stata cassata e sostituita da un database online delle regole... mi sa che i tempi non sono ancora maturi per una tecnologia del genere

GoDsMaCk
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio

@Nonricordopiùchi: Dovevano fare così per i manuali della 4° edizione di D&D. Compri il libro e accluso ci sarebbe dovuto essere un codice per scaricarne una versione in pdf. Poi l'idea è stata cassata e sostituita da un database online delle regole... mi sa che i tempi non sono ancora maturi per una tecnologia del genere

ero io

Mus
    ospite

Appena rientrato a casa dopo essermi divertito al CAF per compilare l'ISEE, nello specifico l'ISEEU, consegnando il CUD per poter pagare l'ERSU e ritirare i punti all'AGIP senza dimenticare di pagare l'IVA e finire chiuso alla NEURO...

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il Somax Visualizza Messaggio
    Ma sei fuori? Probabilmente in date c'è qualche metodo per riformattarla
    Ma magari, ho cercato ma niente, te la tira fuori a 4 cifre (giustamente) e l'unico modo che conosco in Java per riformattare qualcosa è con le String

+ Rispondi alla Discussione
Pag 799 di 4976 PrimaPrima ... 2996497897977987998008018099491299 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato