Creo questo topic(e spero che Davide 85 lo topperà)perchè ho notato che molte persone non guardano il sito ufficiale in cui sono riportati gli updates,perciò di volta in volta si aggiornerà questo topic per segnalarli.
8 Giugno 2005
Questa settimana, per continuare a scoraggiare il cheat, l’hack e altre azioni finalizzate a ottenere vantaggi, abbiamo chiuso l’account di oltre 100 utenti di programmi bot. Con l’aggiornamento di oggi stiamo prendendo ulteriori provvedimenti per risolvere l’abuso di tali programmi. Grazie a queste modifiche, diventerà più facile individuare e interdire gli utenti di bot, bilanciare le aree delle missioni sfruttate tramite questi programmi e ridurre l’efficacia di tali programmi, di altre azioni finalizzate ad ottenere vantaggi e di altre forme ripetitive di acquisizione di oro e oggetti. Stiamo prendendo questi provvedimenti per migliorare l’esperienza di gioco affinché coloro che utilizzano programmi di bot per il farming non saranno più in grado di introdurre enormi quantità d’oro nell’economia del gioco facendo salire così i prezzi e costringendo tutti gli altri giocatori a fare uso dello stesso sistema per rimanere competitivi.
Sappiamo che molti giocatori stanno utilizzando il farming per sbloccare abilità e oggetti per il PvP. È nostra intenzione affrontare il problema della necessità di utilizzare il farming esaminando il metodo attuale di acquisizione e utilizzo degli oggetti, delle rune e delle abilità, e prenderemo provvedimenti per assicurarci che i giocatori possano acquisirli e sbloccarli tramite il gioco normale. Siamo del parere che si gioca per divertirsi. Le prime modifiche dovrebbero arrivare verso la fine della settimana corrente.
Modificato il Sigillo della Cattura: d’ora in avanti dovrà essere usato sui cadaveri dei boss. Attivandolo comparirà un menu con tutte le abilità del boss morto e il giocatore potrà catturarne una a scelta. In questo modo non sarà più necessario mantenere in vita il boss per catturarne le abilità e si ridurrà notevolmente la difficoltà per quelle abilità che vengono utilizzate più raramente dai boss.
Aggiunti i venditori di rune. Questi commerceranno rune già identificate che non dovranno essere sbloccate dopo l’acquisto.
Aggiunti i venditori di materiali rari.
Aggiunti dei bonus magici ad alcune missioni e ad alcuni oggetti offerti dai collezionisti.
Migliorato il sistema di scelta automatica delle Gilde da affrontare per far sì che quelle più in alto nella classifica possano trovare più facilmente degli avversari.
Migliorate le Arene per far sì che se un giocatore si disconnette nel corso della missione, il suo posto sarà preso da un seguace per la missione successiva.
Incrementato il rilascio di Frammenti di Ossidiana nella Fenditura del Male.
Modificata la missione dell’infusione dell’armatura. La veggente infonderà tutte le parti dell’armatura indossata, ma l’effetto sarà lievemente ridotto per preservare la difficoltà delle avventure successive.
Risoluzione del problema dei Seguaci che correvano via dopo la resurrezione della squadra.
Corrette le abilità “Vendetta” e “Aura Inflessibile” per far sì che i loro effetti siano validi anche dopo che il personaggio viene resuscitato. Queste abilità avevano perso efficacia a seguito degli aggiornamenti della settimana scorsa.
Corretta l’abilità “Scarica snervante” per far sì che infligga il danno perforante previsto.
Corretta l’abilità Colpo Selvaggio per far sì che ignori correttamente i tentativi di bloccare o schivare.
Aggiunta la birra dei nani, acquistabile presso i nani mercanti.
Aggiunta di altri Agenti Xunlai nella Fucina di Droknar e negli avamposti delle Arene.
Aggiunta di un’opzione per l’inserimento del codice d’accesso dell’edizione da collezione agli account standard già esistenti al fine di sbloccare l’Aura Divina.
Aggiornata l’interfaccia di gioco per distinguere più facilmente i lingotti di platino e le monete d’oro. Finora erano presenti in gioco dei messaggi imprecisi, come per esempio “1000 monete d’oro”. Questi, d’ora in avanti, avranno la corretta dicitura (nell’esempio precedente: “1 lingotto di platino”).
Modificata la posizione della Barra della Salute di alcuni mostri per renderla più facilmente visibile.
Aggiornato il colore dell’alone sui boss Thul Macipioggia e Mangiatore di Anime.
Modificato l’aspetto dei collezionisti in molte mappe del Deserto di Cristallo.
Regolata la quantità di mostri nel Recesso degli Ettin, nelle Caverne di Ghiaccio della Pena, nella Provincia della Riviera, nella Baia di Sanctum, nel Rifugio di Sua Maestà, nella Spiaggia del Raggio Pungente, nella Terrazza di Nebo, nel Mar Secco, nel Sentiero del Profeta e nella Cicatrice. Regolata la quantità di Caromi Tengu in tutta Kryta.
Incrementata la ricompensa per la missione l’Infamia di Galrath da 500 P.E. a 4000 P.E.
Risoluzione dei problemi del bottino nelle missioni “Le orde dei morti viventi”, “L’ultimo maiale” e “L’ira del Mantello Bianco: in cerca di aiuto”.
Regolata la quantità di oggetti lasciati cadere dai mostri nella missione “Sangue e fumo”.
Regolato il timer nel Canale di Elona affinché si avvii solo al termine del filmato.
Risoluzione del problema di acquisizione della fama nella Tomba degli Antichi Re: d’ora in avanti sarà attribuita a partire dalla prima battaglia vinta.
Risoluzione del problema che impediva la vendita delle borse. D’ora in avanti, le borse non equipaggiate potranno essere vendute.
Risoluzione dell’errore che impediva ai personaggi che raggiungono il livello 15 di continuare a giocare nell’Ascalon prima della Devastazione.
Aggiornate le traduzioni delle lingue europee e del coreano.
Apportate piccole modifiche agli script di svariati PNG.
Risoluzione di alcuni crash rari.
2 Giugno 2005
Suddivisione linguistica dei distretti sui server europei. D’ora in avanti, ogni linguaggio supportato avrà il proprio distretto: Inglese, Francese, Tedesco, Italiano e Spagnolo. I giocatori entreranno automaticamente nel distretto che riflette la propria preferenza linguistica, ma potranno, comunque, continuare a spostarsi nei vari distretti disponibili o nel Distretto Internazionale.
Aggiunta del requisito di presenza di un ufficiale di Gilda per dare il via ad una Battaglia tra Gilde. In questo modo la posizione in classifica della Gilda sarà salvaguardata da potenziali atti dolosi o sconsiderati da parte dei propri membri.
Aggiunta di boss in varie zone delle mappe di alto livello per facilitare la cattura delle abilità d’élite.
Le abilità “Furia della Battaglia”, “Colpo Azzoppante”, “Sfida al Dolore”, “Tiro Punitivo” e “Resistenza del Guerriero” saranno utilizzate più frequentemente dai boss per renderle più facili da catturare.
Aggiunta di elementi grafici per mostrare la professione e la qualità delle rune riciclate non identificate. Sarà comunque necessario identificare le rune per scoprirne l’attributo e sbloccarle. Questo cambiamento sarà applicato solo alle nuove rune riciclate.
Tutte le armature rare e poco comuni avranno un elemento sbloccabile.
D'ora in avanti, le armature rare conterranno sempre una runa maggiore o suprema, mai più minore.
D’ora in avanti i mercanti PNG, i cui prezzi fluttuano a seconda della domanda, pagheranno come minimo il valore dell’oggetto che si trova presso i Venditori.
I Sigilli Celestiali avranno il valore di 1 lingotto di platino, e potranno così essere venduti ai Venditori.
D’ora in avanti, le armature fornite dai collezionisti potranno essere riciclate.
Aggiunta dell’animazione “/rank” per giocatori di rango 9 o superiore.
Migliorata l’efficacia dei Seguaci nelle missioni seguenti le Miniere di Ferro di Moladune. D’ora in avanti avranno tre parti d’armatura infuse invece di una.
Perfezionate e migliorate le missioni secondarie della Costa di D’Alessio, della Costa della Divinità, della Roccia dell’Indovino, del Fiume Assetato, delle Caverne di Ghiaccio della Pena, della Fortezza del Tuono, dell'Anello di Fuoco, della Bocca di Abaddon e del Precipizio Infernale.
Incrementato il valore della ricompensa data alla Costa della Divinità per aver protetto i Prescelti.
Migliorato l’ambiente di combattimento nei pressi dell’avamposto della Costa di D’Alessio.
Raddoppiata la durata del potenziamento fornito dal Visir Khilbron in determinate missioni, dai 30 secondi a 1 minuto.
Bilanciata la presenza di mostri e bottino alla Roccia della Perdizione, al Volo dell’Avvoltoio, al Sentiero del Profeta, nella regione meridionale di Cimefredde e nel Precipizio Infernale.
Migliorati vari punti di partenza delle missioni, posizioni dei PNG, cancelli, leve e ponti.
Risoluzione dei problemi delle missioni “Difendi il Tempio della Guerra” “Il divoratore affamato", “Le scorte per il duca”, “Vita nell’armata”, “Incudine e martello” e “Verso Kryta”.
Corretto il colore dell’alone di alcuni boss nel Deserto di Cristallo e alla Roccia della Perdizione per associarli alle loro abilità.
Migliorato il L.A., da 30 a 39, sul Capo Inferiore dell’Elementalista che può essere creato alle Cascate della Disputa.
Modificato il nome inglese del tessuto grezzo.
Modificato il nome dei “Magneti incantati” in “Magneti bruciati”. Questi si trovano in Ascalon dopo la Devastazione.
Rimossa la possibilità di tingere alcuni oggetti non equipaggiabili, come per esempio i materiali artigianali.
Corretta l’abilità “Inverno” affinché i danni elementali si trasformino in danni da freddo.
Corretta la durata dell’emorragia risultante dall’Affondo Selvaggio.
Corretta l’abilità Spirito Malevolo. D’ora in avanti provocherà dei danni quando l’obiettivo userà un’abilità.
Corretta l’abilità Sogni Febbrili per far sì che non abbia effetti su obiettivi non nemici in risposta a condizioni senza origine.
Corretto il Legame dell'Essenza per eliminare il raro ed incorretto manifestarsi di danni fisici.
Corretta l'abilità “Legame Vitale”. D’ora in avanti infliggerà il tipo di danno esatto.
Corretta la descrizione delle abilità “Sigillo della Guarigione”, “Spirito di Balthazar”, “Esplosione Putrida”, “Posizione Difensiva”, “Simbolo della Collera” e "Colpo della Disperazione" affinché le descrizioni siano più consone agli effetti dell’abilità.
Aggiornata la funzionalità del tasto Alt affinché mostri i nomi dei Seguaci quando ci si trova nei distretti.
Aggiunti i fumetti per la chat di squadra (fatta eccezione per le missioni competitive, nelle quali non saranno visibili).
Aggiornata la funzionalità della corsa automatica per far sì che i personaggi corrano nella posizione del PNG che selezionano; questa funzione non può essere usata selezionando il PNG dalla finestra della squadra.
Aggiornate le traduzioni delle lingue europee e del coreano.
Aggiornate le regole di definizione dei nomi dei personaggi coreani.
Aggiornamento dell’armatura del Geomante. Questo è il primo degli aggiornamenti alle armature. Nelle prossime settimane saranno disegnate anche le armature post-ascensione, come quella dell’Incantatore, quella del Torturatore, quella Necrotica, quella dell‘Aeromante, quella del Santo, quella del Gladiatore e quella del Druido.
Modificato il messaggio di eliminazione del personaggio per permettere l’eliminazione di personaggi i cui nomi non si conformano alle attuali regole. Un bug preveniva la cancellazione di questi personaggi che erano stati creati in passato in rispetto delle regole dei nomi, ma che non si conformavano più alle regole attuali.
Risoluzione di un bug che preveniva l’accesso di altri personaggi dell’account qualora un personaggio fosse stato bloccato.
Risoluzione delle abilità magiche dei Dragoni del Fulmine.
Risoluzione di alcuni crash rari.
25 Maggio 2005
Aumentata la quantità dei Sigilli Celestiali nell'Olimpo degli Eroi.
Incrementata la varietà degli oggetti contenuti nei forzieri dell'Olimpo degli Eroi: d’ora in avanti conterranno anche scudi rari e armature riciclabili.
Migliorato il sistema di vendita presso il Venditore di Sigilli per far sì che i prezzi riflettano la domanda e l’offerta.
Rimosso il comando "/roll" dalle città e dagli avamposti.
Aggiornate le traduzioni delle lingue europee e del coreano.
Modifiche minori all’area esplorabile del Rifugio di Sua Maestà.
Corretta l’Aura di Balthazar per far sì che quando un alleato riceve uno stesso potenziamento da più di un compagno, solo quello del PG con l’attributo più alto resterà attivo.
Riparata la porta nell’Isola del Morto.
Risoluzione di alcuni crash rari.
13 Maggio 2005
Modificata l’icona del Sigillo Celestiale per distinguerlo dalle rune. D’ora in avanti apparirà nell’inventario in questa veste:
Modifiche minori ad alcune aree desertiche e alle “Miniere di Ferro di Moladune”.
Risoluzione di alcuni crash rari.
12 Maggio 2005
Abbiamo apportato dei cambiamenti nelle Arene per il PvP. Finora ogni Arena aveva il proprio avamposto e, quando si entrava, si continuava a combattere su quello stesso campo di battaglia finché non si perdeva. Ora invece tutte le Arene di alto livello avranno un avamposto in comune ed entrando in battaglia si passerà a giocare da una mappa all’altra, su terreni che presentano diverse condizioni, e per vincere bisognerà dimostrare il proprio valore su tutte le mappe.
Aggiunta dell’informazione sul numero di vittorie consecutive nei combattimenti PvP.
Aggiunta di una schermata durante la fase di creazione del personaggio per il PvP dalla quale si potrà scegliere la mappa PvP di partenza.
Abbiamo eliminato i modelli PvP dell’ ”Illusionista”, del “Tiratore”, del “Guaritore Divino” e dell’ “Intrappolatore”, e abbiamo inserito dei nuovi modelli, tra i quali tre creazioni fornite dalle Gilde che hanno vinto il nostro concorso di aprile. Sono anche state apportate delle modifiche ad alcuni modelli per PvP, le quali si rifletteranno solo sui personaggi futuri e non intaccheranno lo status dei personaggi già creati.
D’ora in avanti sarà possibile depositare denaro nel proprio forziere, fino ad un massimo di 1.000 lingotti di platino, mentre l’Inventario potrà contenere un massimo di 100 lingotti di platino.
D’ora in avanti i personaggi per il PvP potranno avere accesso gratuito al forziere personale.
L’ingresso all’Abisso ora costa 1 lingotto di platino, così come alla Fenditura del Male. Le ricompense, in entrambe le mappe, sono state incrementate.
Aggiunta di nuove missioni. In Ascalon dopo la Devastazione: “Il tessitore di Nebo” e “La macchina bellica del Cavallo di Ferro”. Nella Fenditura del Male: “Torre del Coraggio”, “Il Lord Piangente”, “Il dono dei Grifoni”, “L’Armata delle Tenebre”, “Il Forgiatore Eterno”, “Difendi il Tempio della Guerra”, e “Ristabilisci il potere del Tempio della Guerra”.
Le missioni in Ascalon prima della Devastazione ora sono collegate, rendendo più facile il loro completamento e l’accesso all’Accademia.
Aumentata la quantità di oggetti rari che vengono fatti cadere in terra nelle aree esplorabili.
Correzioni minori e miglioramento delle spiegazioni di alcune missioni.
Modifica del livello di alcuni mostri e riequilibrio del bottino.
Aggiunta di boss nell’area dell’Anello di Fuoco.
Aggiunta di bonus su alcuni oggetti ottenuti dai collezionisti o tramite le missioni.
Modifica di alcune abilità: “In guardia!” avrà delle conseguenze su coloro che già erano affetti da un’altra abilità dello stesso tipo. D’ora in avanti il lancio della “Tempesta di Fuoco” proseguirà anche se il nemico selezionato muore mentre viene lanciata. Negli aggiornamenti futuri continueremo a rivedere altre abilità ad area d’effetto.
D’ora in avanti la finestra della Squadra e quella del Forziere personale manterranno la posizione e le dimensioni stabilite dal giocatore.
Aggiunta di suggerimenti in Ascalon prima della Devastazione, e aggiunta di un’opzione per eliminare la visualizzazione di tali suggerimenti.
Aggiunta di un pulsante che appare al conseguimento di un nuovo livello per informare il giocatore della disponibilità di un nuovo Punto Attributo da utilizzare.
D’ora in avanti, le destinazioni delle missioni appariranno sia sulla mappa locale, sia su quella globale.
Aggiunta dei dialoghi dei PNG alla finestra di chat.
Correzioni minori dell’interfaccia di gioco.
Corretta la funzione che permette agli artigiani di riconoscere il materiale artigianale di alto livello.
Corretta la funzione che ha provocato scarsità di Scampoli di pelliccia, Lino e Seta.
Implementazione di provvedimenti per far fronte all’atteggiamento scorretto di giocatori che si disconnettono dal gioco prima dell’inizio di una sessione competitiva.
Risoluzione di alcuni crash rari.
Aggiunta l’opzione di modifica dell’indirizzo postale.
Miglioramento della compatibilità hardware.
3 Maggio 2005
Accorciato il lasso di tempo tra la raccolta dell’oggetto e la sua identificazione o riciclaggio.
Equilibrato il numero di mostri e di oggetti da raccogliere nel Mar Secco, nelle Dune della Disperazione e nel Fiume Assetato.
Sistemata la visualizzazione del nome del Lich.
2 Maggio 2005
Incrementato il valore del Sigillo Celestiale venduto dai mercanti.
Ripristinata la presenza delle impronte sul terreno e del percorso intrapreso sulla mappa.
Aggiunta l’opzione di salvataggio dei filtri di chat.
Aggiornata la traduzione coreana.
Aggiunto il punto di resurrezione mancante nelle Terre dei Saggi.
Corrette alcune parti del testo e alcuni nomi di PNG.
Corretti i nomi e i valori delle armature druidiche nel Rifugio di Ventari.
Aggiornata la difficoltà dei mostri alla Roccia dell’Indovino e nelle Terre dei Saggi.
Risoluzione dei problemi di animazione dell’ultima porta della Tana del Drago.
Corretta la ricompensa per la caccia all'orso nella Valle del Reggente.
Risoluzione dell’errore che faceva tornare i giocatori in Ascalon prima della Devastazione se si disconnettevano subito dopo la Devastazione.
Risoluzione dell'errore di visualizzazione del numero del distretto.
Corretta la segnaletica errata dell’Arco del Leone.
Corretta la funzionalità delle Mine a frammentazione nel Canale di Elona: ora danneggeranno solo i PNG quando vengono lanciate dai giocatori.
Risoluzione di alcuni crash rari.
Migliorata la compatibilità hardware.
1 Maggio 2005
Aggiunta la richiesta di conferma dell’e-mail durante la creazione dell’account.
Aggiunto il comando "/preorder" per far riapparire gli oggetti del pre-ordine.
Miglioramento delle missioni "Ceneri di Althea" e "La difesa della Valle del Reggente".
Aggiornate le traduzioni delle lingue europee e del coreano.
Corretto il tasto "annulla" relativo alle battaglie tra Gilde.
Risoluzione dell’errore della telecamera che impediva saltuariamente di assumere la modalità di visualizzazione in prima persona.
Risoluzione dell’errore che impediva ai seguaci resuscitati di seguire il PG.
Corretta l’attivazione delle statue al momento della conquista del favore degli dèi.
Corretta la funzione del Sigillo della Cattura per sbloccare le abilità.
Risoluzione dei problemi di lag.
Risoluzione di alcuni crash rari.
Migliorata la compatibilità hardware.
NB: Per correggere un problema in questo aggiornamento abbiamo dovuto rimuovere temporaneamente le impronte e i puntini rossi che indicano il tragitto già percorso nella finestra Mappa dell’area. Questa funzione sarà ripristinata nel prossimo
aggiornamento.