che figura di m3rda
non si può cancellare tutto ?![]()
che figura di m3rda
non si può cancellare tutto ?![]()
No...
E' che da come l'avevi messa pareva che il pc manco bootasse...ci si accorge se sta bootando o meno.
Vabbè, ti servirà per esperienza per un'altra volta...![]()
che palle però![]()
hmm quindi?
Come puo' non dipendere dalla posizione una cosa che funziona sulla base di evaporazione e condensa del liquido in essa contenuto?
Per logica a me viene perforza da pensare che funzionera' meglio se in basso ha la parte calda e in alto la parte fredda, piuttosto che averle su un unico piano (il liquido starebbe orizzontalmente anche lui, quindi ci sarebbe liquido sia nella parte fredda che in quella calda..) no?
I need an explanation, magari con schemini
hmm edit:
Vedo che ci sono delle heatpipes che hanno le pareti interne in "materiale assorbente", e quindi al posto della gravita' sfruttano la forza di assorbimento delle pareti, che saran pregne nel lato freddo e secche nel lato caldo, causando cosi' al liquido di andare verso il lato secco (un po' come lo scottex che si "tira l'acqua" al di la' della gravita' )
Quindi probabilmente c'e' si della differenza a seconda della posizione ma molto meno di quello che ci sarebbe senza sta roba![]()
Ultima modifica di chk; 19-03-09 alle 18:26:37
peppe![]()
povro me![]()
tranquillo ormai siamo abituati peppe![]()
@CHK: esatto nel caso di posizione verticale influisce anche la gravita (seppur in minima parte) altrimenti viene utilizzato il principio della capillarità; che serve solo a migliorare lo scambio termico che averrebbe naturalmente..
Bisogna sempre partire dall'idea che il calore viene sempre ceduto; quando si prova freddo ciò e dovuto alla nostra cessione di calore nell'ambiente.
Quindi indipendentemente dalla posizione un corpo caldo (in quasto caso la Cpu) cede il calore attraverso le heat pipe alle lamine che sono piu fredde, il materiale posto all'interno è un vettore che migliora lo scambio
Spero di essermi spiegato![]()
Stesso principio avviene nei sistemi a liquido cambia l'efficenza per via degli scambiatori e per le portate dell'acqua,ma quello lo vediamo in un'altra puntata!
ormai mi capite![]()
Se il cavo appare come rosicchiato, potrebbe essere colpa del Anobium Cavus, meglio conosciuto come il tarlo che si nutre di circuiti e cavi hardware
Probabilmente avranno infestato tutto il case! Brucia in fretta tutto prima che possano riprodursi ancora!
In alternativa pisciare sopra al pc è un ottimo rimedio...
L'acido urico distrugge i tarli...![]()
E aiuta a dissipare il calore, in guerra usavano l'urina sui cannoni![]()
Cannoni, mortai e computer![]()
EDIT: sto cacchio di modem a carbonella...![]()
Chiunque è abituato meglio di me a casa...
E adesso mi preparo per andare a letto che sono stanco...
A domani...![]()
ma hai un 56kakka ?![]()
lo scopri adesso che a casa ho un 56k emmierda?
Adesso capisci perchè tenevo le sign disabilitate...![]()
porello
avevo anch'io un 56k ... so di cosa parli, purtroppo![]()
Eh, purtroppo non sono coperto dall'adsl...![]()