+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 34 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 525 di 843

Discussione: Watchmen

Predefinito Re: Watchmen

Grazie. Ne io,ne i miei amici capivano questa cosa e ci chiedevamo come mai il film non lo spiegasse bene visto il tempo impiegato nella presentazione dei personaggi.

quando parlavo di incongruenze tecniche non mi riferivo al confronto tra 85reale/85filmico,ma
    Spoiler:

adrian nell'ufficio ha un computer abbastanza scassone, mentre il Gufo, oltre agli occhialini con visore, posseide un velivolo molto più avanzato.

Lo Zio L'avatar di painofsalvation

che roba!!! allora, alcuni che non hanno letto il fumetto sostengono che sia lento e con poca azione, chi l'ha letto sostiene il contrario lamentandosi delle scene d'azione, dello splatter dei combattimenti alla matrix.

a sto mondo ci sara' mai un film che accontenti tutti...

Lo Zio L'avatar di maio

visto ieri sera, da solo.

ho scelto di vederlo solo dopo aver finito di leggero tutta l'opera di mooore.
    sono convinto che vedendolo dopo aver sviscerato l'opera porti, tutto sommato, più benefici che handicap; si colgono le citazioni, i dettagli, le differenze. aumenta la profondità della visione.
    ho apprezzato la maniacalità con cui si è seguito le tavole del fumetto,si chiudono tutti gli interrogativi che si aprono nel corso del film, ed è stata efficace la scrematura eseguita nel traferire il fumetto in pellicola(forse l'unico punto debole è nel periodo marziano di Manhattan, ma penso si possa considera come handicap derivato dalla lettura del fumetto). la durata, da alcuni ritenuta eccessiva, la ritengo invece perfetta per quello che ci viene mostrato (anelo con passione la versione home video, magari blu ray, per poter gustare la versione estesa, e sarà un pò come riperdere la verginità), più corto sarebbe stata un'eccessiva castrazione, più lungo avrebbe rischiato di perdere in tensione.

i primi minuti, fino alla fine dei titoli sono piacevolmente "fastidiosi": la prima scena di violenza inaudita, cupa, buia in cui i protagonisti non sono i corpi "in scena" nella loro plasticità ma la violenza che li deforma, li piega ed è tremendamente affascinante come tutto questo avvenga con fluidità, come in una danza, in continuo movimento; a questo seguono i titoli, con la voce tremolante di bob dylan, con le immagini, statiche, che scorrono lentamente, i corpi diventano protagonisti, sempre in luce, che sia del sole o del magnesio dei flash, affascinanti e perfetti anche nella morte che li coglie sia con che senza il costume. l'impatto è forte, ti smuove qualcosa dentro, commuove.

appena uscito dal cinema ieri notte, ero combattuto, ma più ci ripenso e più vorrei rivederlo, vediamo stasera come sono messo.

le scene al rallentatore non mi sono sembrate ne fastidiose ne eccessive, anzi, funzionali e ben dosate.

il finale è coerente con le scelte di taglio effettuate sul fumetto, inserire correttamente il finale del fumetto avrebbe significato, secondo me, almeno altri 25/30 minuti di film che avrebbero corso il rischio di appesantire il tutto; in questo modo ritengo invece il contenuto originale non completamente snaturato.

Piccolo edit sulla colonna sonora: potrebbe sembrare un pò didascalica, ma non mi è sembrata mai particolarmente forzata, imbarazzante o fuori luogo, poi, essendo brani non originali varia molto anche a seconda del gusto dello spettatore (All along the watchtower è puntualissima)

p.s: il periodo (del mio post) è un pò incasinato, magari più tardi lo aggiusto un pò...
    Ultima modifica di maio; 19-03-09 alle 12:54:42

Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA

Citazione Originariamente Scritto da IlCarogna Visualizza Messaggio
    quando parlavo di incongruenze tecniche non mi riferivo al confronto tra 85reale/85filmico,ma
    Spoiler:

adrian nell'ufficio ha un computer abbastanza scassone, mentre il Gufo, oltre agli occhialini con visore, posseide un velivolo molto più avanzato.
    Semplicemente perchè:

Spoiler:

il PC di Adrian deve essere un normale PC da ufficio di una magnate della finanza, non certo il sospettosissimo supercomputer di un cattivone! Il velivolo del Gufo invece deve necessariamente essere lo stato dell'arte nel volo o giù di lì.

Anche nella nostra realtà, dopotutto, nell'85 erano diffusissimi gli Olivetti M24 eppure lo Space Shuttle esisteva e volava già da 5 anni!

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Wolverine Visualizza Messaggio
    Semplicemente perchè:

Spoiler:

il PC di Adrian deve essere un normale PC da ufficio di una magnate della finanza, non certo il sospettosissimo supercomputer di un cattivone! Il velivolo del Gufo invece deve necessariamente essere lo stato dell'arte nel volo o giù di lì.

Anche nella nostra realtà, dopotutto, nell'85 erano diffusissimi gli Olivetti M24 eppure lo Space Shuttle esisteva e volava già da 5 anni!
    Che c'entra. Uno space shuttle per volare non abbisogna di niente di tecnologicamente più avanzato di un commodore 64.

Scooterone mon amour L'avatar di Pongo

Chiwaz, Nevade, che è cages??

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Pongo Visualizza Messaggio
    Chiwaz, Nevade, che è cages??
    gattA pigrona

http://www.recsando.it/mm_forum/fumetti/fumcgs02.asp

Scooterone mon amour L'avatar di Pongo

Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Grazie!!

Ho letto ma non ho capito un *****!! Che tipo di fumetto mi troverei davanti??

EDIT: ma si trova in giro??
    Ultima modifica di Pongo; 19-03-09 alle 19:30:22

Lo Zio L'avatar di Mr.Wolverine
    Pensacola Naval Air Station, Pensacola, Florida, USA

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Che c'entra. Uno space shuttle per volare non abbisogna di niente di tecnologicamente più avanzato di un commodore 64.

Innanzitutto, temo tu non abbia capito il senso del mio post:

Il mio esempio era al look ed all'appeal trasmesso al pubblico dalle due cose.

In ogni caso ti ringrazio per aver tentato di far bere ad uno che fa il tecnico militare di professione da un bel po' (il sottoscritto) 'sta boiata che ho messo in neretto. Nel dettaglio (metto in spoiler perchè magari non a tutti interessa):

Spoiler:

I PC di volo, gli AP-101 (ne usava ben 5 in parallelo) dello Shuttle Columbia, il più vecchio della serie, erano già a 32 Bit (i primi 32 bit costruiti su larga scala da IBM, per la precisione). Il PC più "piccolo" e meno potente a bordo era cmq il primo laptop della storia, un GridCompass equipaggiato con un 8086 (decisamente superiore ad un C 64). Per la cronaca: si era nel 1979.

In ogni caso, perfino il PC che gestiva lo HUD di un F-14 (anno di grazia 1972) era più potente di un C 64 (introdotto nel 1982). E' vero che compiti dedicati richiedono PC meno complessi di quelli commerciali, ma anche e soprattutto delle prestazioni che a questi ultimi non vengono richieste. Con decenni d'anticipo.

...certo, non potevi sapere e non hai capito il senso del mio precedente intervento. Perdonato. Adesso va', e non peccare più!

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

wolverine rulla

Lo Zio L'avatar di maio

che mazzata

Fox-Astrolfo
    ospite

Wolvie ha ownato Rei pesantemente

Semplicemente perchè:

Spoiler:

In effetti quadra;io credevo che, essendo il PC nel'ufficio personale, non ci fosse questa necessità.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long

Credo che rotflerò per secoli.

Il Somax
    ospite

Occribbio

Il Nonno L'avatar di Lurge

domanda: perchè il dr. manhattan si fa quel segno in mezzo alla fronte...(cerchio con puntino in mezzo)...

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

è idrogeno, il primo elemento della tabella periodica (1 protone 1 elettrone)

il primo elemento... il primo "super" uomo

Lo Zio L'avatar di maio

aggiungo che, per certi tratti (lo schifo nei confronti del prossimo sopratutto), sotto la maschera di Rorshach is sarebbe potuto celare Travis Bickle.

NEO-GEO
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    domanda: perchè il dr. manhattan si fa quel segno in mezzo alla fronte...(cerchio con puntino in mezzo)...
    Se lo fa perchè gli viene richiesto di trovare un simbolo come super eroe. Praticamente quelli del gonverno lo fa diventare un super eroe e gli propongono un simbolo che richiama un'atomo generico, a lui non va bene e si tatua in fronte quello dell'idrogeno: "se devo avere un simbolo che sia almeno qualcosa che rispetto".

Visto ieri sera.

Epico.

Chiwaz
    ospite

Wolverine delivers!

Riletto stasera Watchmen (a pezzi), effettivamente è parecchio stratificato, ogni volta si scorge un pezzetto nuovo

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Innanzitutto, temo tu non abbia capito il senso del mio post:

Il mio esempio era al look ed all'appeal trasmesso al pubblico dalle due cose.

In ogni caso ti ringrazio per aver tentato di far bere ad uno che fa il tecnico militare di professione da un bel po' (il sottoscritto) 'sta boiata che ho messo in neretto. Nel dettaglio (metto in spoiler perchè magari non a tutti interessa):

Spoiler:

I PC di volo, gli AP-101 (ne usava ben 5 in parallelo) dello Shuttle Columbia, il più vecchio della serie, erano già a 32 Bit (i primi 32 bit costruiti su larga scala da IBM, per la precisione). Il PC più "piccolo" e meno potente a bordo era cmq il primo laptop della storia, un GridCompass equipaggiato con un 8086 (decisamente superiore ad un C 64). Per la cronaca: si era nel 1979.

In ogni caso, perfino il PC che gestiva lo HUD di un F-14 (anno di grazia 1972) era più potente di un C 64 (introdotto nel 1982). E' vero che compiti dedicati richiedono PC meno complessi di quelli commerciali, ma anche e soprattutto delle prestazioni che a questi ultimi non vengono richieste. Con decenni d'anticipo.

...certo, non potevi sapere e non hai capito il senso del mio precedente intervento. Perdonato. Adesso va', e non peccare più!
    Dato che tutti mi dicono che mi hai ownato, mentre io non potevo rispondere perchè c'era annozero e poi Oblivion... rispondo ora. Quando intendevo dire che basta un commodore per andare sulla luna, wolv aveva capito cosa intendo ma ha deciso di castigarmi immeritatamente...

Detto questo, a livello teorico tra un commodore e il bel dell xps da cui scrivo non c'è praticamente alcuna differenza: quello che fa questo lo può fare il commodore, con le dovute differenze e con la diversa potenza di calcolo. Il commodore può portare l'uomo sulla luna. Il 16 bit della IBM non fa cose in più del commodore solo le fa più velocemente.

La stranezza che rivelava il nostro buon osservatore è che il mezzo che scorazza nite owl presenta delle caratteristiche tecnologiche che credo, ma qui potrei sbagliarmi, fossero impensabili per l'epoca: almeno da come si muove o da cosa mi sembra sia sospinto, un qualcosa simile all'idrogeno? O magari è solo GPL. Qui probabilmente wolv può darmi una mano. Queste sono tutte illazioni, ma l'osservazione poteva starci. Ora ok c'è il dr manhattan che trova il gluino, ma non si dice che il dr manhattan ha costruito merlino a nite owl. Magari sbaglio.

Lo Zio L'avatar di maio

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Dato che tutti mi dicono che mi hai ownato, mentre io non potevo rispondere perchè c'era annozero e poi Oblivion... rispondo ora. Quando intendevo dire che basta un commodore per andare sulla luna, wolv aveva capito cosa intendo ma ha deciso di castigarmi immeritatamente...

Detto questo, a livello teorico tra un commodore e il bel dell xps da cui scrivo non c'è praticamente alcuna differenza: quello che fa questo lo può fare il commodore, con le dovute differenze e con la diversa potenza di calcolo. Il commodore può portare l'uomo sulla luna. Il 16 bit della IBM non fa cose in più del commodore solo le fa più velocemente.

La stranezza che rivelava il nostro buon osservatore è che il mezzo che scorazza nite owl presenta delle caratteristiche tecnologiche che credo, ma qui potrei sbagliarmi, fossero impensabili per l'epoca: almeno da come si muove o da cosa mi sembra sia sospinto, un qualcosa simile all'idrogeno? O magari è solo GPL. Qui probabilmente wolv può darmi una mano. Queste sono tutte illazioni, ma l'osservazione poteva starci. Ora ok c'è il dr manhattan che trova il gluino, ma non si dice che il dr manhattan ha costruito merlino a nite owl. Magari sbaglio.
    non viene detto esplicitamente (mi sembra, ne nel film ne nel fumetto) che Manhattan abbia costruito Archie (o Cleto, come lo chiamano nell'adattamento italiano del fumetto), ma, visto il salto avanti tecnologico compiuto grazie agli aiuti forniti dal nostro amicone blu (nel fumetto viene detto che la macchina in cui muore Kennedy è un'auto elettrica, negli anni '60).
    Magari non l'ha costruito direttamente Manhattan ma gli aiuti da lui apportati alla tecnica hanno permesso di fornire le competenze per la costruzione di velivoli del genere.

Lo Zio L'avatar di painofsalvation

tempo di merd@, una mazza da fare... mi rileggo Watchmen Pure io va'.

Chiwaz
    ospite

ma basta

+ Rispondi alla Discussione
Pag 21 di 34 PrimaPrima ... 11192021222331 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato