+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 462

Discussione: Toradora

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Predefinito Re: Toradora

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Ti metto la risposta in spoiler (è un semplice emoticon):
    Spoiler:

Il Nonno L'avatar di ShinXela

Mi sono vista il 23 nudo e crudo, e come prevedevo la necessità di sintesi si sta facendo sentire molto...Aspetto i dialoghi per un giudizio definitivo, ma a primo acchito non mi sembra che renda giustizia agli eventi della nona novel, di cui mi ero letta un riassunto. I prossimi due episodi saranno un condensato della rimanente parte del volume 9 e del 10...vabbè, è chiaro che ne uscirà un adattamento molto libero.
    Da segnalare anche un pesante calo qualitativo nelle animazioni...

Io voglio la light novel in Italia.

Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS

Non ho letto gli altri commenti indietro, ma è davvero così improbabile che la pubblichino? Non mi dispiacerebbe proprio per niente leggerlo in effetti

tigerwoods
    ospite

Dammi un buon motivo per cui dovrebbero farlo

E perché non dovrebbero?

tigerwoods
    ospite

Chi la comprerebbe?

Al momento vendono roba ben peggiore, se ha buon successo da altre parti non vedo perché non farlo, poi tanto è ovvio che al 90% non lo vedremo mai si fa tanto per parlare

tigerwoods
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Al momento vendono roba ben peggiore
    Ovvero?
    se ha buon successo da altre parti
    Dove?

Beh se si può affiancare ai manga direi che la lista è lungherrima, se invece si vuole trattare proprio per quello che è avrebbe strada spianata/chiusa lo ammetto

Come, le vendite non vanno bene?

tigerwoods
    ospite

E' questo il punto, almeno qua in Italia, i lettori non sono necessariamente gli stessi dei manga o gli spettatori degli anime.

Se le vendite vanno bene, vanno bene in Giappone, e non è proprio opportuno prenderlo ocme metro di paragone.

The Keka
    ospite

Qui in Italia le light novel nipponiche sono state pubblicate solo se legate a un manga/anime già di successo da noi (con la parziale eccezione di Lodoss, che comunque ha una sua buona base di fan). Ergo, potremmo sperare nei romanzi di Toradora solo se prima arrivasse l'anime e/o il manga e avesse un forte successo
    Riporrei qualche speranza in più su una pubblicazione USA, anche lì la pubblicazione sarebbe subordinata all'arrivo dell'anime, ma mi sembra che le light novel vengano pubblicate con più facilità e/o abbiano più successo; negli ultimi anni sono stati editati romanzi di Slayers e Full metal panic, e altri mai visti da noi nonostante gli anime siano arrivati in Italia...

tigerwoods
    ospite

Non farmici pensare, quei barboni della Tokyopop hanno rimandato FMP! 4
    Comunque è come dici tu

23

Druama level over 9000

Cmq per ora pare finale scontato.

Se dovesse chiudersi così rimane una commediola scolastica, anche se sopra la media. (ma un H&C rimane superiori di svariati livelli)

Carino cmq dai.

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Cmq per ora pare finale scontato.

Se dovesse chiudersi così rimane una commediola scolastica, anche se sopra la media. (ma un H&C rimane superiori di svariati livelli)
    Perdonami eh, ma quello che hai scritto mi sembra un'assurdità...Il finale scontato dal tuo punto di vista annulla tutta la qualità del percorso narrativo?
    In Toradora il finale era pressocchè dichiarato fin dal monologo iniziale di Taiga e Ryuuji nel primo episodio, possibile che sia passato inosservato a così tante persone? Anche Maison Ikkoku era scontato fin da subito come sarebbe finito (c'è davvero qualcuno che credeva nella possibilità che Kyoko finisse con Mitaka, sebbene lei nel corso della serie avesse dimostrato che non le era totalmente indifferente?) ma io ne ho amato ogni singolo istante; idem per Toradora. Trovo che questa serie abbia trattato con estrema sensibilità temi delicati come la solitudine, il rapporto coi genitori (molto più approfondito nella novel), l'amicizia e l'amore, e non sarà certo un finale prevedibile (che poi era intenzionalmente prevedibile) a farmela qualificare come una normale commediola scolastica...
    Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma è proprio la motivazione che adduci per definirla così che mi sembra assurda...Boh.
    Ultima modifica di ShinXela; 13-03-09 alle 19:07:40

The Keka
    ospite

Ep. 23

Spoiler:
    Non vorrei mai incontrare una Minorin incacchiata in un vicolo buio
    Dai Ryuji, mo' basta con le pippe mentali, datti una mossa

Banned L'avatar di CeC

Ma a Ryuji piace ancora Minorin?

Karas
    ospite

23

Epilogo happyend molto vicino

Che tenera la tigrotta

L'Onesto L'avatar di Dan87Khan

Citazione Originariamente Scritto da ShinXela Visualizza Messaggio
    Perdonami eh, ma quello che hai scritto mi sembra un'assurdità...Il finale scontato dal tuo punto di vista annulla tutta la qualità del percorso narrativo?
    In Toradora il finale era pressocchè dichiarato fin dal monologo iniziale di Taiga e Ryuuji nel primo episodio, possibile che sia passato inosservato a così tante persone? Anche Maison Ikkoku era scontato fin da subito come sarebbe finito (c'è davvero qualcuno che credeva nella possibilità che Kyoko finisse con Mitaka, sebbene lei nel corso della serie avesse dimostrato che non le era totalmente indifferente?) ma io ne ho amato ogni singolo istante; idem per Toradora. Trovo che questa serie abbia trattato con estrema sensibilità temi delicati come la solitudine, il rapporto coi genitori (molto più approfondito nella novel), l'amicizia e l'amore, e non sarà certo un finale prevedibile (che poi era intenzionalmente prevedibile) a farmela qualificare come una normale commediola scolastica...
    Poi per carità, ognuno ha le sue opinioni, ma è proprio la motivazione che adduci per definirla così che mi sembra assurda...Boh.
    C'era una pubblicità di una macchina che decantava l'importanza del viaggio i nsè piuttosto che l'arrivo in una data meta. Direi che è una metafora che calza bene con quanto scritto da te. Condivido pienamente il fervore che traspare da quanto da te scritto. Personalmente ho dato per scontato dall'inizio che alla fine i due si sarebbero messi insieme. Eppure la trovo davvero ben fatta e già ora so che mi dispiacerà non poter vedere un proseguio in una seconda stagione della vita di questi personaggi.

Episodio 24: salti mortali per ipercondensare la fine della nona novel, e parte della decima...Imho, hanno rovinato la scena sul ponte. Comunque aspetto i sub prima di un giudizio definitivo...

Honk! Honk! L'avatar di Nanaya

Sono usciti i sottomarini. Sticacchi la scena del ponte ma anche quello che succede dopo tecnicamente quindi l'anime è finito, a meno che nell'ultimo episodio non ci piazzino il "cambio d'idea".

Visto l'epi subbato, e devo dire che nel complesso hanno fatto un buon lavoro, anche se avrei preferito che la scena del ponte fosse più fedele alla novel.

tigerwoods
    ospite

rozen
    ospite

EP 24

No scusate..

Spoiler:
    Ma Ryuuji dopo aver insultato sua madre fino a farla piangere (donna che si era fatta un sedere così per anni e si stava semplicemente preoccupando) scopre che è sparita (lasciando anche il lavoro) e lui cosa fa?

Zero reazioni e fughetta d'amore.

Tua madre SPARISCE, lascia il lavoro (ergo cosa mangerà? Dove vivrà? Cosa farà?), e tu vai a fare un viaggetto perchè hai gli ormoncini che scalpitano?!!

Trovo solo io la cosa leggermente folle?

Citazione Originariamente Scritto da rozen Visualizza Messaggio
    EP 24

No scusate..

Spoiler:
    Ma Ryuuji dopo aver insultato sua madre fino a farla piangere (donna che si era fatta un sedere così per anni e si stava semplicemente preoccupando) scopre che è sparita (lasciando anche il lavoro) e lui cosa fa?

Zero reazioni e fughetta d'amore.

Tua madre SPARISCE, lascia il lavoro (ergo cosa mangerà? Dove vivrà? Cosa farà?), e tu vai a fare un viaggetto perchè hai gli ormoncini che scalpitano?!!

Trovo solo io la cosa leggermente folle?
    Il comportamento di Taiga e Ryuuji in questo episodio è stato in generale folle, sconsiderato ed ingenuo, ma già nel finale della puntata sembra che stessero tornando in sè...Ti sei già risposto al perchè abbiano agito così: ormoni.

Shogun Assoluto L'avatar di Vez

Ormoni

E ormai sono convinto anche io del fatto che Ami non fosse attratta da Ryuji, o almeno non troppo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 19 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato