XD Eh non ho mica 3 anni!!
Vendono le magliette? Le voglio XDDDDD
Comunque ora vado! Buona notte a tutti =)
etcì (appena tornato da qualche giorno di starnuti (allergia del))
benvenuta *MatsuJun*
questo volevo chiederlo da un po'
ma i kanji non sono gli stessi sia in giapponese che in cinese?
come si fa a capire in che lingua vanno letti?
ma alla fine il pescivendolo era morto o no?
come si dice gabbia di malati di mente in giapponese?
molti? credevo tutti
non ho la minima idea di che cosa tu stia dicendoWow da autodidatti tipo?O_O
Non avevo mai conosciuto qualcuno che fosse riuscito a superare la fase "kore wa ringo" e "watashi wa maruco desu" da autodidatta *_* Avete tutta la mia stima, io non ci riuscirei mai! XD
edit: questo forum è strano XD non riesco a fare bene niente, neanche i quote O_o
cmq è vero che il forum è strano![]()
non ho voglia di cercarlo adesso![]()
si
in Giapponese i kanji non li leggi mai "in Cinese".come si fa a capire in che lingua vanno letti?![]()
i kanji (quasi tutti) hanno almeno due letture, di cui una propriamente Giapponese (KUN) e una di derivazione Cinese, ma che non è Cinese (ad esempio, il kanji di montagna 山 si può leggere yama o san, in Cinese è qualcosa come shaan, mi pare).
per quanto riguarda quando usare una pronuncia e quando l'altra, in linea di massima (ma ci sono infinite eccezioni) si usa la lettura KUN quando il kanji è da solo e la lettura ON quando il kanji è in un composto (e infatti la lettura corretta è Fujisan, non Fujiyama).
però ci sono kanji che hanno più di due letture (in alcuni casi, tipo 上 e 下, decisamente di più) e poi esistono casi in cui la pronincia sonorizza per questioni puramente armoniche.
Comunque Gabbi credo che differiscano le letture in quanto il cinese non essendo sillabico, al contrario del giapponese sì, ha suoni isolati inriproducibili e li "sillabizzano". Comunque la stessa lettura ON si separa in varie sottoletture, a seconda di quando è stato importato: Wu(呉音), Han(漢音), Thang(唐音) e Tradizionale (慣用音)
°_° Il sistema che uso io è imparare il kanji dentro un contesto XD inutile imparare tutte le letture diverse a memoria, perché come risultato non le sai usare :\
(ma non potevano accontentarsi di UNA lettura? X_x)
Invece è utilissimo, soprattutto quando scopri che alcuni kanji sono messi in combinazioni non presenti in dizionario, capita molto spesso nei drama e negli animema anche nella vita comune, posso confermartelo avendo visitato spessissime volte siti web in lingua madre e stando ogni giorno in mixi.
Tra l'altro ti ritorna utile anche nel confrontare i Kanji, visto che solitamente molti che si somigliano hanno le stesse letture ON, anche se non è necessariamente una regola.
Ma come fai a ricordare 5 letture di ogni kanji?XD per me è impossibile
Allora hai un punto debole anche tu![]()
XDDDDDDD Ma smettila!! Ne ho fin troppi O_O
Comunque U_u Haruki-kun!! Tu una tua foto ancora non l'hai postata...XD
O è da qualche parte nel forum?XD
Ehfammi pensare da dove la posso pescare.
Preferirei non vedere una cosa così agghiacciante.![]()
Che cattivo é__è
Spoiler:O_o c'è da aver paura, dici?XD
U_u beh...vedremo!
Già che ci sei ne posti una anche tu?![]()
sìsì, scherzate scherzate![]()