Tu filati a prendere il tuo 履歴書![]()
Tu filati a prendere il tuo 履歴書![]()
ma sono solo io che quando imparo un kanji nuovo ne dimentico due vecchi?![]()
più che lo zio sam ci vorrebbe lo zio-san
si vado via![]()
secondo me da amateur si può fare moltissimo (tutto, haruki mi pare un esempio molto brillante!). La parte peggiore è quando "non si sa da dove partire" ed anche un の è difficile da ricordare. Superata la fase di imparare hiragana e katakana, quando si è un po' spicci a leggere e si iniziano ad approcciare i primi kanji..anche lì ci si perde d'animo un po'. Io ad esempio volevo imparare ogni kanji con almeno tre parole che lo usassero..ma così ho presto fallito. Per chi vuole iniziare a capirci qualcosa ci sono libri divertenti come "Il giapponese a fumetti" che insegnano molto..o almeno danno lezioni su grammatica e ci si inizia a costruire un dizionario decente. Per i kanji io sto imparando a scrivere con Rosetta: se ne imparano davvero molti e tutti in modo "integrato" con frasi significative, il metodo lo trovo molto divertente (mi rompo già le ()() su libri di giorno..di sera voglio relax!). Poi non dico sia il modo migliore, intendiamoci, ma almeno è tranquillo e funzionante. Personalmente preferisco uno che scrive italiano a chi si esalta con un こんいちは!!!! ed è tutto felice![]()
sono gli equivalenti dei nostri "buona domenica"?![]()
nolo fanno alle 2 di notte
è qualcosa di più![]()