Blood ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:58
pred, il prezzo di aftermath non esiste. Lollipop fantastica un pò su tutto.
ahòòòò sto parlando di LOST COAST!!!
Blood ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:58
pred, il prezzo di aftermath non esiste. Lollipop fantastica un pò su tutto.
ahòòòò sto parlando di LOST COAST!!!
Pr3dator ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:56
lc è il livello gratuito, aftermath l'espansionelollipop ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:49
edit: scusa ho frainteso, io intendevo LC.....
allora vuol dire che mi sono confuso mi spiace, domani via pm ti faccio cedere la rivista con sopra scritto quanto dura e quanto costa
ALLORA: LOAST COAST è il livello gratuito dell'HDRlollipop ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 00:00
ti ripeto che sto parlando di LC ,
6ore per 15 dollari senza i costi di distribuzione? perchè dovremo pagare così tanto se non ci sono costi aggiuntivi? uanto ci deve guadagnare la Valve? la disputa con Vivendi oramai è finita no?
E' gratuito, scaricabile da steam. NON SI PAGA. Dura mezz'ora, mostra solo una nuova tecnologia.
L'espansione si chiama Aftermath: durerà un terzo di hl2 che costa 50 euro. 50/3=16 euro. Tu dici che costerà 15, io non ho letto nulla, anzi dubito che costerà cosi poco. Comunque sia il prezzo è in linea.
Domanda: spero anche io che costi meno (magari gia hl3) ma pensi che ci sia gabe newell a tenere sott'occhio un sistema fatto da una marea di server e 10 GIGABIT di banda? Tecnici tutto il giorno? Banda da pagare e chissa cosa? Sembra che scendi pure te un po dalle nuvole.
Detto cio trovo il prezzo di SIN2 alto, molto alto. E come dice blood per loro steam diventa un publisher, chissa quanto daranno alla valve. Sono sempre soldi. Magari il prezzo andando a vedere è giustificato ma pur sempre alto. Poi puoi sempre non comprarlo.
cioè? spiegati meglio...DreamPainter ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:58
Evidentemente non è come dici. Probabilmente riceve tutti i proventi tranne delle royalties. Il che è già ben di più di quanto danno i pubblisher.Blood ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:48
Mò ho fatto un postone negli editoriali e m'è sorto un dubbio ancora piu grosso:
ma per quale assurdo motivo una sh decide di non prendere i soldi stipulando un contratto tradizionale con un publisher, ma decide di affidarsi a Steam come distribuzione, dovendo, oltre a non prendere una mazza, pagare la valve?
Vado a dormire, se domani mattina non trovo una risposta sufficentemente chiara e articolata che mi illumini a riguardo faccio una strage
i proventi delle vendite saranno tutti suoi presumo. Già usando steam come publisher non prende una lira, anzi, dovrà pure pagare...
20 euro considerando che devono pure pagare per distribuirlo ( ) mi sembra un prezzo buono. O no?
I vantaggi con Steam li ha solo la Valve (vabbè, tenerla in piedi costerà anche qualcosa) che ne è proprietaria.
Come dicevo di là, solo quando tutti i distributori avranno la loro piattaforma si invertiranno i ruoli.
Certo che nemmeno la valve senza un publisher non incassa nulla e deve mantenere la piattaforma attiva.
Boh, non capisco piu niente.
Il motivo è semplice: sono anni che vogliono fare un seguito di Sin e nessun publisher era disposto a finanziarli.Blood ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:48
Mò ho fatto un postone negli editoriali e m'è sorto un dubbio ancora piu grosso:
ma per quale assurdo motivo una sh decide di non prendere i soldi stipulando un contratto tradizionale con un publisher, ma decide di affidarsi a Steam come distribuzione, dovendo, oltre a non prendere una mazza, pagare la valve?
In questo modo loro devono anticipare il costo della licenza del Source e pagare i dipendenti per realizzare un gioco da sei ore (quindi erlativamente poco), dopodichè cominceranno già a incassare dei quattrini e si metteranno a lavorare agli episodi successivi
ma che costo anticipano che devono pagare source e steam?Redrum ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 00:35
Il motivo è semplice: sono anni che vogliono fare un seguito di Sin e nessun publisher era disposto a finanziarli.Blood ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 23:48
Mò ho fatto un postone negli editoriali e m'è sorto un dubbio ancora piu grosso:
ma per quale assurdo motivo una sh decide di non prendere i soldi stipulando un contratto tradizionale con un publisher, ma decide di affidarsi a Steam come distribuzione, dovendo, oltre a non prendere una mazza, pagare la valve?
In questo modo loro devono anticipare il costo della licenza del Source e pagare i dipendenti per realizzare un gioco da sei ore (quindi erlativamente poco), dopodichè cominceranno già a incassare dei quattrini e si metteranno a lavorare agli episodi successivi
non ci vuole molto a cercarsi un publisher che non versi una lira a quel punto.
Se offri il titolo gratis ti trovi la coda di publisher sotto la sede... invece così devon pagare per steam.
Non quadra.
Poi mi sembra un discorso zeppo di ipotesi, dai dipendenti agli episodi ancora da realizzare.
mamma mia che casino scoppia quando non c'è davide, bocca di verità
@ predator + @ lollipop
prezzo di aftermath
http://www.ebgames.com/ebx/product/25801 2.asp
19.90 dollari da ebgames, per forza di cose da steam non potrà costare di + o non lo comprerà nessuno con steam stesso
non si sa quando esce, da settembre a natale è comunque certo (è un espansione, devono fare solo dei livelli aggiuntivi non rifare una tecnologia)
lost coast sarà scaricabile da steam da tutti coloro che hanno una copia registrata originale di half life 2.
"verrebbe" penso dovesse essere "venisse"
per quando riguarda steam, le spese maggiori per valve sono nel mantenere 15 gigabit di banda 24/365 cioè ogni secondi dell'anno.
come da vecchia intervista di lombardi, ritual non paga niente ex ante per la licenza del source engine, ma valve prende una % del prezzo di vendita su steam del gioco
Ma come? Valve ha il 100% degli incassi, poichè con Steam vende direttamente al consumatore!Blood ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 00:32
Certo che nemmeno la valve senza un publisher non incassa nulla e deve mantenere la piattaforma attiva.
Boh, non capisco piu niente.
E ritual dovrà soltare dare delle royalties a Valve.
Un distributore costa tanto e rende poco.
Per farti capire: quando compri HL2 da steam, alla valve arrivano 50 euro. Quando compri HL2 in negozio alla valve arriva non più di un euro.
certo, l'ho scritto che i vantaggi li ha lei che ne è proprietaria.
Ovvio che poi ha pure dei costi di mantenimento dell'intera piattaforma.
Se è vero che l'espansione costerà 19.90 (finora son solo voci) mi pare un buon prezzo.
Quello che dico io è che gli altri devon pagare. Se trovi un distributore qualcosa pigli invece.
Vero, devono pagare. Possono scegliere se dare un (la faccio larga per Valve) 10% a Valve per ogni copia, oppure dare il solito 90% per copia al distributore.Blood ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 10:02
certo, l'ho scritto che i vantaggi li ha lei che ne è proprietaria.
Ovvio che poi ha pure dei costi di mantenimento dell'intera piattaforma.
Se è vero che l'espansione costerà 19.90 (finora son solo voci) mi pare un buon prezzo.
Quello che dico io è che gli altri devon pagare. Se trovi un distributore qualcosa pigli invece.
Quindi, se costa 20 euro, può scegliere se dare 2 euro a Valve per copia o 18 euro al distributore per copia.
Tu cosa sceglieresti, considerando che gli danno pure la tecnologia gratis?
ma non era solo il motore gratis? pure steam?DreamPainter ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 10:09
Vero, devono pagare. Possono scegliere se dare un (la faccio larga per Valve) 10% a Valve per ogni copia, oppure dare il solito 90% per copia al distributore.Blood ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 10:02
certo, l'ho scritto che i vantaggi li ha lei che ne è proprietaria.
Ovvio che poi ha pure dei costi di mantenimento dell'intera piattaforma.
Se è vero che l'espansione costerà 19.90 (finora son solo voci) mi pare un buon prezzo.
Quello che dico io è che gli altri devon pagare. Se trovi un distributore qualcosa pigli invece.
Quindi, se costa 20 euro, può scegliere se dare 2 euro a Valve per copia o 18 euro al distributore per copia.
Tu cosa sceglieresti, considerando che gli danno pure la tecnologia gratis?
Quello che dicevo comunque è che se proprio non trovano un publisher può darsi che quello che chiedono sia troppo elevato per il titolo che è, ovvero un incognita. Possibile che abbassando le richieste non si faccia avanti nessun distributore? mi pare senza senso.
Mi sembra molto strano, ecco tutto. Alla fine forse, Steam è una loro scelta e basta. niente negozio.
eh direi proprio di sìBlood ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 00:32
Boh, non capisco piu niente.
mi sembra piuttosto semplice.. secondo te è possibile che ritual decida di produrre un gioco senza previsioni di ricavo? ovviamente l'accordo con valve prevede che una parte delle vendite vada a ritual, che paga la licenza del source e l'"affitto" del network steam per la distribuzione degli episodi..
non credo che valve adotti la tecnica del "cornuti e mazziati" (tu sostieni i costi di produzione, io mi prendo tutti i ricavi).. quelle cose le può fare solo moggi
/EDIT ma avete ripreso la discussione a tradimento.. avete già detto tutto voi
e per la cronaca il prodotto si chiama "SiN Episodes" e non "SiN 2"
si può quindi ragionevolmente pensare che non sia un unico gioco diviso in più capitoli, bensì una serie di puntate autoconcludenti, un po' come un telefilm (in questo caso in pay per view)
Prevedo che questo sistema sarà ripreso da molti,ma secondo voi c'è bisogno per forza di una piattaforma tipo Steam per fare un videogame pay per view (o come preferiti a puntate o come un telefilm) o anche normalmente nei circuiti di vendita che conosciamo???
NoSf3rAtU ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 13:16
Prevedo che questo sistema sarà ripreso da molti,ma secondo voi c'è bisogno per forza di una piattaforma tipo Steam per fare un videogame pay per view (o come preferiti a puntate o come un telefilm) o anche normalmente nei circuiti di vendita che conosciamo???
non centra ma preferisco pagare il gioco più caro ma averlo in confezioni reperibili nei negozi, magari pure cartonato....
Vabbeh che io non ho questa mania delle confezioni come voi , ma 4/5 episodi da ordinare in rete o comprare in negozio, con relative 4/5 scatole, il tutto per un gioco --->Hexen Third ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 13:19
NoSf3rAtU ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 13:16
Prevedo che questo sistema sarà ripreso da molti,ma secondo voi c'è bisogno per forza di una piattaforma tipo Steam per fare un videogame pay per view (o come preferiti a puntate o come un telefilm) o anche normalmente nei circuiti di vendita che conosciamo???
non centra ma preferisco pagare il gioco più caro ma averlo in confezioni reperibili nei negozi, magari pure cartonato....
Usare i circuiti tradizionali (scatole vendute nei negozi o nelle edicole) è possibilissimo, ma offre profitti molto più bassi per i costi di distribuzione (pensate ai vecchi Diabolik e Tex Willer della Simulmondo).NoSf3rAtU ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 13:16
Prevedo che questo sistema sarà ripreso da molti,ma secondo voi c'è bisogno per forza di una piattaforma tipo Steam per fare un videogame pay per view (o come preferiti a puntate o come un telefilm) o anche normalmente nei circuiti di vendita che conosciamo???
Comunque anche per venderlo via internet non serve per forza Steam: i file si possono disrtibuire attraverso i vari siti di download (tipo fileplanet ecc.) oppure con un semplice torrent, e poi servirebbe solo un server per il pagamento e la registrazione. Lo fanno per molti mmorpg, possono farlo anche per questi giochi "episodici".
un server?
si, per il gioco delle barbie version pc
come gestisci milioni di download lo stesso istante su un unico server? ti ci vuole una banda enorme. E pure un preload. e di conseguenza o li cripti o rischi che ti giochino il titolo prima del tempo.
Steam poi fa proprio al caso di chi gioca in multyplayer, c'è poco da fare.
Forse mi sono spiegato male: il server serve solo per "autorizzare" il gioco che hai scaricato da un'altra parte (vari siti di download o torrent). Ci sono tanti giochi che usano questo sistema, ad esempio Live For Speed.Blood ha scritto mer, 06 luglio 2005 alle 16:30
un server?
si, per il gioco delle barbie version pc
come gestisci milioni di download lo stesso istante su un unico server? ti ci vuole una banda enorme. E pure un preload. e di conseguenza o li cripti o rischi che ti giochino il titolo prima del tempo.
Steam poi fa proprio al caso di chi gioca in multyplayer, c'è poco da fare.
Edit: "il server serve"... giuro che non l'ho fatto apposta
Si ma 100 dollari per un gioco sono troppi.Redrum ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 10:52
C'è però anche da considerare che 5 episodi da sei ore l'uno fanno un totale di 30 ore, ben più di quanto dura il singleplayer di un normale FPS.Mauro Rosati ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 10:14
Mi hai tolto la parole di bocca. La cosa strana che nessuno lo aveva ancora messo in evidenza. Se rilasceranno 4 o 5 episodi, a 20 dollaroni l'uno sono 80 - 100 dollaroni, mi sembra un pochino esagerato per un gioco, tra l'altro distribuito digitalmente via Steam.Redrum ha scritto mar, 05 luglio 2005 alle 10:02
20$ per sei ore di gioco sono un po' tantini, anche se hanno spacciato per giochi a prezzo pieno cose che in 10 ore erano già sullo scaffale a prendere polvere.
Il problema è che se uno vuole prendersi tutti gli episodi (penso che la trama sia collegata, quindi è quasi obbligatorio) deve prepararsi a sborsare una bella cifra.
Aspettiamo ancora pochi giorni per l'annuncio ufficiale.
Forse è un po' presto per fare questi ragionamenti, aspettiamo che esca il primo episodio, vediamo cosa offre e quale sarà davvero il prezzo finale.
http://www.next-gen.biz/index.php?option =com_content&task=view&id=324&am p;Itemid=2
quando tutti gli episodi saranno usciti è praticamente certo che impacchetteranno tutto e lo venderanno anche nei negozi
Eurogamer.net ha pubblicato un'anteprima dell'anteprima di PC Gamer
http://www.eurogamer.net/article.php?art icle_id=59937
All'interno alcune anticipazioni dell'inizio del primo episodio.
che impressione:
Publisher: Valve Software
annunciato
http://www.ritual.com/
http://www.ritual.com/sineps/
c'è il titolo del primo episodio: Emergence, e un paio di sfondi per il desktop
Qualche Santo che fa un piccolo riassunti in ITALIANO non c'è???