asm= assault space marine
asm= assault space marine
Gli eldar hanno pochi punti vita e poca resistenza ai colpi/corpo a corpo
Se non ricordo male di unità forti hanno i ragni del warp e il consiglio dei veggenti. Sinceramente non mi hanno mai entusiasmato e non li ho quasi mai usati Come veicoli sono forti i prismi di fuoco Gli spettro custodi non ricordo
Personalmente non mi è piaciuta come razza, sia dal punto di vista delle truppe, sia da quello di sviluppo tecnologico. Non mi sono mai trovato bene e in schermaglia erano, insieme agli orchi, alla guardia imperiale e agli eldar oscuri, la razza facile da sconfiggere.
Questo in schermaglia. In multi se usati da un giocatore bravo sono una vera piaga. Spammano portali ovunque (soprattutto dietro la tua base) e con la scusa che i portali rendono invisibili costruiscono edifici/caserme un pò ovunque. Ti fanno letteralmente diventare matto e cedi per sfinimento visto che compaiono da ogni dove e non si riesce a capire dove concentrare le tue forze
Ultima modifica di Bicio; 22-03-09 alle 23:02:17
Gli eldar sono la razza più forte del gioco, con flee of foot i guardiani si tengono a distanza e si avvicinano rapidamente, questo permette alle loro unità da tiro in distanza di continuare a fare attacchi mortdi e fuggi.
I portali poi danno quella mobilità che permette loro di attaccarti, staccarti dalle tue posizioni e poi semplicemente arrivarti alle spalle.
Le loro unità sono forti tutte se usate con cognizione di causa.
Cowshee ottime in corpo a corpo e molto rapide sia a ingaggiare che disingaggiare soprattutto quando guadagnano l'abilità speciale dell'urlo.
I dark reaper, sono unità pesanti di "mitraglioni" e un paio di squadre possono sfoltire qualsiasi assalto rapidamente, e con flee of foot danno loro quella mobilità che qualsiasi altra squadra armi pesanti si sogna.
Gli scout sono letali contro il morale anche se ridicoli come danno.
I ragni del warp sono devastanti, appaiono falciano e scompaiono.
L'avatar è devastante ma è devastante il fatto che permette di raddoppiare la velocità di costruzione e ingrandire di 4 il cap fanteria e 10 quello veicoli.
Lo spettrocustode è il meglio, dreddy rapido armabile ad hoc e resistente in gruppo sono quasi inarrestabili.
Il fire prism è carino ma ha il vizio di sparare corto anche sulle tue truppe :/
I trasporti sono utili soprattutto per dare mobilità a gran parte delle unità che non hanno magari teleport.
Mentre i viper con il loro missile fanno poco danno ma hanno un "buttare a terra" semplicemente devastante.
La veggente è devastante come abilità psioniche mentre gli arlecchini soprattutto in gruppo sono unità ottime per devastare squadre e eroi, am vanno micrati.
Un giocatore che usa bene gli eldar è inarrestabile, solo che spesso la gente li prende come la gi del caso e non sfrutta la loro mobilità e capacità di agguato.
non oso immaginare cosa sia lyzen con eldar :trema:
Questo gioco è una droga...non oso immaginare quando proverò il 2 (fra 1 annetto e più XD).
Qualcuno di voi usa gli space marine assault? Io al max durante uno scontro li faccio volare dalle retrovie per mandarli in mischia ma dalla distanza me li falciano abbastanza velocemente. Probabilmente sbaglio io ma ancora non riesco a trovargli qualcosa che me li faccia preferire alla squad base di SM.
Sono comodi ma difficili da usare, comunque loro devono stare dietro nelle retrovie.
E quando le unità da mischia nemiche avanzano, saltare addosso alle unità da tiro per impegnarle e togliere il supporto.
O per attacchi mordi e fuggi a base di granate melta.
Anche le granate melta mi hanno un pò deluso ..mi aspettavo più danno e un tempo di delay al reuse minore...una volta che hanno lanciato la granata li devo togliere immediatamente dalla zona e spesso mi dimentico e li falciano
Purtroppo gli asm non sono unità lancia e dimentica.
Sono comodi per i rush magari contro fanteria leggera mal protetta e con il supporto dei land speeder, possono letteralmente falciare unità di fanteria mal supportate o isolate e falciare postazioni isolate.
le melta son comode fidati. ne lanci una su un listening point e dopo qualche secondo se la squadra è di almeno 6 elementi l'hai già abbattuto. decappi e via. stessa cosa per i generatori
Visto che sta per chiudere http://dawnofwar.filefront.com , mi potreste consigliare qualcosa da scaricare come mod, mappe ecc?
Magari qualcosa che aumenti anche la difficoltà dello skirmish ecc...
Io ti consiglierei di scaricare più mappe possibili
Si ha un range Si deve avvicinare l'eroe, si mette in ginocchio e poi lo lancia.. ci vuole qualche secondo
Comunque mi sto apprestando anche io a scaricare le mappe Ne avevo una collezione però l'ho cancellata perchè mi stava occupanto troppo spazio su hdd Ora però mi appresto a riscaricarne il piu possibile
Il problema è che ora con la chiusura di quel sito non ho più un punto di riferimento per DoW (1-2) dove guardare per mappe/mod/aggiornamenti/notizie ecc Giuro mi piange il cuore
Ma non c'è un fansite italiano o straniero in cui si raccoglie il lavoro della comunità?Si ha un range Si deve avvicinare l'eroe, si mette in ginocchio e poi lo lancia.. ci vuole qualche secondo
Comunque mi sto apprestando anche io a scaricare le mappe Ne avevo una collezione però l'ho cancellata perchè mi stava occupanto troppo spazio su hdd Ora però mi appresto a riscaricarne il piu possibile
Il problema è che ora con la chiusura di quel sito non ho più un punto di riferimento per DoW (1-2) dove guardare per mappe/mod/aggiornamenti/notizie ecc Giuro mi piange il cuore
Ad esempio la serie totalwar ha il suo forum dove postano di tutto e di più tra mod, mappe ecc...
Si deve essere entro al visuale del commander e entro il cerchio verde che appare quando selezioni l'abilità (sempre attorno al Force commander)
Maglor ho letto sull'altro thread dow2 che hai parlato di una mod skirmish..l'ho scaricata. In pratica che differenze ci sono rispetto alla tattica del pc di default?
Finito ora il primo capitolo a difficoltà folle...tranne un paio di missioni che mi hanno dato grattacapi non è stato particolarmente difficile. Soprattutto l'ultima missione è stata quasi la più facile :S
E ora vado di WA
Semplicemente in schermaglia solitamente il pc non fa altro che ammassare truppe e mandartele contro.
Uso di abilità minimo e ai livelli di difficoltà più alta semplicemente bara.
Con dow skirmish semplicemente il pg usa le abilità delle unità, considera la ritirata e effettua il cosiddetto "dancing" con le unità.
scaricati i 4 map pack ufficilai, l'ultimo ai mod, se vuoi il mod dell'inquisizione e delle sorelle. non mi pare ci sia altro di interessante
Community Map Pack 1- 4 in download
Io continuo a far domande, magari posso sembrare petulante ma non pensavo che mi sarai riappassionato ad un rts in questo modo.
Space Marine Del Chaos: Da quel poco che ho visto non sono riuscito a farmi un idea sui punti di forza di queste truppe.
In fanteria mi sembrano migliori gli SM (forse ne corpo a corpo le prendono??)..e con i mezzi, ad eccezione di quella sorta di granchio gigante, non mi sono sembrati un granchè!
A grandi linee chi gioca gli SM del chaos che tattica adotta???
Anche i tiranidi se vuoi prepararti al 2
Allora non so se vi è capitato anche a voi il problema.
Oggi mi è arrivato SoulStorm e decido di installarlo così inizio a godermi un pò il multi.
Metto il dvd, parte il setup ma si blocca l'estrazione dei file dandomi un errore del tipo 5006.
Cerco su google e leggo, per fortuna, una frase in cui uno dice di far partire win xp in safe mode per far funzionare il setup. Faccio così e ci riesco O_O ..l'nstallazione parte.
Sul forum relic non ho trovato nulla a riguardo, anzi chi ha avuto il problema diceva che il dvd era danneggiato e lo ha ricomprato >_>.
Ultima modifica di NeliaM; 30-03-09 alle 13:25:47
Che razza di errore strano
l'importante è che il gioco funzioni senza problemi
ti aspetto sul campo di battaglia
Io ci sono...ho tutto pronto e patchato. Oggi ho fatto 3 match in multy con down of war e li ho persi tutti e 3 , anche se una volta stavo vincendo ma il mio compagno si è disconnesso.
Se volete organizzare partite ditemlo, per ora uso solo SM.
Ultima modifica di NeliaM; 30-03-09 alle 18:35:24