Originariamente Scritto da
Krizalid
io dopo essermi abituato al mio hori ex2 non tornerò indietro nell'uso del pad al posto dello stick nei BEU.
C'è da dire che è un pò giocattoloso e a volte da problemi con i 3 tasti o qualche strana combinazione.
Vi espongo dove mi trovo in difficoltà per farvi capire:
a)I due mezzigiri per le ultra vanno provati molto, decisamente non son facili, hanno bisogno di una certa praticità prima di uscire bene in un combattimento.
b)Mosse come il calcio forte + ultra di gouken, che richiede un particolare tempismo, o sagat che fa salto+calcio forte,basso più calcio medio, tiger knee cancellato dal tiger genocide sono ancora impraticabili per me, ci arrivo fino al tiger knee, cacciarci due mezzigiri dopo senza intrupparmi non funziona, figuriamoci in un combattimento reale
c)Stranamente combinazioni come quella di Bison o Guile o Vega di calci e pugni seguiti da scissor kick, sonic boom, rolling crystal flash vengono tranquille, mentre per balrog semplici basso+colpo caricando seguito da un centrone in faccia con la special move classica indietro avanti e colpo non mi viene, e non so perchè balrog abbia altri tempismi, come neppure headbutt seguito da crazy buffalo niente da fare, l'avversario cade per terra e io non faccio partire niente.
Io l'hori l'ho pagato 40 euro, se lo trovi a 60 io passerei direttamente al Madcatz fightstick, sembra dare meno problemi, poi è facilmente moddabile con un cacciavite e dei pezzi presi da lizardlick amusement.
Tanto, con la botta di picchiaduro che escono e il fatto che sti qua hanno annusato il business, state tranquilli che ne usciranno ancora, magari invece della cover di SFIV avranno quella di KOFXII, TEKKEN6, BLAZBLUE, come gli EX2 con le cover di DOA4, la mia di VF5, quella di SoulC2, o di SF4.