Commento solo ora, ma ovviamente ho già visto da giorni l'ultimo episodio: finale tenerissimo e commovente.^^
La scena del bacio era...indescrivibile, di un realismo notevole!
Per il resto, forse la cosa che mi ha commossa di più è stato il dialogo tra Yasuko e suo figlio, questo perchè tocca dei temi a me particolarmente vicini in questo momento della mia vita, in cui sto valutando determinate scelte...Nelle preoccupazioni di Ya-chan per il futuro del suo figliolo, ho rivisto quelle della mia mamma per me. Alle volte mi sento presa da un'improvvisa e strana esaltazione, e credo di poter fare qualsiasi cosa...Questa settimana volevo buttarmi a pesce nell'acquisto di una casa, ero letteralmente euforica.Ecco perchè ho particolarmente empatizzato con Ryuuji e Taiga, quando li ho visti agire in preda all'irrazionalità nel 24° episodio. Tuttavia, proprio come hanno fatto loro, anch'io poi mi sono tranquillizzata, ho rimesso i piedi per terra ed ho deciso di prendermi un altro po' di tempo per riflettere...Spero di riuscire ad avere la stessa maturità dei nostri protagonisti, e di non fare scelte avventate.
Toradora mi è veramente piaciuto tantissimo, e mi mancherà molto...Spero di trovare presto qualcosa che possa darmi lo stesso grado di interesse.