sapete no che per problemi di lag alle volte la parata bassa nelle spazzate non entra?
sapete no che per problemi di lag alle volte la parata bassa nelle spazzate non entra?
la spazzata bassa esiste, come esiste il pugnetto debole o il calcetto moscio
certo, magari uno evita di abusarne ma comunque preferisco sta gente ai quitters. io aspetto fiducioso una patch che argini sto problema, fino ad allora per me sf4 ha perso molto mordente proprio per sta situazione al limite dell'asilo nido.
Cittolinooo fai come me... gioca solo con gli amici in lista
io cmq ogni tanto qualche classificata me la faccio... ma mi aspetto sempre il peggio, quindi son sereno.
infatti le poche volte che gioco guardo se siete online altrimenti stacco e (accidenti a te) attacco cod4
![]()
eheh Retsudo lo spacciatore![]()
ieri sera infatti mi son dato a sf4 e poi a Mai dire martedì![]()
siccome non c'era nessuno con cui giocare, ho finito la sfida time attack normale (20 livelli)
ora devo finire survivalsono al 16 mi pare
finita???
e chi sei? la reincarnazione di kenshiro?
cmq le parate basse dovendo leggere e inviare 2 input di 2 direzioni invece di una ha un piccolo lag che fa si che spesso non si riesca ad evitare.
Quello che dite voi dei calci dietro la schiena si chiama cross-up, è una famosa e legale tecnica contro un avversario durante il suo wake up (ovvero quando si rialza dopo un atterramento) ed è infame apposta perchè se fatto bene, va parato al contrario e crea aperture per combo fastidiose.
Ma dopo che li segnali cosa ottieni? Secondo te possono essere puniti per aver giocato regolarmente?
Andiamo![]()
vabbè dai, i tizi che vanno solo di j.HK+c.HK sono niubboni che possono essere puniti in tanti modi, alla fine se lo permette il gioco possono farlo
basta un qualunque anti-air![]()
la delazione videoludica
nemmanco l'ho mai pigiato il pulsante della segnalazione. io cerco di giUocare come giocherei con gli amici in un normale versus. non piglio sempre lo stesso pupino e non faccio sempre le stesse mosse perchè altrimenti mi annoio.
per il calcione in fazza seguito da sgambettone credo che l'astio sia dovuto al discreto male che fa. cioè, uno si sloga i pollici per fare i numeri poi arriva il primo fesso con la moto scureggiata e tracchete, piede in faccia e gambe all'aria.![]()
la delazione videoludica
nemmanco l'ho mai pigiato il pulsante della segnalazione. io cerco di giUocare come giocherei con gli amici in un normale versus. non piglio sempre lo stesso pupino e non faccio sempre le stesse mosse perchè altrimenti mi annoio.
per il calcione in fazza seguito da sgambettone credo che l'astio sia dovuto al discreto male che fa. cioè, uno si sloga i pollici per fare i numeri poi arriva il primo fesso con la moto scureggiata e tracchete, piede in faccia e gambe all'aria.
hai ragione da vendere
tra l'altro sta cosa della segnalazione manco la sapevo
In linea generale, la segnalazione non va intesa come punizione, ma come modo per evitare di rigiocare in futuro con specifiche persone.
Fino a ora ho dato cinque reputazioni negative:
- tre con motivazione "uscita anticipata" per chi ha abbandonato poco prima di perdere il round decisivo;
- due con motivazione "non ha capito il gioco", una per un tizio che con Blanka non faceva altro che la scarica elettrica a ripetizione e senza motivo, anche mentre mi trovavo dall'altra parte dello schermo (?!); l'altra a un tipo che con Ken ha solo ripetuto per tutto il match la personal action (?!), senza fare altro.
Dando reputazione negativa cerco di mettermi il più possibile al sicuro dal non incontrare più certi "giocatori", visto che comunque il metodo non è efficace al 100%.
Chi si irrita a giocare contro chi spamma ad libitum il calcio in volo più spazzata fa bene a dare reputazione negativa, ma non per punire l'avversario bensì per preservare il proprio buon umore durante le partite future sperando di non incontrarlo più.
In verità avevo pensato all'obiettivo relativo, ma siccome esistono mille modi più semplici per otterlo mi son detto che non era possibile.![]()
visto che tutto ad un tratto avete iniziato a scrivere sta' cosa che non era saltata fuori prima vi quoto in blocco...
qua non si capisce se ti riferisci alle spazzate in fifa o alle spazzate in sf4...
con c.HK intendi crouch HK?
se si io non mi riferisco certo a quello: quella è una combo abbastanza standard, che magari viene usata in declinazioni diverse (MK al posto di HK per esempio) e che comunque per sua stessa natura non consente di essere continuamente spammata (l'essere in volo rallenta l'esecuzione ed espone inevitabilmente a counter)
quella di cui parlo è low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
low HK, seguita da
....
penso abbiate capito
idem come sopra...
comunque io volevo principalmente lamentarmi del penoso (a dir poco) servizio di matchmaking, non tanto delle scorrettezze di certi giocatori...
anche perchè alla fine tutti ci abbiamo fatto il callo (ma non per questo rinuncio a segnalarli, anzi... se il matchmaking evitasse di riproporceli come avversari sarei contento ovviamente), e difatti anch'io preferisco combattere con quelli nella lista amici...
a proposito? ora c'è qualcuno online? che magari mi connetto![]()
Ultima modifica di Tiibiidii; 01-04-09 alle 23:23:54
Su questo concordo pienamente.In linea generale, la segnalazione non va intesa come punizione, ma come modo per evitare di rigiocare in futuro con specifiche persone.
Fino a ora ho dato cinque reputazioni negative:
- tre con motivazione "uscita anticipata" per chi ha abbandonato poco prima di perdere il round decisivo;
Su questo no, dobbiamo essere abili noi a punire sta gente, in game. Non serve a niente segnalarli per isolarli. Se siete bravi, li punite e insegnate loro come si gioca.- due con motivazione "non ha capito il gioco", una per un tizio che con Blanka non faceva altro che la scarica elettrica a ripetizione e senza motivo, anche mentre mi trovavo dall'altra parte dello schermo (?!); l'altra a un tipo che con Ken ha solo ripetuto per tutto il match la personal action (?!), senza fare altro.
Dando reputazione negativa cerco di mettermi il più possibile al sicuro dal non incontrare più certi "giocatori", visto che comunque il metodo non è efficace al 100%.
Chi si irrita a giocare contro chi spamma ad libitum il calcio in volo più spazzata fa bene a dare reputazione negativa, ma non per punire l'avversario bensì per preservare il proprio buon umore durante le partite future sperando di non incontrarlo più.![]()
Quoto anche se ritengo sempre avvilente vedere certa gente giocare in quel modo e questo non vale solo per SF4 ma vale anche per gli uomini ragno di cod4 con un piede sui cornicioni, gli uomini del tasto B in gears2 etc etc. ..........![]()
Ultima modifica di windwolfx; 02-04-09 alle 11:19:05
Appunto, uno bravo se li mangia a colazione! Più che altro se volete sopravvivere usate la parata!
facciamo così:
visto che continuate tutti a dire:
"se siete bravi..."
"basta parare..."
vai in modalità allenamento...
prendi un personaggio non molto veloce (come lo zangief che uso di solito)...
l'avversario della cpu prendilo con uno dei soliti pg che con la loro presenza floodano la maggior parte delle partite (come ryu)...
setta la cpu a "registra" e registra 10 secondi in cui continui a dare la spazzata bassa (e in cui magari fra una spazzata e l'altra ti muovi o fai uno scatto in avanti... altrimenti non vanno a segno)...
una volta registrato fagli riprodurre la sequenza, fatti colpire una volta (quindi cadendo)... e prova a parare/saltare il suo colpo appena ti rialzi...
e dimmi quanti colpi in media subisci prima di riuscire ad avere un'opportunità di contrattaccare...
poi considera che tutte quelle spazzate sono eseguite a random, mentre un avversario è capace di regolare il proprio tempismo in base a come ci si sta' rialzando (aumentando quindi il numero di spazzate che vanno a segno)... e che a parità di abilità non puoi certo sperare che, se ti lascia un'opportunità, tu con questa riuscirai a ribaltare lo scontro...
considera anche, per così dire, l'aspetto psicologico: se ti rendi conto che a ogni spazzata andata a segno se seguiranno altre 2 (o 3, o 4, o 5...) ... con un danno totale quindi diverse volte superiore, tenderai ad evitare di condedere all'avversario l'opportunità di colpirti... magari mettendoti quindi a saltare maggiormente, o parare basso trascurando la parata normale, o semplicemente stando lontano ed esponendosi maggiormente alle bolle...
e in questo discorso non ho neanche preso in considerazione cose come il lag nella parata bassa di cui parlava krizalid...
ora: io di certo sono uno fra i più scarsi nel forum... ma se dopo questo, tu mi riesci ancora a dire che è una cosa perfettamente gestibile e che non ti causa nessun problema ...boh: o lo stick è più utile di quel che pensavo (non solo quindi per far entrare le combo), oppure tu hai le sue mani:
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E' chiaro che lo stick è utile anche per quello e non solo per le combo!
non è quello il punto... (peraltro sono fortemente scettico che lo stick permette di aumentare la velocità di esecuzione delle parate o dei salti...)
il punto è che ad un certo punto avete iniziato tutti a scrivere le stesse cose, che peraltro non erano neanche ciò di cui si stava parlando prima... e ciò nonostante io abbia spiegato più e più volte qual'è il punto della questione...
e, in tutta sincerità, rispondermi indirettamente senza leggere quello che scrivo mi fa anche sentire preso per il cvlo... ma immagino che sia la carenza di sonno e la mancanza di autostima a farmi diventare paranoico
ed è proprio per questo che ho esposto un metodo per provare almeno in parte la stessa esperienza che si ha con quei tipi di avversari, visto che da quello che scrivete ho avuto l'impressione che non vi sia mai capitato di affrontarne uno... il che ovviamente è un prerequisito essenziale per poter parlare assieme della stessa cosa...
che ricordo: non mi pare fralatro un argomento particolarmente divertente discernere i criteri per il quale si può considerare fair play o meno un certo modo di affrontare il gioco... sebbene sia indubbiamente colpa mia l'aver tirato in ballo l'argomento