SD Gundam G Generation
- PS2/Wii
- SRPG
- 2009 Summer Release
- 70% complete
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SD Gundam G Generation
- PS2/Wii
- SRPG
- 2009 Summer Release
- 70% complete
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Kal Vas Rozen & Dan![]()
Gli eletti gia sapevano![]()
Spoiler:
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Comunque la doppia versione potrebbe essere il segnale per un passaggio di consegne.
Non mi stupirebbe un SRWZ 2 only for Wii![]()
Del resto la console Nintendo è il candidato ideale per avere ancora 2D gradevole e a buon mercato.
i giochi wii non mi sembrano economici, vedi il wario 2d vale come un wiiware ed è venduto fullprice
e 360 e ps3 sono in grado di gestire ottimo 2d, anche migliore della wii, sul lato tecnico, che poi per scelte di mercato non lo facciano è triste verità
Il punto è: tenendo in considerazione il solo mercato Giapponese perchè sviluppare giochi di robottoni in full 2D sbattendomi come un caimano su PS3 o 360?
Il Wii è facile da programmare, ha venduto e vende un casino, è leggermente più potente di una PS2 () e sarebbe pure un ritorno a casa.
Infatti, perchè spendere dieci volte tanto per realizzare gli stessi sprite a risoluzione altissima, senza contare i tempi di sviluppo? Il wii è di certo la piattaforma che si beccherà tutti i prossimi robot wars, assieme a ds e probabilmente psp.
poi mi spiegate dove la sta difficoltà nel realizzare 2D su 360/ps3, soprattutto dove sarebbe la differenza di costi (l'unico che mi viene in mente è quello dei SDK). Realizzarli in HD costa di più che in SD? ma vendono la risoluzione un tot al KG?
La scelta della piattaforma è una questione di base installata non di certo di costi di sviluppo
Andro, hai ancora la febbre, torna a lettopoi mi spiegate dove la sta difficoltà nel realizzare 2D su 360/ps3, soprattutto dove sarebbe la differenza di costi (l'unico che mi viene in mente è quello dei SDK). Realizzarli in HD costa di più che in SD? ma vendono la risoluzione un tot al KG?
La scelta della piattaforma è una questione di base installata non di certo di costi di sviluppo![]()
Beh, gran parte dei modelli SD li avrebbero già, riproporli su una console come la Wii non gli costa nulla
SU PS3 e 360 dovrebbero ridisegnare tutti gli sprite, praticamente un lavoraccio e una perdita di tempo![]()
a parte che sarà mio, ovviamente prenderò la versione ps2 a meno di improvvisi mech esclusivi, non sia mai che supporti volontariamente lo sviluppo su wii![]()
Allora, apri paint, crea un foglio a risoluzione 1920x1080 poi disegna un gundam pixel per pixel su quel foglio. Deve riempirlo tutto eh.
La mia era una esagerazione ovviamente, ci sono mezzi più comodi e veloci del paint, ma sempre ci vuole un sacco di lavoro per un singolo sprite, perchè a quella risoluzione non puoi farli come disegnini in flash, devono essere MOLTO dettagliati, dovresti distinguere pure le viti sul metallo. E super robot wars ne ha migliaia di sprite.
Guarda i tempi di sviluppo per SF2 HD. E sono quattro sprite in croce eh. E non hanno manco riscritto il gioco, hanno solo fatto uno sprite-swap con la vecchia grafica.
non dico sia facile, ma la risoluzione non è affatto un problemaLa mia era una esagerazione ovviamente, ci sono mezzi più comodi e veloci del paint, ma sempre ci vuole un sacco di lavoro per un singolo sprite, perchè a quella risoluzione non puoi farli come disegnini in flash, devono essere MOLTO dettagliati, dovresti distinguere pure le viti sul metallo. E super robot wars ne ha migliaia di sprite.
Guarda i tempi di sviluppo per SF2 HD. E sono quattro sprite in croce eh. E non hanno manco riscritto il gioco, hanno solo fatto uno sprite-swap con la vecchia grafica.
Lo è lo è, come ho già detto maggiore risoluzione implica maggiore dettaglio, maggiore dettaglio maggiore lavoro, maggiore lavoro maggiori i costi e i tempi di sviluppo.
ma per favore il problema prinicipale per cui non siamo sommersi è una precisa scelta di mercato, per cui per il bimbominchiamedio se non è 3d fa cacare, maddai
poi oh ben venga uno sviluppatore che mi dice il contrario per quanto riguarda le animazioni e lo sviluppo di codice, ma siccome di disegno vettoriale, grafica bidimensionale (arte e fotoritocco) in generale ne so qualcosa visto il lavoro che faccio non potete convincermi che il problema è disegnare sprite in HD, perchè non è così
poi potrebbe essere un problema di motore e di gestione in generale, ma penso che il problema principale rimanga la scelta di mercato
Disegnare sprite in HD è un problema talmente grosso che KOF12 è in sviluppo, se non ricordo male, da due anni, e non ci sono nemmeno la metà dei personaggi di tutti gli altri kof.