Ma sarai te una patacca![]()
Rideback
STORIA: la tipa che potete vedere qui sopra fa la ballerina, solo che al primo spettacolo importante che dà si rovina una gamba cadendo (fine della carriera). tempo dopo viene sorpresa dalla pioggia mentre torna a casa e finisce per caso in un capannone, dove un perfetto sconosciuto le dà le chiavi di un preziosissimo prototipo di rideback (quella moto con le braccia nell'immagine, in pratica una moto che puo' alzarsi in piedi e ha, appunto, le braccia). lei non ha mai messo piede su un affare del genere ma riesce in qualche modo a pilotarlo scoprendo di essere bravissima. dopo questo inizio alquanto in sordina la storia sembra sollevarsi a circa metà della serie con l'introduzione di vari colpi di scena e nuovi personaggi che mettono da parte le belle storie di gente che guida veicoli. salvo poi crollare nuovamente, stavolta però non solo nello stereotipo piu' usurato ma anche nel ridicolo (vedi note in fondo). ci hanno provato, sembrava funzionare, peccato che no. 6
COMPARTO TECNICO: l'anime è prodotto dai madhouse che però a questo giro mettono sul piatto un prodotto di qualità altalenante. molte scene con i rideback sono ben animate e in generale il livello qualitativo è nella norma, ma il tutto spesso scade nell'irrealistico a causa dell'abuso smodato di una CG non molto entusiasmante(soprattutto negli ultimi episodi). la qualità tecnica va di pari passo con quella narrativa: se all'inizio un po' delude dà il suo meglio nelle puntate centrali per poi riscadere nell'economico sul finale. anche il chara design varia molto: abbiamo personaggi molto ben riusciti come tamayo e il capo dei terroristi (si, ci sono anche dei terroristi), altri piuttosto anonimi (come rin, la protagonista) e alcuni decisamente orrendi, cioè tutti gli altri. 7
CONCLUSIONI: quest'anime rientra nella categoria "avrebbero potuto, ma purtroppo no". è un'altalena continua, sia tecnicamente che narrativamente. ha i suoi bei momenti, ma pure cali rovinosi, e un finale piuttosto ridicolo e insipido. se avete già visto tutto il guardabile prodotto dagli anni '70 in poi e avete un disperato bisogno di anime, guardatevi toaru majutsu no index che almeno fa ridere. seconda scelta, anche terza ma sono magnanimo quindi 7
ecco qui la (imho orrida, performata da MELL, gli stessi di black lagoon) OP...
http://www.youtube.com/watch?v=OzHVIGDZ_eY
...e la ED che invece è carina:
http://www.youtube.com/watch?v=mHEl2zkqP0o
le note non le scrivo che non ho voglia di star lì a pensare a cosa sarebbe spoiler
rick 4 president
COMPARTO TECNICO: l'anime è prodotto dai madhouse che però a questo giro mettono sul piatto un prodotto di qualità altalenante. molte scene con i rideback sono ben animate e in generale il livello qualitativo è nella norma, ma il tutto spesso scade nell'irrealistico a causa dell'abuso smodato di una CG non molto entusiasmante(soprattutto negli ultimi episodi). la qualità tecnica va di pari passo con quella narrativa: se all'inizio un po' delude dà il suo meglio nelle puntate centrali per poi riscadere nell'economico sul finale. anche il chara design varia molto: abbiamo personaggi molto ben riusciti come tamayo e il capo dei terroristi (si, ci sono anche dei terroristi), altri piuttosto anonimi (come rin, la protagonista) e alcuni decisamente orrendi, cioè tutti gli altri. 7
ecco qui la (imho orrida,) OP...
![]()
.ofihcs iaf kciR
sa, sciaquiamoci gli occhi con qualcosa di divertente
http://www.youtube.com/watch?v=C3l3enPhH8A
![]()
Sull'anime non posso esprimermi, ma in effetti la sigla non piace neppure a me![]()
prendi la cg della sigla e mettila in mezzo anime, tirando via i combattimenti nelle 4-5 puntate centrali che invece sono fatti parecchio bene.
e non venitemi a dire che gli altri chara son fatti bene perchè shoko e l'altra tipa là gareggiano per il premio personaggio piu' orrendamente disegnato dell'anno![]()
Ma puffangulo.
mah, si vede che sono troppo all'antica. credo che tornerò a fapparmi su faye valentine
Finito maria+holic, spettacolare
a tratti si perde il filo, tipo quando c'è il padre che pensa di continuo, ho dovuto interrompere 40 volte la visione per leggere i commenti esterni che spiegavano i proverbi![]()
ma va a guardare i puffiprendi la cg della sigla e mettila in mezzo anime, tirando via i combattimenti nelle 4-5 puntate centrali che invece sono fatti parecchio bene.
e non venitemi a dire che gli altri chara son fatti bene perchè shoko e l'altra tipa là gareggiano per il premio personaggio piu' orrendamente disegnato dell'anno![]()
Il livello di fail del topic è salito ulteriormente (H)
le vostre argomentazioni mi hanno davvero colpito, credo che dovrò alzare il voto di almeno 3 punti![]()
![]()
facciamo 4![]()
nu :(