in giappone costruiscono grattacieli che rimangono su con terremoti peggiori e noi non siamo capaci a fare un ospedale che rimanga funzionante con generatori o vasconi per la riserva idrica?????????Poco fa ho sentito il numero ufficiale delle vittime, sono ormai 207, mentre ci sono ancora 15 dispersi, ci sono dei genitori davanti alla casa dello studente che stanno aspettando notizie. Come ha detto DooM l'emergenza sanitaria è finita, i 100 feriti sono ricoverati tra Roma e Pescara.
L'Ospedale dell'Aquila è inagibile ma soprattuto non funzionante, le norme anti-sismiche anche solo di 10 anni fa prevedevano che l'edificio non crolasse ma non che rimanesse attivo, un terremoto così rompe tubature, un ospedale senza acqua evidentemente non funziona, senza parlare del riscaldamento e della corrente elettrica. Non credo che sia stato costruito male, l'edificio è rimasto in piedi e forse non sarà necessario raderlo al suolo, però ovvio non è funzionante.
io prendo chi ha fatto il progetto e chi ha dato l'agibilità e gli faccio spalare le macerie a mani nude e ricostruirlo!
se non ci sono norme e leggi adeguate i bandi di concorso sono scritti di conseguenza e ovvio nessuno vuole fallire una volta vinta la gara d'appalto, il problema è che le norme antisismiche più moderne in Italia sono troppo recenti, almeno è quello che mi dicono i miei amici ingegneri civili, io manco ho fatto Scienza delle Costruzioni all'epocain giappone costruiscono grattacieli che rimangono su con terremoti peggiori e noi non siamo capaci a fare un ospedale che rimanga funzionante con generatori o vasconi per la riserva idrica?????????
io prendo chi ha fatto il progetto e chi ha dato l'agibilità e gli faccio spalare le macerie a mani nude e ricostruirlo!![]()
a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai......e siccome gli inciuci in italia sono lo sport nazionale, magari qualcuno ci ha mangiato sopra dicendo che era tutto a posto, come l'asilo che è crollato in testa a quei poveri bambini.se non ci sono norme e leggi adeguate i bandi di concorso sono scritti di conseguenza e ovvio nessuno vuole fallire una volta vinta la gara d'appalto, il problema è che le norme antisismiche più moderne in Italia sono troppo recenti, almeno è quello che mi dicono i miei amici ingegneri civili, io manco ho fatto Scienza delle Costruzioni all'epoca
Finchè in italia nessuno paga in maniera esemplare i furbetti ci saranno sempre.
Ora a Kobe nel 1995 c'è stato un terremoto ben più devastante ma gli ospedali funzionavano......
ignoti??????La procura dell'Aquila ha aperto un'inchiesta nei confronti di ignoti per disastro e omicidio colposo per le 207 vittime ipotizzando responsabilità nella costruzione degli edifici crollati. Si tratta, viene specificato, di un atto dovuto.
e da quando in qua non si sa chi ha progettato e costruito gli edifici?????
altro che terzo mondo......
oh sono uscito per un caffè e avevo lasciato MSN aperto, DooM alle 14:52 mi ha scritto che ci sono voci incontrollate di un nuovo imminente terremoto a Pescara e dicono di uscire di casa, adesso non posso contattarlo perchè non c'è. O voi che avete il suo numero di cell lo chiamate?
oh sono uscito per un caffè e avevo lasciato MSN aperto, DooM alle 14:52 mi ha scritto che ci sono voci incontrollate di un nuovo imminente terremoto a Pescara e dicono di uscire di casa, adesso non posso contattarlo perchè non c'è. O voi che avete il suo numero di cell lo chiamate?Kayman mobile e' il doom
Kaiman do brasil! scrive:
ao'
che terremoto a pescara d'egitto??
Kayman@mobile scrive:
e
Kayman@mobile scrive:
c'è qilche idiota
Kayman@mobile scrive:
che ha messo in giro sta cosa
Kayman@mobile scrive:
c'è tutta la gente
Kayman@mobile scrive:
che scappa per strada
ma che veramente???
che pezzi di *****
cioè non capisco come la gente possa diovertirsi in queste situazioni, un'ora fa ha iniziato a diffondersi la voce di un allarme della protezione civile ed è tutto un susseguirsi di persone che lasciano le case, che vanno in strada con bambini piccoli, strade piene di macchine, cellulari impazziti, adesso franco marini che in tv sta dicendo che non è vero niente...il fatto è che lo sai che non è vero, ma ti prende il panico...davvero certa gente dovrebbe morire instant... bastardi!
il bello è che ho fatto 8 km per venire a lavoro e le strade in un attimo si sono riempite di persone terrorizzate, in un attimo è rimbalzata e si è diffusa la falsa notizia in tutta la provincia...pazzesco, giocare così con questa situazione...
Ultima modifica di <-DooM->; 07-04-09 alle 14:40:48
bello grosso l'picentro se spazia da l'aquila a pescara, e che è, un virus?![]()
ma veramente...premesso che sbatterei in galera che si diverte in questo modo, come cavolo si fa a credere che sappiano anche l'ora del terremoto.....
imbarazzantecioè non capisco come la gente possa diovertirsi in queste situazioni, un'ora fa ha iniziato a diffondersi la voce di un allarme della protezione civile ed è tutto un susseguirsi di persone che lasciano le case, che vanno in strada con bambini piccoli, strade piene di macchine, cellulari impazziti, adesso franco marini che in tv sta dicendo che non è vero niente...il fatto è che lo sai che non è vero, ma ti prende il panico...davvero certa gente dovrebbe morire instant... bastardi!
il bello è che ho fatto 8 km per evnire a lavoro e le strade in un attimo si sono riempite di persone terrorizzate, in un attimo è rimbalzata e si è diffusa la falsa notizia in tutta la provincia...pazzesco, gicoare così con questa situazione...![]()
il punto è che nel dubbio uno esce, e alla fine lo fanno tutti, e vedendo anche gli altri cresce il panico, perchè pensi che se tutti lo fanno un motivo c'è, e secondo me tante volte non è neanche voluto, magari da un discorso detto senza cattive intenzioni inizia a circolare la voce, che poi via via distorce e finisce in banfata totale.cioè non capisco come la gente possa diovertirsi in queste situazioni, un'ora fa ha iniziato a diffondersi la voce di un allarme della protezione civile ed è tutto un susseguirsi di persone che lasciano le case, che vanno in strada con bambini piccoli, strade piene di macchine, cellulari impazziti, adesso franco marini che in tv sta dicendo che non è vero niente...il fatto è che lo sai che non è vero, ma ti prende il panico...davvero certa gente dovrebbe morire instant... bastardi!
il bello è che ho fatto 8 km per evnire a lavoro e le strade in un attimo si sono riempite di persone terrorizzate, in un attimo è rimbalzata e si è diffusa la falsa notizia in tutta la provincia...pazzesco, gicoare così con questa situazione...
oh cmq quando sono tornato e ho letto il messaggio su MSN e tu eri scollegato ormai, così sono andato al telefono, sì ma non so il tuo numero![]()
eh sai com'è... giusto qualche giorno fa stavano arrestando per procurato allarme il tecnico che aveva previsto il terremoto dell'Aquila, non è che tutti sono sismologi, a me per esempio qualche dubbio verrebbe, visto anche la posta in gioco, meglio andare in strada senza pormi tante domande.
a pensare male si fa peccato ma non si sbaglia mai......e siccome gli inciuci in italia sono lo sport nazionale, magari qualcuno ci ha mangiato sopra dicendo che era tutto a posto, come l'asilo che è crollato in testa a quei poveri bambini.
Finchè in italia nessuno paga in maniera esemplare i furbetti ci saranno sempre.
Ora a Kobe nel 1995 c'è stato un terremoto ben più devastante ma gli ospedali funzionavano......
sì infatti, un terremoto di quella magnitudo diciamo che è forte ma nel mondo ne accadano decine all'anno, solo in italia (ed altri parti più arretrare del mondo ma per altri motivi) fanno questi danni, perchè la gente fa le costruzioni alla caxxo.
qui vicino c'è un hotel che ha iniziato anni fa a crollare, quando l'hanno demolito hanno visto che avevano usato la sabbia di mare e che il sale si era mangiato il ferro dei pilastri e chissà quante ce ne sono di queste situazioni.
poi come dice andro, nessuno sa niente, non ci sono i responsabili, come se piani regolatori, varianti, autorizzazioni, progetti, consulenze tecniche etc. fossero anonime...
beh un conto è un tecnico che fa delle osservazioni, che nota delle uscite di gas e tutto il resto e un altro è un pirla che si diverte a mettere paura alla gente.eh sai com'è... giusto qualche giorno fa stavano arrestando per procurato allarme il tecnico che aveva previsto il terremoto dell'Aquila, non è che tutti sono sismologi, a me per esempio qualche dubbio verrebbe, visto anche la posta in gioco, meglio andare in strada senza pormi tante domande.
Mi sembra che metterli sullo stesso piano sia ridicolo....
in situazioni di psicosi collettiva purtroppo tutto è possibile, poi ovvio che mantenendo la calma e ragionando un attimo si capisce che le cose sono molto diverse come dici tu, ma è anche difficile capire la fondatezza delle voci, o almeno entro breve tempo, giusto il tempo che ti serve per uscire di casa, a quel punto lo fanno tutti ed il caos è fatto![]()
prima i carabinieri hanno fermato e stanno identificando, 3 cretini che giravano a teramo in macchina con un megafono per dire di evacuare la città...
porca trioikala mi teoria delle vecchine era sbagliata purtroppo era giusta quella degli idioti, ancora una volta vale il vecchio detto delle mamma dei cretini sempre gravida
![]()
cmq a quanto pare sembra ci sarà (speriamo) un inchiesta sulle costruzioni, perchè a quanto pare a livello tecnico le strutture nuove sarebbero dovute essere realmente antisismiche e quindi sembra probabile che ci siano state "falle" a livello di costruzione
non è la prima volta che si sente di cementi armati costruiti con la metà dei tondini necessari, anche se non c'entra con il sisma questo esempio
d'accordo con andro, certe forme di punizione sono sfortunatamente sottovalutate.