Ma che porte dovrei aprire per il Live? A oggi non ho avuto mai problemi!Anche a me capita con poche persone (ultimamente solo tu e Rinascimento)
In genere capita con chi ha la 360 dietro un router.
Con un mio amico prima giocavo tranquillamente, poi ha messo su un router e non riuscivamo più a giocare.
Gli ho detto: "prova a staccare il router ed attaccare la 360 direttamente al modem". Ed infatti abbiamo giocato senza problemi.
Io cmq ho fastweb, che incida pure quello ?
E sono pure via Router, anche se lo ho opportunamente configurato per il Port Foword delle porte del Live
Grazie, belle partite davvero ieri.Dagon, belle partite...
Sei uno dei pochi, nonchè il miglior, Gen con cui ho giocato su Live!, mi sta venendo voglia di imparare a fare qualcosa anche col vecchietto... non lo usi male e certe cose che piazzi, non so bene come evitarle...
Usi bene anche Rufus, per fortuna quello lo conosco un po' di più, altrimenti andavo in panico anche con quello...
Con te, ho preso un po' più del mio solito C.Viper e devo dire che ora inizio a capire i miei difetti nell'utilizzarla... le mie con Rose, boh, son sempre prestazioni altalenanti... un round me la gioco bene, l'altro non concludo molto, ovviamente tutto merito tuo...
Tralatro dopo le partite, mi sono sparato qualche classificata e le ho vinte quasi tutte... è stato un utilissimo allenamento...
Il vecchietto mi piace perchè è molto vario ha molte mosse e combo. Per Rufus, ho provato a battere con la ciccia il tanga reversato di viper, ma non è facileInfatti mi ha pwnato sempre, la rose mi ha stregato per le svariate combo che si possono incastrare, e poi c'ha la sciarpetta assassina
Con honda sei na bestia
Alex come sempre grande
qualche consiglio utile per giocare bene con Abel? Mi ispira tanto come personaggio, ma è anche tosto da usare
Ne avrei bisogno anch'io, i primi tempi lo usavo di più, di recente l'ho messo un po' in disparte...
Abel ha delle buone combo e dei molti mixups, ma le sue mosse speciali (Ultra e Super comprese) lasciano troppo scoperto se non vanno a segno... il gioco forza di Abel sta molto nel suo cross up col calcio medio e sul mixare le sue combo con la presa speciale, quando queste non vanno a buon fine... la mossa speciale che si scappotta col calcio è un ottimo overhead per far impazzire l'altro fra spazzate e combo che partono da colpi bassi...
Per il resto le cose più interessanti le ho viste fare da dei francesi, che lo usavano parecchio bene... esempio dopo un pugno forte basso anti-aereo, cancellavano nella capriolina col calcio piccolo, ripetevano una seconda volta per palleggiarti in aria, di nuovo capriolina con LK e appena atteravi mixuppavano o una presa speciale o altro, mandandoti in panico...
solo?Per il resto le cose più interessanti le ho viste fare da dei francesi, che lo usavano parecchio bene... esempio dopo un pugno forte basso anti-aereo, cancellavano nella capriolina col calcio piccolo, ripetevano una seconda volta per palleggiarti in aria, di nuovo capriolina con LK e appena atteravi mixuppavano o una presa speciale o altro, mandandoti in panico...![]()
certe frasi mi fanno capire che non avrò mai così tanta voglia da diventare pro, ma poi cambio idea ogni 5 minuti
Ci siamo allegramente massacrati di botte dalle 22:30 alle 23, se ben ricordo...
Per la storia delle porte... beh, brutta rogna! Se ben ricordo, dovrebbero essere UDP 88 e TCP/UDP 3074 (verificate pure, che ho sparato a memoria)! Il problemone vero é che, dall'ultimo aggiornamento della dash, la 360 non ti segnala più il temutissimo "NAT Moderato" ma solo quello chiuso. Questo vuol dire che in molti ci ritroviamo a poter giocare con gran parte della gente ma non riusciamo a chattare e/o giocare con alcuni... bello, eh?![]()
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Ultima modifica di Rosenkreuz; 08-04-09 alle 13:11:53
non lo sapevi? essere pVo a SF4 aumenta la massa muscolare
idem, ma pare non esista alcun utente di nome glasco
in effetti sono abbastanza dei disgraziati alla microsoft: dalla console non c'è nessun modo per informarsi... in pratica ti dicono che se dal test ti esce "nat moderato" dovresti cambiare direttamente il router col quale ti connetti
peraltro mi pare assurdo che non riescano a fare uso di tecniche di nat-traversal come STUN (che forse mi sbaglio, ma non mi sembra venga utilizzato)... così come non capisco assolutamente che senso abbia, il fatto che anche la banda in download di demo e filmati sia limitata se le porte non sono esposte (col gioco online è un'altro conto, in cui importa anche la banda in upload che si offre a chi si connette a noi per giocare)
comunque qua spiegano tutto:
http://support.microsoft.com/?scid=k...08874&x=19&y=9
Ultima modifica di Tiibiidii; 08-04-09 alle 14:19:32
provate a dare un'occhiata qua...
http://forumtgmonline.futuregamer.it...d.php?t=184434
Ecco allora, se non fai il Port Foword mi sa che non riusciremo mai a giocare
Qualche Link utile:
Elenco delle porte usate dal Live:
http://support.microsoft.com/kb/908874
Istruzioni per abilitare il Fowarding delle porte per diversi Router
http://www.portforward.com/routers.htm
Grazie, appena rientro a casa (praticamente domani sera sul tardi) vedo un po'.
c'è una cosa molto bella chepperò a me non riesce quasi mai: con giù più il pugno forte fa una doppia gomitata a salire. questa gomitata manda l'avversario per aria all'altezza giusta giusta per fare la presa al volo con avanti, giù, avanti più pugno. solo che è ostica, almeno per me. viene un po' più facile se la si fa con l'avversario al muro. tra l'altro, sempre con l'avversario al muro, a quella doppia gomitata se ne può far seguire un'altra oppure uno sgambettone che beccherà l'avversario prima che questo riatterri.
poi è caruccio anche rotolare sorpassando l'avversario con la mezza luna avanti più il calcio e fargli immediatamente la presa con la mezza luna completa all'indietro più pugno. oppure saltare e all'atterraggio fare subito questa presa.
si quelle con il pugno forte basso mi riescono, si può cancellare a metà per incastrare la combo, oppure come dici tu lasciarla andare per pigliarlo in aria o per fare l'ultra.
La rotella con alcuni personaggi è un suicidio. Prendi con zang,fai la rotella, gli vai alle spalle, lariat e gg.
non son capace di cancellare le mosse![]()
Non trovo mai nessuno!
Ieri sera ho trovato un'ottima chun li che ha polverizzato il mio bison.
Cmq con dalshim non riesco a far niente!
Mi date qualche aiuto se sapete?Mi ispira troppo ma poi le prendo sempre!
dalshim se usato bene è una bestia in difesa... ne ho trovati alcuni veramente forti, non riuscivo praticamente mai ad avvicinarmi![]()
Entra al 100% se la esegui con una rotolata in avanti col calcio debole fra le due mosse... ovvero:c'è una cosa molto bella chepperò a me non riesce quasi mai: con giù più il pugno forte fa una doppia gomitata a salire. questa gomitata manda l'avversario per aria all'altezza giusta giusta per fare la presa al volo con avanti, giù, avanti più pugno. solo che è ostica, almeno per me. viene un po' più facile se la si fa con l'avversario al muro. tra l'altro, sempre con l'avversario al muro, a quella doppia gomitata se ne può far seguire un'altra oppure uno sgambettone che beccherà l'avversario prima che questo riatterri.
giù + pugno forte (2hit),
giù, diagonale bassa avanti, avanti + calcio debole,
avanti, giù, diagonale bassa avanti + pugno (qualsiasi)
La difficoltà è che per cancellare la doppia gomitata con la rotolata devi prendere il tempismo, se lo fai troppo tardi non entra il resto...
per la presa aerea, invece, basta farla velocemente subito dopo la rotolata...
bello, grazieEntra al 100% se la esegui con una rotolata in avanti col calcio debole fra le due mosse... ovvero:
giù + pugno forte (2hit),
giù, diagonale bassa avanti, avanti + calcio debole,
avanti, giù, diagonale bassa avanti + pugno (qualsiasi)
La difficoltà è che per cancellare la doppia gomitata con la rotolata devi prendere il tempismo, se lo fai troppo tardi non entra il resto...
per la presa aerea, invece, basta farla velocemente subito dopo la rotolata...
ci proverò, ma temo di non essere abbastanza buono.
lo shoooooooooriuken di ken è il più sgravato? notavo che in caso di scontri per aria con mosse di quel tipo, il più delle volte l'ha vinta il biondo.
Ieri dopo 3 setimane ho ripreso a giocare a sf
fatto una decina di classificate, prima c'era la moda ryu/ken/akuma, adesso prendono tutti sagat
e non fanno altro che spammare bolle per tutto il match
E' sempre stato quello più forte in tutti gli SF, oltre che molta priorità, ha sempre avuto un margine di scopertura quasi inesistente... non ha caso, nei recenti SF, ha sempre avuto il Super Shoryuken e quello infuocato col pugno forte, mentre Ryu la Super Hadoken e l'Hadoken infuocata...
in questo SFIV, non è proprio così, quello di Ken ha le sue particolarità (es. lo shoryu con medio fa spesso 2hit e il primo hit "raccoglie da terra"), ma mi sembra che quello di Ryu sia più efficace e sgravato...
E più probabile che i giocatori abituati con Ken nei vari SF, puntino molto il match sullo shoryu e quindi riescano a punire meglio con questo...![]()
Benvenuto...
O hanno dato un occhio alla Tier list, ma dubito... o più semplicemente si sono accorti che ha molta energia e fa tanto danno...
inizialmente si vedevano un sacco di Ryu/Ken, ma soprattutto Akuma... quest'ultimo poi, non è "easy" come una volta da usare e rischia molto sulle punizioni... quindi si sono buttati su quello più efficace per scrubbare/rubare...![]()
In effetti di Sagat ieri sera che son tornato a giocare ne ho affrontati 7 in 12 incontri.
Ogni volta che vedevo sagat, andavo diretto su Bison, e di 7 ne ho perso solo 1.
Però per quanto chi lo usa sia generico e non particolarmente abile, è molto pericoloso, i suoi uppercut son superprioritari, le bolle son sempre fastidiose e quando l'ultra è carica ad ogni salto puoi rischiarla.
io rimango fedele al mio Blanka, anche se ne prendo una caterva... è l'unico personaggio che so usare un pochetto anche se non riesco ancora a caricare le varie roll in modo da farle partire dopo salti e altre mosse
uso anche fei long... ma senza il fightpad (che dovrebbe arrivare a giorni) non posso usare tutti i tasti (per blanka uso lo stick)