Originariamente Scritto da
RickTheSnake
vista la prima di FMA2: cominciamo bene, la serie che dovrebbe seguire passo passo il manga non comincia come il manga...
impressioni rapide:
1)non mi piacciono i nuovi capelli di ed, paiono finti.
2)tecnicamente molto buono ma imho la regia enfatizza fin troppo, come si vede bene nella OP, angoli di camera hypatissimi ecc ecc
3)OP ed ED fanno imho cagare, ma a me facevano cagare pure quelle della serie vecchia tranne un paio quindi direi che sono nella norma.
4)presenta in mezzo secondo tutti i personaggi della serie senza caratterizzarne nessuno e in maniera piuttosto buttata lì, vediamo se andando avanti si prenderanno libertà narrative oppure no
5)pare assurdo ma imho il doppiaggio italiano di FMA originale è meglio di questo, di un paio di spanne almeno.
morale, piu' che un episodio pilota mi pare tanto una specie di pentolone dove ci hanno cacciato un po' di tutto per far vedere ai fan quello che intendono fare della serie vera e propria, tipo "facciamo una bella sfilatina dei personaggi, così facciamo vedere come abbiamo reinterpretato i loro clichè, e ci mettiamo intorno un po' di esplosioni e combattimenti bum bum per far contenti i dodicenni".
insomma, mi ha fatto cagare da cima a fondo, per fortuna che è appunto l'episodio pilota quindi farò finta che non esista e lo eliminerò dalla mia mente per non affrontare prevenuto il resto della serie
e anzi, mo mi procuro anche quella vecchia così la finisco una buona volta, e amen se non è in italiano, visto che i signori di downloadzone impiegano tre mesi a cambiare host, mi toccherà il doppiaggio giappo, pazienza