E' quello che sto cercando di capire anche io (uso Boxer). Sulla carta il matchup è a suo favore, il problema è che di Claw in giro ce ne sono veramente pochi, e quindi mancando esperienza diretta è difficile capire subito come giocarci contro anche perchè Claw è uno di quei personaggi che gioca a ritmo costante e lascia poco tempo per pensare. Giocando contro MDG e qualche altro Claw che ho beccato nelle classificate per ora mi sono reso conto che in caso dei voli d'angelo o si dasha indietro, o si prova lo standing jab. La capocciata non è l'anti-air da usare contro di lui (che invece funge alla grande contro gli shoto-cavallette). Non bisogna farsi pressare, deve essere Boxer a tenere il pressing continuo. Le block-string possibilmente di tre colpi e al quarto si mixuppa uno dei dash punch, debole, per resettare la distanza e continuare il pressing. Jump-in da evitare assolutamente, Claw ti può punire come e quando vuole. Appena entra il crouching jab fai partire la tua combo a piacimento e mixuppa sempre il colpo finale per confonderlo. Una volta testata, una volta rush punch, o quello basso. L'overhead punch con lui conviene usarlo solo in EX visto che ci si può linkare in fretta c.LP+Headbutt. L'overhead punch normale è troppo telefonato, le normal di Claw escono troppo in fretta e al massimo può cascarci una volta, ma non due, se è sveglio. In ogni caso, non bisogna fargli prendere l'iniziativa. Se riesce a controllare il ritmo del gioco diventa dura anche per Boxer perchè le normal di Claw escono in fretta, hanno un ottimo range e poca recovery. Fortunatamente non fanno tanto danno ma comunque danno parecchio fastidio quando spezzano un tuo contrattacco e danno l'opportunità a Claw di riprendere il suo pressing...
Sarà low tier, ma Claw comunque è un personaggio usato poco, e questo lo rende molto più fastidioso di un Sagat-tartaruga o un Akuma-cavalletta, che se ne incontrano a quintali.