Veramente fa solo Focus su un hadoken e lo cancella con la Dashata... è una "finta parry"... niente di chè...![]()
Quando arriva un colpo da 1 hit (il Focus assorbe solo un colpo, i successivi no) premi e tieni i due colpi medi, poi appena assorbi il colpo cancelli il Focus (non lo fai terminare) con una dashata (avanti, avanti) o con un backdash (indietro, indietro)... puoi farlo sempre, anche senza assorbire i colpi, perchè non consuma stock di Super...
Ieri ho provato il pad MadCatz di un mio amico, per uno abituato agli stick come me, dico solo TENETEVELO... il pad è buono, ma premere sui 6 tasti tutte le varie combinazioni verticali e orizzanti di tasti è da polipi, bisogna tenere il pad appoggiato sulla gamba e usarlo come una mini-plancia di un arcade stick... roba per un'altra generazione, non la mia... troppo meccanico e poco istintivo, a meno che non si giochi alla "Soul Calibur" 'ndo coio coio...
Il D-Pad è buono, ma non è "classico", per eseguire correttamente i movimenti circolari bisogna imprimerli in modo più largo rispetto i normali D-Pad a cui siamo stati abituati negli ultimi anni (Xbox, Playstation, GameCube)... le diagonali non ci sono o meglio non si trovano subito, ci sono dei bei buchi dove "incastrare" le dita e lì sono le diagonali... per il resto, le mosse vengono molto correttamente, per chi cerca un pad questa è la cosa più vicina al Pad del Saturn (l'unico davvero adatto ai picchiaduro)... però per quel che costa meglio l'Hori EX2, almeno c'è lo spazio per appoggiarci i gomiti sopra, insieme al posacenere, ad un boccale di birra, le chiavi di casa, ecc...