Screen vecchio come il cucco, ma.. sì, è un DaedrothSting ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 12:09
http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelders crollsivoblivion/screens.html?page=14
mioddio è... bellissimo! ma cos'è? un daedroth?
Screen vecchio come il cucco, ma.. sì, è un DaedrothSting ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 12:09
http://www.gamespot.com/pc/rpg/theelders crollsivoblivion/screens.html?page=14
mioddio è... bellissimo! ma cos'è? un daedroth?
bello, io adoro i daedra, sono i miei preferiti... spero si vedano anche i dremora ed i golden saint in seguito...
speriamo che siano tutti ben piu' forti che non com'erano su morrowind pero'.
gmork ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 15:28
speriamo che siano tutti ben piu' forti che non com'erano su morrowind pero'.
Nosferatu...Sting ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 11:37
io voglio diventare vampiro, poi lupo mannaro vampiro, poi lupo mannaro vampiro dio
MalkavianTrayanos ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 19:02
Nosferatu...Sting ha scritto sab, 16 luglio 2005 alle 11:37
io voglio diventare vampiro, poi lupo mannaro vampiro, poi lupo mannaro vampiro dio
ma ci saranno nuove razze?
gia' che avete nominato vampiri ve lo immaginate un "oblivion" ambientato nel wod tra vampiri, mannari, gargolle, kuei-jin, mummie.... con le atmosfere di bloodlines....
roba da sbavare sulla tastiera
Speriamo!gmork ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 00:04
gia' che avete nominato vampiri ve lo immaginate un "oblivion" ambientato nel wod tra vampiri, mannari, gargolle, kuei-jin, mummie.... con le atmosfere di bloodlines....
roba da sbavare sulla tastiera
già e vi immaginate i bug di bloodlines fusi con quelli di morrowind???!!! sarebbe l'apocalisse!!
Non penso, il mondo delle ES è abbastanza ben definito dal punto di vista di chi lo popola... certo in Morro c'era molta fauna esotica, ma le razze giocabili dovrebbero rimanere le stesse.BoSSex ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 21:07
ma ci saranno nuove razze?
Piuttosto, è probabile che implementino dal principio sia il vampirismo che la licantropia, dei punti fondamentali delle avventure su Tamriel.
Beh, il vampirismo è stato implementato fin da subitogolem101 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 10:55
Non penso, il mondo delle ES è abbastanza ben definito dal punto di vista di chi lo popola... certo in Morro c'era molta fauna esotica, ma le razze giocabili dovrebbero rimanere le stesse.BoSSex ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 21:07
ma ci saranno nuove razze?
Piuttosto, è probabile che implementino dal principio sia il vampirismo che la licantropia, dei punti fondamentali delle avventure su Tamriel.
Comunque, le razze di Tamriel sono quelle già viste in Morrowind, né più né meno
Per me bastano e avanzano ...già in Morrowind ce n'erano molte, se in Oblivion ci saranno le stesse razze, non mi crea nessun problema, anziCristof ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 11:34
Comunque, le razze di Tamriel sono quelle già viste in Morrowind, né più né meno
Beh, la licantropia invece no. Tralasciando mod più o meno imponenti, si è dovuta aspettare la seconda espansione.Cristof ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 11:34
Beh, il vampirismo è stato implementato fin da subitogolem101 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 10:55
Non penso, il mondo delle ES è abbastanza ben definito dal punto di vista di chi lo popola... certo in Morro c'era molta fauna esotica, ma le razze giocabili dovrebbero rimanere le stesse.BoSSex ha scritto dom, 17 luglio 2005 alle 21:07
ma ci saranno nuove razze?
Piuttosto, è probabile che implementino dal principio sia il vampirismo che la licantropia, dei punti fondamentali delle avventure su Tamriel.
Comunque, le razze di Tamriel sono quelle già viste in Morrowind, né più né meno
"Sia" vorrebbe intendere una condizione di simultaneità.
No, manca qualche razza, ma più che altro sono le varie sottospecie di Khajiit e un paio di altre sottorazze elfiche... escludendo gli abitanti di Akavir!
Potrebbero mettere i maledetti Akavir, così si aggiungerebbero diversi personaggi...
Vi rimando alla Imperial Library per più informazioni
Mi sembra di aver letto da qualche parte che hanno cercato di scriptare il meno possibile... Sperèm!Cristof ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 23:53
Esatto... a meno che non sia scriptato, questo significa che l'IA è molto più avanzata di quello che finora si è visto in giroSting ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 23:02
cioè? gli scheletri hanno preso le armi li attorno x freddarlo meglio? nn ho kapito...
MMM... se questo fosse vero, avete pensato alle implicazioni??!! se io mi faccio il mio maniero, accumulo le armi più potenti collezionate nel gioco, e per puro caso uno scheletro che ora può seguirti tra ambienti esterni ed interni mi entra in casa... se sto vaneggiando assecondatemi... che potrebbe succedere??jonnysoft ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 13:37
Mi sembra di aver letto da qualche parte che hanno cercato di scriptare il meno possibile... Sperèm!Cristof ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 23:53
Esatto... a meno che non sia scriptato, questo significa che l'IA è molto più avanzata di quello che finora si è visto in giroSting ha scritto ven, 15 luglio 2005 alle 23:02
cioè? gli scheletri hanno preso le armi li attorno x freddarlo meglio? nn ho kapito...
che le guardie a difesa del maniero lo aprono in 2 appena mette piede sulla porta? ^^
cmq probabilmente la cosa è un po' diversa, cioe' che i mob hanno nel "database" quello che sta nella stanza o nel gruppeto di stanze in cui i programmatori li hanno messi. Pretendere che riconoscano ogni oggetto di ogni luogo in cui si vengono a trovare e che decidano in base ai nuovi dati acquisiti credo sia un po' troppo. Servirebbe una vera ia nel vero senso del termine.
[edit] penso proprio che gli script ci siano nonostante quello che dicono alla bethesda, solo che abbiano trovato il modo di renderli piu' flessibili.
evento scriptato classico: mob ti vede--->script e parte a prendere l'arma che sa essere in un certo posto, tu lo anticipi prendendola per primo saltando dalla scala, il mob non la trova ma obbedendo allo scipt continua a tentare di afferrarla stringendo in realtà il vuoto.
evento sciptato di oblivion: mob ti vede--->script e parte a prendere l'arma che sa essere in un certo posto, tu lo anticipi prendendola per primo saltando dalla scala, il mob non la trova verifica che lo script non puo' essere attuato quindi passa allo script di riserva "se l'arma non ci sta attacca con l'arma di dotazione" e quindi parte di pugni.
ecco una cosa del genere, con una serie di script sequenziali all'interno di comportamenti cmq previsti dai programmatori (in questo caso se posate l'arma presa in un altro posto raggiungibile dal mob, questi non la prenderà anche potendo perche' in un luogo non previsto dallo script).
per avere un gioco con una ia come quella che affermano loro, con npc che "ragionano" per conto loro relativamente all'ambiente in cui si trovano e a poche priorita' di base,credo che dovremo aspettare ancora molti anni.
Quello è uno screen della versione XBox360.
Comunque, gli sviluppatori hanno detto che l'engine grafico è allo stesso livello di pesantezza di quelli di DooM3 e Half-Life 2, cioè se un PC fa girare questi due giochi, farà girare anche Oblivion.
Io ci ho i miei dubbi - già espressi in precedenza, forse in questo stesso topic - perchè un gioco come Oblivion deve reggere l'impatto di un fracco di NPC e relative routine di IA, e uno sbanderno di eventi scriptati in fieri (le quest), oltre ad architetture differenti (le celle vs i sub-levels) e al fantomatico effetto bloom dinamico (che spero sia regolabile via slider).
forse intendevano a dettaglio medio-basso
per sfruttarlo al 100% un bel biprocessore e una scheda di prox generazione da 512 M e non ci si pensa piu' ^^
Secondo me mancava la razza nanica!Nerevarine ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 11:44
Per me bastano e avanzano ...già in Morrowind ce n'erano molte, se in Oblivion ci saranno le stesse razze, non mi crea nessun problema, anziCristof ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 11:34
Comunque, le razze di Tamriel sono quelle già viste in Morrowind, né più né meno
eh ma quella se non ricordo male era una razza estinta con un solo superstite.
I Dwemer son tutti defunti!
A parte cicciopasticcio ragnocoso nei sotterranei di zio Dyvath...
Lo so, ma era meglio se glieli mettevano!golem101 ha scritto lun, 18 luglio 2005 alle 19:42
I Dwemer son tutti defunti!
A parte cicciopasticcio ragnocoso nei sotterranei di zio Dyvath...