+ Rispondi alla Discussione
Pag 845 di 2407 PrimaPrima ... 3456958358438448458468478559951345 ... UltimaUltima
Risultati da 21,101 a 21,125 di 60152

Discussione: [CLUB] Inter

Shogun Assoluto L'avatar di uccio

Predefinito Re: [9] [CLUB] Inter

Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Il fatto è che così dovrebbero chiudere tutti gli stadi. Sono i giocatori a doversi mettere una mano sulla coscienza e non farci caso. Siamo tutti razzisti allo stadio e davanti la televisione. Tutti.

Il fatto che ci si muova solo per i cori contro il colore della pelle, ammetto che mi dà fastidio perchè non vengono puniti tutti gli altri.
    Il problema è di chi va allo stadio, non di chi scende in campo.
    Non credo ci sia razzismo di serie A e B, penso però che il "romanista di cacca" di cui parlavi possa anche essere riconducibile a quanto si diceva prima, cioè la necessità, per il tifoso medio, di offendere in qualche modo l'avversario, mentre il "negro di cacca" è inequivocabilmente razzismo, da qualsiasi punto lo si guardi. Non so se riesco a spiegarmi.

Kaiman
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Benissimo, il fatto che sia uso comune dire "negro di mer.da" ad un ragazzo italiano di colore perchè "è uso comune", dimostra una volta di più che ormai la gente non sa neanche più cosa sia il razzismo. E' e resta razzismo, come la giri la giri il risultato non cambia. Offese razziste per un 18enne che ha la colpa di essere un presuntuoso, non fa una piega. Deprimente.
    Parli con la persona sbagliata guarda....io ripeto....e' uso comune attaccarsi alla provenienza o a "dettagli" fisici. Io ho un nutrito gruppo di amici proveniente dalla shrilanka....e il molte volte mi sono incazzato con mio padre...lui e' razzista, non i tifosi di sabato....tutte le volte che ha fatto battute ogni qualvolta e' venuto un amico straniero a trovarmi a casa. Odio il razzismo come pochi ma.... primo punto...sabato hanno fatto leva su un particolare di balotelli per farlo incazzare, e di quelli che lo perculavano a malapena il 3% a mio vedere lo stava facendo con cattiveria e indole razzista, tutti gli altri lo facevano per farlo imbufalire, secondo....mi fa' schifo tutta la gente che esce fuori solo in casi del genere e si appiglia a certe cose solo per fare odiens e passare per un benpensante.

Banned L'avatar di Patato

Qui nessuno è pagato per portare avanti i buoni sentimenti o fare il paladino di turno della mia fava. Immagine casta e pura? Si chiama senso civico, a casa mia, o sensibilità.
    L'abbiamo tutti Uccio, anche chi non s'indigna per Balotelli...
    o qualcosa ti fa presumere il contrario?
    Il vero problema, che a questo punto coinvolge anche te, è che troppo spesso si fa finta di nulla, ed il fatto che chi lo fa notare venga etichettato come "falso benpensante" mi fa voglia di cacare.
    No, manco per niente..
    Si fa sempre finta di nulla...accadde ad Okaka in serie B, e manco lo sapevi può darsi, lo fecero i tuoi tifosi a Zoro e non accadde nulla, l'hanno fatto a Baptista al derby e non ho letto un solo tuo post indignato..se t'indigni per Balotelli sì, sei benpensante...perchè vuol dire che il razzismo và bene, meno su un giocatore con la maglia nerazz'urra..
    Il razzismo in Italia esiste e coinvolge chiunque, anche i tanti che si sciacquano la bocca con "ah ma io non lo sono" e poi son pronti ad urlare "negro di mer.da" perchè è uso comune [cit.] o perchè ci si appella ai connotati geografici o fisici [aricit.].
    l'ho scritto 3 post fa...basta rileggerlo.
    E lo schifo è che ormai sia passato il messaggio che sia lecita l'offesa razzista perchè legata al voler denigrare un semplice avversario, come se nel tifo tutto fosse consentito. Io non ci sto e tutto questo lo reputo indecente: non credo voi siate razzisti, anzi, ma credo stiate sottovalutando moltissimo il problema reale.
    L'offesa razzista..
    ma fammi capire, se gli dico figlio di mignotta và bene (perchè è solo un'offesa) ma se gli dico negro di mer.da no, perchè sono razzista..
    Bene, oggi ho scoperto che senso civico equivale a poter insultare la madre di chiunque, purchè non si tocchi il colore della pelle.
    (benpensantesimo ftw )

L'Onesto L'avatar di shandon

Comunque è triste vedere che qualcosa si muove solo quando qualcuno ne parla apertamente sui giornali o comunque fa scoppiare il caso.

Balotelli era almeno 4-5 partite che riceveva cori razzisti(poi non so, ma potrebbero esserci stati anche contro altri giocatori di altre squadre), ma fino a quando qualcuno non ha sbottato e fatto uscire la cosa sui giornali, tutti zitti a far niente.......

Lo Zio L'avatar di b@st@rd

Citazione Originariamente Scritto da Kivan Visualizza Messaggio
    Il fatto è che così dovrebbero chiudere tutti gli stadi. Sono i giocatori a doversi mettere una mano sulla coscienza e non farci caso. Siamo tutti razzisti allo stadio e davanti la televisione. Tutti.

Il fatto che ci si muova solo per i cori contro il colore della pelle, ammetto che mi dà fastidio perchè non vengono puniti tutti gli altri.
    no non è vero.. basta un po' di senso civico e di testa per non insultare l'avversario. Davvero, che gusto c'è nel dare del XXX di merda? Sfogo? mah.. so solo che io personalmente, come altra gente che conosco, sia allo stadio sia alla TV non si permetterebbe mai di offendere tramite insulti razzisti. Se uno vuole esprimere il proprio disappunto è sufficiente un bel vaffa. ricorrere a insulti tipo ne*ro di mer*a, terrone etc... è tristissimo.

EDIT: il non è vero è riferito al grassettato

Citazione Originariamente Scritto da cla24 Visualizza Messaggio
    Invece si regge benissimo, anche con una gamba sola

Cercano di colpirlo nel modo più offensivo possibile, è semplice. E quale offesa peggiore per un giocatore di colore? Ecco tutto

Che poi, diversi di quelli che l'hanno insultato certe cose le pensano davvero, non fatico a crederlo. Ma la maggior parte sono convinto che aveva solo lo scopo di offenderlo, non pensando realmente certe cose

Ovviamente questo non giustifica nulla, certi atteggiamenti sono intollerabili e schifosi a prescindere
    Aridaje. Ma quando, per offendere, si ricorre all'insulto razzista si è razzisti. E se uno non se ne rende conto è ancora più grave.
    Quando Taribo West entrava in tackle demolendo il malcapitato di turno si poteva dire "ma guarda questo macellaio di cacca" mentre scommetto che molti si appellavano subito al simpaticissimo "negro di mer.da tornatene in Nigeria":razzismo, volontario o meno che fosse. Se non sei razzista certe cose non le dici, punto e basta.

Citazione Originariamente Scritto da Kaiman Visualizza Messaggio
    Parli con la persona sbagliata guarda....io ripeto....e' uso comune attaccarsi alla provenienza o a "dettagli" fisici. Io ho un nutrito gruppo di amici proveniente dalla shrilanka....e il molte volte mi sono incazzato con mio padre...lui e' razzista, non i tifosi di sabato....tutte le volte che ha fatto battute ogni qualvolta e' venuto un amico straniero a trovarmi a casa. Odio il razzismo come pochi ma.... primo punto...sabato hanno fatto leva su un particolare di balotelli per farlo incazzare, e di quelli che lo perculavano a malapena il 3% a mio vedere lo stava facendo con cattiveria e indole razzista, tutti gli altri lo facevano per farlo imbufalire, secondo....mi fa' schifo tutta la gente che esce fuori solo in casi del genere e si appiglia a certe cose solo per fare odiens e passare per un benpensante.
    Che ne sai di quando esco fuori con cose del genere?
    Non mi risultano conoscenze in comune. Mai stato razzista, sempre condannato la becera ignoranza dell'italiano medio che lo porta ad essere tale ad ogni buona occasione. E non ti ho mai apostrofato come razzista, figuriamoci. Adesso siamo addirittura alle percentuali: col tifo si giustifica davvero di tutto eh. Chiunque l'abbia detto è stato razzista, non ci sono se, ma nè giustificazioni.

Lo Zio L'avatar di b@st@rd

Anche in certi Paesi è uso comune lapidare le adultere. Non è che se una cosa è di uso comune allora va bene.. Gli insulti di stampo razzista, anche se magari lanciati in un momento di foga, non le tollero proprio.

Banned L'avatar di Hellvis 2006

La butto lì: è più grave gridare negro o cantare "se saltelli muore balotelli"?

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    La butto lì: è più grave gridare negro o cantare "se saltelli muore balotelli"?
    Eh no
    urlare ad un giocatore "muori muori muori" quando è atterra và bene!
    Cantare "vesuvio lavali cor foco" và bene
    "Francesco romano di mer.da" và benissimo

il colore della pelle no, dai è troppo

Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    L'abbiamo tutti Uccio, anche chi non s'indigna per Balotelli...
    o qualcosa ti fa presumere il contrario?

No, manco per niente..
    Si fa sempre finta di nulla...accadde ad Okaka in serie B, e manco lo sapevi può darsi, lo fecero i tuoi tifosi a Zoro e non accadde nulla, l'hanno fatto a Baptista al derby e non ho letto un solo tuo post indignato..se t'indigni per Balotelli sì, sei benpensante...perchè vuol dire che il razzismo và bene, meno su un giocatore con la maglia nerazz'urra..

l'ho scritto 3 post fa...basta rileggerlo.

L'offesa razzista..
    ma fammi capire, se gli dico figlio di mignotta và bene (perchè è solo un'offesa) ma se gli dico negro di mer.da no, perchè sono razzista..
    Bene, oggi ho scoperto che senso civico equivale a poter insultare la madre di chiunque, purchè non si tocchi il colore della pelle.
    (benpensantesimo ftw )
    Vedo con piacere che non sai leggere.
    E' da ieri che sostengo come qualsiasi episodio razzista andasse punito,e con severità, episodi Inter inclusi , sia quello contro Zoro che quello contro i napoletani. Devo grassettarlo o basta così?

Poi come al solito fai un bel minestrone di tutto perchè incapace di sostenere le tue tesi: dove ho scritto che il senso civico includa la possiblità di dare del figlio di mignotta a qualcuno? Quella si chiama maleducazione, mentre sensibilità e senso civico includono ben altri principi e comportamenti, tra cui quello di non essere razzisti.
    Devo spiegarmi ancora più chiaramente? Se uno mi tampona e mi distrugge il retrotreno, e quando scendo di macchina scopro che trattasi di un simpatico senegalese distratto un "testa di caxxo, ma come caxxo guidi" non è certo un'offesa razzista, ma un'offesa dettata in quel momento dalla rabbia per qualcosa andato storto, brutta, maleducata ma certamente non razzista. Un'offesa, come tante altre, per la quale poi magari, chiarita la faccenda, si chiede scusa. Se invece, quando scendo, comincio ad urlare le solite frasucce a sfondo razzista ecco che si ritorna al solito discorso: l'incidente offre l'occasione per vomitare fuori quel razzismo latente e nascosto che si annida in tanti, troppi italiani.

Ora BASTA, perchè ho illustrato abbondantemente il mio punto di vista. Se non lo condividete pazienza, non ritenetevi tacciati di razzismo per questo, sia mai; io ho questa opinione e la porto avanti con convinzione, non solo quando coinvolge giocatori dell'Inter, anzi.
    Gli altri son liberissimi di bollare il tutto come "un modo come un altro per manifestare disappunto": io non sarò mai d'accordo con questo punto di vista.

Citazione Originariamente Scritto da Patato Visualizza Messaggio
    Eh no
    urlare ad un giocatore "muori muori muori" quando è atterra và bene!
    Cantare "vesuvio lavali cor foco" và bene
    "Francesco romano di mer.da" và benissimo

il colore della pelle no, dai è troppo
    Al nido credo siano capaci di ragionamenti più elastici. Eppure ho anche tentato di spiegartelo. La prossima volta faccio lo zabaione.

E quando dici che su Batista o in altri casi non mi sono indignato perchè giocatori non interisti sei ancora più ridicolo, lasciatelo dire. Come se non scrivendolo su uno stracaxxo di forum (magari in un topic che non avevo neppure letto perchè assente) automaticamente pensassi il contrario. Siamo al delirio.

Vedo con piacere che non sai leggere.
    E' da ieri che sostengo come qualsiasi episodio razzista andasse punito,e con severità, episodi Inter inclusi , sia quello contro Zoro che quello contro i napoletani. Devo grassettarlo o basta così?

Poi come al solito fai un bel minestrone di tutto perchè incapace di sostenere le tue tesi: dove ho scritto che il senso civico includa la possiblità di dare del figlio di mignotta a qualcuno? Quella si chiama maleducazione, mentre sensibilità e senso civico includono ben altri principi e comportamenti, tra cui quello di non essere razzisti.
    Devo spiegarmi ancora più chiaramente? Se uno mi tampona e mi distrugge il retrotreno, e quando scendo di macchina scopro che trattasi di un simpatico senegalese distratto un "testa di caxxo, ma come caxxo guidi" non è certo un'offesa razzista, ma un'offesa dettata in quel momento dalla rabbia per qualcosa andato storto, brutta, maleducata ma certamente non razzista. Un'offesa, come tante altre, per la quale poi magari, chiarita la faccenda, si chiede scusa. Se invece, quando scendo, comincio ad urlare le solite frasucce a sfondo razzista ecco che si ritorna al solito discorso: l'incidente offre l'occasione per vomitare fuori quel razzismo latente e nascosto che si annida in tanti, troppi italiani.

Ora BASTA, perchè ho illustrato abbondantemente il mio punto di vista. Se non lo condividete pazienza, non ritenetevi tacciati di razzismo per questo, sia mai; io ho questa opinione e la porto avanti con convinzione, non solo quando coinvolge giocatori dell'Inter, anzi.
    Gli altri son liberissimi di bollare il tutto come "un modo come un altro per manifestare disappunto": io non sarò mai d'accordo con questo punto di vista.
    Facciamo a capirci: le mie motivazioni le sostengo benissimo e per portarle avanti non ho bisogno di esempi che citano simpatici senegalesi distratti
    ciò detto, io credo che la maleducazione vada di pari passo con la mancanza del senso civico che tu vai sbandierando..
    e se tu non sei d'accordo mi spiace per te, IMHO sbagli
    Per me ogni comportamento incivile è sbagliato..
    Il fatto che si trascenda nell'insulto razzista è solo "più" sbagliato...se vuoi è anche la conferma di ciò che diciamo, siamo un paese razzista ma ti prego non diciamoci che lo scopriamo adesso.
    Ciò detto, e tornando a noi il motivo di fondo degli insulti a Balotelli non è il razzismo: ma, e 4, la frustrazione verso un giocatore forte e ******.o a livelli giganteschi...
    Poi mettici che siamo un paese ignorante e lo stadio non è che sia frequentato dalla cremè de la cremè della società italiana..
    Il quadro è questo Uccio..

Come se non scrivendolo su uno stracaxxo di forum (magari in un topic che non avevo neppure letto perchè assente) automaticamente pensassi il contrario. Siamo al delirio.
    Non vuol dire nulla stà risposta..
    Stò soltanto constatando che si è più "attenti" quando riguarda qualcosa delle nostre squadre..
    Ma mica solo te, pure io
    Però poi non faccio la morale a nessuno

Sono d'accordo con patatone. Dire che quei cori siano razzismo equivale a dire che i cori "muori muori" siano espressione di furia omicida.

Ma io mica la faccio a voi la morale. Io valuto la situazione e constato di vivere in un paese razzista. E mi è capitato molte volte, in giro, di dire al pensionato di turno o al manager quarantenne di vergognarsi per aver apostrofato in un certo modo un poveraccio di colore che magari chiedeva l'elemosina. E si son pure vergognati. E anche questo fa parte del senso civico che una persona normale dovrebbe avere, lo sapevi?

Il razzismo è l'apice della maleducazione e dlel'ignoranza più becera, vero. L'offesa è sbagliata di per sè, ma può spesso avere una giustificazione, seppur temporanea (vedi l'esempio del tamponamento ); il "muori muori" non lo ritengo un'offesa ovviamente, bensì un modo per esprimere la propria demenzialità. Il razzismo invece non è mai giustificabile.

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo con patatone. Dire che quei cori siano razzismo equivale a dire che i cori "muori muori" siano espressione di furia omicida.
    Appunto, ed è questo tipo di ragionamento che ci rende il paese che siamo.
    I cori "muori muori" sono espressione di demenza latente.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

da domani turpiloquio antirazzista

Fosse per me multe salate per ogni coro ostile, razzista o no

Condivido. Ma per il razzismo serve più di una multa.
    L'offesa è ricollegabile alla maleducazione o anche alla frustrazione, il razzismo è molto di più.

Turpiloquio antirazzista? Perchè no? Stasera a calcetto darò sicuramente della testa di caxxo a qualcuno ma non per questo mi sentirò privo di senso civico, anche perchè chiederò scusa subito dopo.

COmunque il calcio è un po' come l'automobile, tura fuori il peggio del peggio dalle persone
    Chissà perché con gli altri sport non avviene od avviene molto meno

Ma io mica la faccio a voi la morale. Io valuto la situazione e constato di vivere in un paese razzista. E mi è capitato molte volte, in giro, di dire al pensionato di turno o al manager quarantenne di vergognarsi per aver apostrofato in un certo modo un poveraccio di colore che magari chiedeva l'elemosina. E si son pure vergognati. E anche questo fa parte del senso civico che una persona normale dovrebbe avere, lo sapevi?
    Bravo
    Il razzismo è l'apice della maleducazione e dlel'ignoranza più becera, vero. L'offesa è sbagliata di per sè, ma può spesso avere una giustificazione, seppur temporanea (vedi l'esempio del tamponamento ); il "muori muori" non lo ritengo un'offesa ovviamente, bensì un modo per esprimere la propria demenzialità. Il razzismo invece non è mai giustificabile.
    Uccio non vedo in nessun modo come anche l'altro sia giustificabile..
    Insultare la madre di qualcuno non trova giustificazione MAI..
    Augurare la morte a qualcuno non trova mai giustificazione...al pari del razzismo.
    Fare una classifica dell'inciviltà dando posizioni di merito per me è folle..
    Perchè a quel punto si fa altro razzismo..e allora ti dico che io da romano mi sento discriminato rispetto a Balotelli.
    Perchè se vado a giocare a Milano mi dicono "Romano di mer.da" e nessuno stadio viene squalificato o provvediamento viene preso, mentre se uno stadio dà del "negro" a Balotelli viene squalificato..
    Possiamo parlare di "razzismo al contrario"?...
    boh...a me pare ci sia tanta ipocrisia..

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Manu,hai nuovamente pisciato fuori dal vaso.
    Pochi post fa dicevo appunto che a suo tempo toppò anche Moratti, così come ha toppato tutta la federazione a prendere provvedimenti soltanto adesso. Squalifiche e multe VERE dovrebbero esserci per ogni singolo episodio razzista, punto e basta.

Detto questo, mi delude il fatto che molti di voi continuino seriamente a credere che le offese verso Balotelli siano soltanto dettate dal fatto che sia un calciatore presuntuoso e quindi particolarmente "odiato". Credo sia pun punto di vista decisamente superficiale e molto discutibile, soprattutto considerando il fatto che l'Italia è, da sempre, un paese razzista e spaventato a morte dall'idea di multirazzialità e contaminazione culturale.
    Ed è per questo che credo fortemente che i cori anti-Balotelli utilizzino come pretesto l'idea che lui sia un presuntuoso per vomitargli addosso tutto il peggio che il nostro razzismo di fondo ci detta.
    sicuramente il razzismo va combattuto, su questo non c'è dubbio, ma credo che allo stadio, la tensione e la rabbia nel vedere uno sbeffeggiatore folle in campo, portano la gente a cercare di provocarlo nel modo più cattivo possibile, che nel caso di balotelli è indubbiamente a sfondo razzista, con questo sia chiaro, non voglio giustificare nessuno, ma indipendentemente dal colore della sua pelle, credo che siano veramente pochi i non interisti a volerlo in nazionale o volerlo veder trionfare, proprio per questo suo modo sbruffone di essere che va contro quello che molti chiamano rispetto, per gli avversari, per i compagni o comunque per chi è nel calcio da più tempo di lui e merita rispetto.

Volo
    ospite

cambio argomento,visto che qui non se ne esce fuori.
    ma a cosa servono le multe alla società e le squalifiche al campo? a cosa servono gli appelli dei capitani?
    il comportamento di un singolo è responsabilità del singolo stesso,non di un giocatore o di una società che gli ha solo venduto un biglietto.

Shogun Assoluto L'avatar di Fbh™

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    cambio argomento,visto che qui non se ne esce fuori.
    ma a cosa servono le multe alla società e le squalifiche al campo? a cosa servono gli appelli dei capitani?
    il comportamento di un singolo è responsabilità del singolo stesso,non di un giocatore o di una società che gli ha solo venduto un biglietto.
    a niente, andrebbero sbattuti dentro.

Lo Zio L'avatar di Cromat82

Citazione Originariamente Scritto da Volo Visualizza Messaggio
    o non hai letto o non hai capito,quindi o rileggi o capisci
    Ho letto e ho capito, se vuoi accostare il comportamento incivile di certe "persone" sugli spalti alle sparate di Mourinho accomodati, ma non ci fai una bella figura

+ Rispondi alla Discussione
Pag 845 di 2407 PrimaPrima ... 3456958358438448458468478559951345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato