gli scrin da moby games non si vedono! E' così difficile da capire?![]()
gli scrin da moby games non si vedono! E' così difficile da capire?![]()
Eh sì, tramite quell'affare di Codemasters.
No, la Gamegenie di Codemasters serviva per i cheat! (e forse per la pirateria ma non lo so...)
Tengen, divisione home di Atari Games, hackò le cartucce Nintendo per protesta. Le terze parti avevano diritto a solo 3 titoli all'anno mentre Nintendo ne poteva pubblicare quanti voleva, inoltre la licenza costava un botto! Chi non aveva soldi o odiava nintendo (e.s.:SEGA e la stessa Tengen) ma voleva programmare comunque sul NES poteva usare le cartucce modificate da Tengen. Chiller era uno di questi.
Ultima modifica di AtariForce; 21-04-09 alle 18:57:18
esattamente alla fine usavano lo stesso metodo scoperto dai piratozzi di Hong Kong. Mi sembra che anche i giochi a tema religioso ( i famosi Bible....) sfruttassero lo stesso sistema
Il gioco che ho sempre odiato con tutte le mie forze è Deathbringer della Empire, versione DOS, praticamente un Barbarian dei poveri. L'avevo trovato casualmente sul cover disk di una rivista di qualche anno fa, mi pare si chiamasse CD Today o qualcosa del genere. La palette grafica, convertita pari pari dalla versione Amiga, è oscena: probabilmente il gioco DOS che sfrutta la VGA nel modo peggiore in assoluto, ci sono giochi in EGA - vedi Cosmo's Cosmic Adventure - che a confronto sono capolavori. C'è una sola musica che credo si ripeta all'infinito, dico credo perchè non sono mai riuscito a giocarci per più di 10 minuti di seguito; i nemici sono molto ben rappresentati dalla gallina volante gigante che vi caga le uova addosso.![]()