+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 128 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 3189
    Ragnarokker
    ospite

Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

Citazione Originariamente Scritto da Dunkan Visualizza Messaggio
    Ma non diciamo ca**ate per cortesia. E' pesante, staticissimo e tra l'altro è lentissimo a produrre.
    E' bravo, per l'amor di Dio, ma è un illustratore, non un fumettista, e come detto da altri ci son disegnatori che gli mangiano tranquillamente in testa.
    d'accordissimo disegnatori di questo tipo, come pure Jae Lee ad esempio, dovrebbe limitarsi a fare solo le copertine nei fumetti. tra l'altro dell'otto fece tutte le cover di Annihilation e quelle mi piacquero assai

ma una cosa è fare un bel disegno, un'altra è raccontare una storia per immagini

E poi ha un carattere demmer*a.

Il Niubbi L'avatar di Il migliore

Predefinito Re: "Supereroi - Le grandi saghe" con la Gazzetta e il Corriere della Sera

Ma non diciamo ca**ate per cortesia. E' pesante, staticissimo e tra l'altro è lentissimo a produrre.
    E' bravo, per l'amor di Dio, ma è un illustratore, non un fumettista, e come detto da altri ci son disegnatori che gli mangiano tranquillamente in testa.

E poi ha un carattere demmer*a.
    Non sono cavolate è un diverso punto di vista ,e poi per lo statico guardati una sua tavola sulla trasformazione di hulk , poi ne parliamo , comunque ribadisco per ora è il migliore sulla scena , non a caso è uno dei disegnatori più richiesti . Lentissimo a produrre ....... cavolo con la qualita di disegno che ha ,e con le tavole piene di elementi di sfondo vorrei vedere se fosse pure un fulmine .
    Ultima modifica di Il migliore; 21-04-09 alle 20:44:05

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMM!!!

Guarda, mò proprio é impossibile starsene zitti davanti a commenti simili !
    Dell'Otto, per quel che si vede in questa mini, ha sicuramente delle frecce al suo arco ma si potrebbero citare decine di disegnatori meglio di lui.
    ok cita , sto aspettando , per me sulla piazza migliore di lui cìè solo Royo .

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    la storia non si capisce fino allo spiegone finale ("dobbiamo andà là" "no" "no, guarda, dobbiamo andà llà" "si vabbé, ma perché?" "o so io tu vieni e basta, fidati, che c'è gente da pestare"), e questo non è un buon modo di raccontare storie. è confusa perché ha un brutto storytelling, la gestione dei due piani temporali all'inizio è fatta male e la parte finale sembra yu-gi-oh, co sempre più carte-eroi che vengono evocate una alla volta è una pura e semplice escalation di mazzate, ma disegnate in modo pesante e poco dinamico.
    Scusa me che storia hai letto ? La storia è chiara dall'inizio , e poi si critica l'intervento di vari eroi alla fine , cavolo è un fumetto marvel ma come dovrebbe essere ?

Comunque Nemico pubblico con wolverine è una storia molto bella ma dal ( secondo me ) disegno non eccelso si poteva fare meglio .

Il Nonno L'avatar di Zaphod

mi consigliate di prenderlo, tenendo conto che non so nulla degli x-men e mi stanno anche un pochettino sul cavolo?

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Guarda, a parte che per farti una lista "seria" mi ci vorrebbero ore e non ce le ho, il problema vero é che non saprei dire precisamente quali tra quelli che ho in mente siano ancora attivi (a parte il fatto che bisognerebbe definire prima quanto tempo deve passare perchè uno venga definito "inattivo").
    Limitandomi solo a quelli attivi ora, direi che velocissimamente posso elencarti

Quesada
    Miller
    Alex Ross
    Maleev
    Castellini
    John Byrne
    Brindisi
    Jim Lee
    De Angelis
    Quitely
    Bachalo

Ma é una lista dall'accuratezza ridicola, raccattata coi primi che mi vengono in mente in 4-5 minuti...

eric_starbuck
    ospite

Ma è uscita poi una lista delle uscite oltre alla numero 10? si sa ora quante saranno in totale?

Ho letto ieri One more day... non avendo mai letto spider-man o altro, io avrei fatto morire la vecchia, ma forse sarebbe stato un finale troppo da "vissero felici e contenti" lui e Mj. Ok ci hanno messo il suo senso di colpa che il proiettile era destinato a lui ecc... però uno deve guardare al futuro, futuro rappresentato dalla sua vita assieme a MJ. May rappresenta il passato e "all good things must come to an end".

Poi non so come si ragioni in un universo "statico" come quello seriale dei fumetti. Forse ingabbia più una moglie che una vecchia zia nelle storie? molto probabile, però il povero peter non mi pare Dylan Dog che se ne fa una diversa ogni albo.

Sarò un cinico baxtardo ma ho sperato ad ogni pagina che la vecchia schiattasse.

Oggi leggerò il seguito nella seconda parte del volumone, magari mi chiarisco le idee su dove gli sceneggiatori volevano andare a parare.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

Chiwaz
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Il migliore Visualizza Messaggio
    Vabeh, se il tuo gusto è quello, posso capire. A me per esempio Royo o Vallejo non piacciono neanche un po', li trovo vecchi.
    Ma a quel punto rilancio con Frank Frazetta.
    Non sono fumettisti, comunque.

A me piaceva molto il disegnatore della saga degli X-Men di qualche anno fa, iniziata con l'uccisione di Psylocke. Quella con le matite inchiostrate direttamente senza le chine.
    Ultima modifica di Chiwaz; 22-04-09 alle 10:17:45

eric_starbuck
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    A me per esempio Royo o Vallejo non piacciono neanche un po', li trovo vecchi.
    Vallejo lo trovo vecchio anche io. però Royo lo trovo grandioso.

Se mi dite che Guerra segreta ha lo stesso stile dei due sopracitati non vedo l'ora di ammirarlo.

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

per un fumetto però non va bene come stile, è proprio pesante
    va bene per le copertine, per le pin up, per i poster...

Il Nonno L'avatar di Zaphod

Citazione Originariamente Scritto da eric_starbuck Visualizza Messaggio
    Oggi leggerò il seguito nella seconda parte del volumone, magari mi chiarisco le idee su dove gli sceneggiatori volevano andare a parare.
    mi diresti la seconda parte del volumone che storia contiene? (one more day l'ho letta, e volevo sapere cosa veniva dopo )

Ragnarokker
    ospite

i primi numeri di Amazing Spiderman dopo one more day

Ragnarokker
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Guarda, a parte che per farti una lista "seria" mi ci vorrebbero ore e non ce le ho, il problema vero é che non saprei dire precisamente quali tra quelli che ho in mente siano ancora attivi (a parte il fatto che bisognerebbe definire prima quanto tempo deve passare perchè uno venga definito "inattivo").
    Limitandomi solo a quelli attivi ora, direi che velocissimamente posso elencarti

Quesada
    Miller
    Alex Ross
    Maleev
    Castellini
    John Byrne
    Brindisi
    Jim Lee
    De Angelis
    Quitely
    Bachalo

Ma é una lista dall'accuratezza ridicola, raccattata coi primi che mi vengono in mente in 4-5 minuti...
    Williams III
    J.G. Jones
    sean phillips
    Mignola
    Gabriel Ba
    MArk buckingham
    John Cassaday
    Risso
    Cooke
    Tim Sale
    O'neil
    Mack
    Brian Bolland
    Adam Kubert
    Gary Frank
    ...
    ...
    ...

la questione è che c'è una grande differenza tra un bel disegno e un disegno funzionale a raccontare una storia, tra illustrazione e fumetto, tra "pittura" e arte sequenziale.
    se non arriviamo a questo punto fermo sempicemente non stiamo parlando della stessa cosa.

ah, come fumettisti dall'impronta fotorealistica a me piace Greg Ruth

Moderatore scostumato L'avatar di Dunkan

Esatto, ce ne passa tra il mero disegno estetico e invece quello veramente funzionale alla narrazione.
    Tipo, Miller non è chissà quale maestro del disegno, anzi, ci son cose decisamente disponibili. Però per quanto riguarda la narrazione, è potentissima e funzionale.

Gente come Dell'Otto, Bianchi e Ross sono indubbiamente bravi nel disegno, ma non li considererò mai fumettisti.

Alla lista di fumettisti aggiungo il grande Immonen.

Chiwaz
    ospite

Come si chiamava quel disegnatore che non usava le chine ? Mi par di ricordare che fosse ispanico

Quello di questa saga, per intenderci.
    http://www.scanner.it/strips/xtremexmen2176.php

Ragnarokker
    ospite

Alla lista di fumettisti aggiungo il grande Immonen.
    uno poi dei disegnatori più versatili dell'industria, capace di adattare il suo stile ogni volta al tono della serie. Sta facendo davvero benissimo adesso su Ultimate Spider-man

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Come si chiamava quel disegnatore che non usava le chine ? Mi par di ricordare che fosse ispanico

Quello di questa saga, per intenderci.
    http://www.scanner.it/strips/xtremexmen2176.php
    Quello dovrebbe essere Larroca

se ti piace il disegno senza inchiostri allora ti presento Cary Nord

GauL2077
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio

se ti piace il disegno senza inchiostri allora ti presento Cary Nord
    beelllo

conan?
    mmmmmmm

Ragnarokker
    ospite

si, quelle dovrebbero essere le prime due pagine del #0 del Conan Dark Horse

Chiwaz
    ospite

Ecco, Salvador Larroca, grazie

Un po' confusionario a volte, ma la sua Ororo è

Shogun Assoluto L'avatar di Glasco

bello il conan di nord, l'avevo letto un paio d'estati fa allegato a nonricordopiùcosa. devo ricodarmi di recuperare qualcosina.

per i diegnatori "alla alex ross" segnalo pure il tale che ha illustarto l aminiserie di loki

mentre per secret invasion deBBo dire che è un po' una palla, forse perchè ancora non siamo a metà ma mi pare manchi di coralità

son curioso pure riguardo alla nuova fantastic force---->new defenders

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Non sapevo se Bolland fosse ancora attivo nei comics, per questo non l'ho incluso nonostante fosse uno dei primi che mi sono venuti in mente.

Poi... Immonen? Quello é Stuart Immonen?!? Orcomondo, l'avevo lasciato secoli fa (su Superman) che era un buon disegnatore, senza infamia nè particolari lodi... azzo, come ha progredito!

Cary Nord bravissimo (anche se non l'avevo visto su Conan bensì su un'altra serie ma non ricordo quale), aver visto le sue tavole di Conan mi riporta alla mente un altro disegnatore del furente cimmero... purtroppo non ricordo il nome, so solo che 1) era fantastico, 2) tenne a battesimo la nuova collana di Conan (Marvel, prima metà anni '90), 3) sembrava un erede di Barry Windsor Smith. Qualcuno mi suggerisce il nome?

PS: a proposito, BWS ha mollato i comics definitivamente o lo possiamo inserire nella lista di quelli migliori di Dell'Otto ?

PPS: oh, cerchiamo di capirci, comunque: Dell'Otto é un grande e finora é uno degli emuli di Alex Ross che mi hanno convinto di più (forse il migliore in assoluto). Tutto quanto ho postato non toglie nulla al suo valore, semplicemente per diventare il migliore in assoluto (ammesso che un "titolo" simile abbia senso) deve migliorare ancora

[quote=tomlovin;7105502]Guarda, a parte che per farti una lista "seria" mi ci vorrebbero ore e non ce le ho, il problema vero é che non saprei dire precisamente quali tra quelli che ho in mente siano ancora attivi (a parte il fatto che bisognerebbe definire prima quanto tempo deve passare perchè uno venga definito "inattivo").

Quesada
    Miller
    Alex Ross
    John Byrne
    Brindisi
    Jim Lee
    Bachalo

ok questi per me possono essere di poco sotto a dell'8 ross e miller direi alla pari , e castellini ( sempre secondo me ) e sopravvalutato , non dico che non sia bravo , ma sopravvalutato , fra l'altro se è lento dell'8 castellini e un gambero come velocità

Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    per un fumetto però non va bene come stile, è proprio pesante
    va bene per le copertine, per le pin up, per i poster...
    Pech ese si eleva una bella storia con un diegno non buono ma ottimo , si considera deve considerare pesante ?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 128 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato