Visto ieri non si poteva sperare di meglio per oggi...
Magari la Toyota la vince sta benedetta prima gara, dopo aver sbattuto nel cesso 5 miliardi di dollari
Visto ieri non si poteva sperare di meglio per oggi...
Magari la Toyota la vince sta benedetta prima gara, dopo aver sbattuto nel cesso 5 miliardi di dollari
trulli
Massa ottavo e Kimi decimo. Il KERS ha evitato esiti peggiori.
Comunque mi piace l'alternanza al vertice, servirà a non farci perdere troppi punti dal leader del campionato, in attesa di tornare competitivi.
Forza Trulli
speriamo che come al solito in toyota non vada tutto in fumo
Quando escono i pesi delle vetture? Interessante notare che alla McLaren Hamilton va (molto probabilmente leggero), Kovalainen no.
Ma la BMW? Cioè al primo GP Kubika fa faville fino all'incidente con Vettel, poi il nulla...
non male per essere senza bucio
speriamo che vinca, temo più la Redbull che le Brawn, oltre ovviamente la sfiga apocalittica dello stesso Jarno
Ultima modifica di pasquaz; 25-04-09 alle 13:37:28
tra un paio d'ore escono i carichi. La ferrari consuma bene le gomme morbide si può sperare in un carico consistente.
Il secondo tempo di Kimi in Q2 comunque è ottimo, vuol dire che la macchina con il Kers qualche potenzialità sulle piste adatte ce l'ha.
Ultima modifica di Elvin; 25-04-09 alle 13:51:25
Vero, potrebbe essere il fattore che porta la ferrari a puntare su questa stagione fino a estate inoltrata invece di mollare tutto prima.
Ma domani la gara parte alle 13.30 o alle 14?
Ultima modifica di Elvin; 25-04-09 alle 14:19:59
Male Webber. Bourdais continua a prenderle da Buemi. Anche Fisichella da Sutil.Lo schieramento di partenza
1. fila
Jarno Trulli (Toyota TF109) - 1'33"431
Timo Glock (Toyota TF109) - 1'33"712
2. fila
Sebastian Vettel (Red Bull RB5-Renault) - 1'34"015
Jenson Button (Brawn BGP001-Mercedes) - 1'34"044
3. fila
Lewis Hamilton (McLaren MP4/24-Mercedes) - 1'34"196
Rubens Barrichello (Brawn BGP001-Mercedes) - 1'34"239
4. fila
Fernando Alonso (Renault R29) - 1'34"578
Felipe Massa (Ferrari F60) - 1'34"818
5. fila
Nico Rosberg (Williams FW31-Toyota) - 1'35"134
Kimi Raikkonen (Ferrari F60) - 1'35"380
6. fila
Heikki Kovalainen (McLaren MP4/24-Mercedes) - 1'33"242
Kazuki Nakajima (Williams FW31-Toyota) - 1'33"348
7. fila
Robert Kubica (BMW F1.09) - 1'33"487
Nick Heidfeld (BMW F1.09) - 1'33"562
8. fila
Nelson Piquet (Renault R29) - 1'33"941
Adrian Sutil (Force India VJM02-Mercedes) - 1'33"722
9. fila
Sebastien Buemi (Toro Rosso STR4-Ferrari) - 1'33"753
Giancarlo Fisichella (Force India VJM02-Mercedes) - 1'33"910
10. fila
Mark Webber (Red Bull RB5-Renault) - 1'34"038
Sebastien Bourdais (Toro Rosso STR4-Ferrari) - 1'34"159
Riusciremo finalmente a fare una gara regolare, senza strategie suicide, nubifragi, cedimenti, ecc...?
Mi accontenterei anche di 7/8 punti totali, suvvia
Attendo i carichi.
14.00
Sutil retrocesso di 3 posizioni per condotta scorretta in Q1.
Comunque io quest'anno ho sempre più l'impressione di assistere a qualcosa di simile a quei vecchi campionati degli anni '80, dove era impossibile dire chi avrebbe vinto la gara a priori.
Nota curiosa:
da più parti è stato fatto il paragone tra questo campionato e la stagione 1981 perchè in entrambi dopo 3 gp la Ferrari era a zero punti.
Oggi mentre spulciavo nei "testi sacri", mi sono imbattuto in un altro elemento di comunanza: nel 1981 la Ferrari dovette rivedere complessivamente la vettura (anche se forse non in maniera così radicale come quest'anno) per potere introdurre pure lei il correttore d'assetto, "inventato" dalla Brabham per aggirare le limitazioni aerodinamiche che avevano lo scopo di ridurre l'effetto suolo.
E anche nel 1981 la Ferrari inzialmente si oppose a questo sistema considerandolo illegale, ma poi dovette adeguarsi.
Le coincidenze della vita...
oddio.... i domini mc laren e williams con gare da cloroformio le ricordo solo io?
Alla fine del decennio forse
I pesi:
1. Trulli Toyota 648.5
2. Glock Toyota 643.0
3. Vettel Red Bull-Renault 659.0
4. Button Brawn-Mercedes 652.5
5. Hamilton McLaren-Mercedes 652.5
6. Barrichello Brawn-Mercedes 649.0
7. Alonso Renault 650.5
8. Massa Ferrari 664.5
9. Rosberg Williams-Toyota 670.5
10. Raikkonen Ferrari 671.5
11. Kovalainen McLaren-Mercedes 678.5
12. Nakajima Williams-Toyota 680.9
13. Kubica BMW-Sauber 698.6
14. Heidfeld BMW-Sauber 696.3
15. Piquet Renault 677.6
16. Sutil Force India-Mercedes 679.0
17. Buemi Toro Rosso-Ferrari 678.5
18. Fisichella Force India-Mercedes 652.0
19. Webber Red Bull-Renault 656.0
20. Bourdais Toro Rosso-Ferrari 667.5
Da notare le gran prestazioni di Vettel e Trulli!
Ferrari abbastanza carica, se non si rompe potremmo andare a punti.
Vedo favorito Vettel, ma anche Troll può giocarsela
Le Ferrari finiranno sotto il 5° posto
Quindi vincono in Spagna e a Monaco! Peccato che non si corre in Canada, podio assicurato. Dove firmo?Nota curiosa:
da più parti è stato fatto il paragone tra questo campionato e la stagione 1981 perchè in entrambi dopo 3 gp la Ferrari era a zero punti.
Oggi mentre spulciavo nei "testi sacri", mi sono imbattuto in un altro elemento di comunanza: nel 1981 la Ferrari dovette rivedere complessivamente la vettura (anche se forse non in maniera così radicale come quest'anno) per potere introdurre pure lei il correttore d'assetto, "inventato" dalla Brabham per aggirare le limitazioni aerodinamiche che avevano lo scopo di ridurre l'effetto suolo.
E anche nel 1981 la Ferrari inzialmente si oppose a questo sistema considerandolo illegale, ma poi dovette adeguarsi.
Le coincidenze della vita...
2.8 Kg a giro in meno, arrotondo a 3:
1. Trulli Toyota 648.5--->16 giro circa
2. Glock Toyota 643.0--->14 giro circa
3. Vettel Red Bull-Renault 659.0--->19/20 giro circa
4. Button Brawn-Mercedes 652.5--->17/18 giro circa
5. Hamilton McLaren-Mercedes 652.5--->17/18 giro circa
6. Barrichello Brawn-Mercedes 649.0--->16 giro circa
7. Alonso Renault 650.5--->17 giro circa
8. Massa Ferrari 664.5--->21/22 giro circa
9. Rosberg Williams-Toyota 670.5--->23/24 giro circa
10. Raikkonen Ferrari 671.5--->24 giro circa
11. Kovalainen McLaren-Mercedes 678.5--->26 giro circa
Per Trulli:
Originariamente Scritto da da film che non mi ricordo"Oh signore fa che non vada tutto a puttane" (TM)
Sarebbe carino vedere Pantano al posto di sto pilota bollito. E' la sintesi perfetta del livello dei piloti che si fanno le ossa nei campionati americani.
E questo ha vinto 4 champ car in fila.