+ Rispondi alla Discussione
Pag 201 di 3309 PrimaPrima ... 51191199200201202203211351701 ... UltimaUltima
Risultati da 5,001 a 5,025 di 82715
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

La favola contestata Una storia d’amore multirazziale scatena polemiche in Usa

Attacco al principe bianco

Dagli afroamericani protesta anti-Disney
    «L’eroe sia nero come la protagonista»

La principessa nera dell'ultimo film Disney (Disney)WASHINGTON — Povera Disney. Nell’età di Obamapensava di fornire all’America un modello d’integrazione razziale con il suo prossimo cartone animato «La principessa e la rana», che uscirà a dicembre. Il film, ambientato a New Orleans negli Anni venti, è una storia d’amore tra una fanciulla nera e un principe bianco, vittime di un maleficio salvati dalla fata di turno, l’ultimo di un filone che va da Biancaneve e i sette nani a Pocahontas, la fiaba della principessa pellerossa innamorata di un ufficiale inglese nell’America del ’600. Ma anziché il plauso delle associazioni antirazziste «La principessa e la rana» ne ha suscitato l’ira. Subissata dalle critiche, la Disney è stata costretta a difendersi. «Si è scelto il colore della pelle della principessa — ha ribattuto — per inaugurare una nuova linea cinematografica nella nostra più grande tradizione. Protagonisti e vicende saranno trattati con il massimo rispetto e la massima sensibilità».
    Ha scatenato la tempesta Jennifer Daniels di Bet, editrice musicale nera. «Questa storia di una ragazza di colore che sposa la grande speranza bianca nel profondo sud nell’epoca che precedette i diritti civili è offensiva», ha dichiarato la Daniels. «Bisogna diffidare dei bianchi che raccontano dei neri ai nostri figli. Dov’è finita la parità razziale? ». Ha aggiunto Angela Helm di Black voices: «Oggi è un nero a ricoprire la massima carica dello stato ma la Disney, evidentemente, pensa ancora che un nero non meriti il titolo di principe». Conclude James Collier del sito internet Acting white (Comportarsi da bianchi): «Di che cosa ha paura la Disney? Non vuole che in età così precoce le futuri madri di un’America bianca in declino si abituino all’idea di un pretendente nero?».
    La polemica è esplosa sebbene la Disney, dopo le prime proteste degli integralisti, avesse tentato di prevenirla apportando alcune modifiche al film. La Disney aveva mutato il nome della giovane da Maddy, diminutivo di Madeleine, in Tiana, perché Maddy evocava immagini schiaviste, alla Via col vento. Da umile cameriera, inoltre, ne aveva fatto una capace aspirante ristoratrice. Infine, aveva conferito al principe bianco un colore olivastro, ribattezzandolo Naveen invece che Harry, che forse sapeva di élite. Aveva trasformato la fatina in sacerdotessa nera, Mamie Odie, in grado di neutralizzare i voodoo. E aveva persino reso omaggio alla New Orleans nera del jazz affidando la colonna sonora a Randy Newman, uno dei grandi compositori del genere.
    OAS_AD('Bottom1');
    Uno sforzo di correttezza politica che confidava desse buoni frutti, ma non è servito a nulla: «Il film conserva un tono paternalistico e discriminatorio », ha commentato la comunità nera di New Orleans. È possibile che la Disney rischi un boicottaggio de La principessa e la rana, anche se lo ritoccasse di nuovo. Il potenziale del film è fuori discussione: tratto dal libro Il principe ranocchio di E.D. Baker, i registi sono John Musker e Ron Clements, gli stessi de La sirenetta e Aladino. La trama? Il cattivo, il dottor Facilier, fa di Naveen una rana che riacquisterà sembianze umane solo dopo il bacio di una principessa. Tiana lo bacia — con riluttanza — ma è un inganno, diventa una rana anche lei. I due vivono nelle paludi finché, con l’aiuto di Louis, un alligatore che suona la tromba, non trovano la sacerdotessa che li salverà e coronerà il loro sogno d’amore.
    La mamma degli imbecilli è sempre in cinta eh, ?
    Ma dico, ma certe associazioni di "difesa di categoria", siano esse su base razziale, etnica, sessuale, di forma fisica (le associazioni dei sovrappeso che ce l'avevano con quel film dove la paltrow faceva la finta cicciona) et simili non potrebbero preoccuparsi di cose serie e rendersi conto che così si rendono più ridicoli di quanto già non siano. yo bro! yo!.

Banned L'avatar di Caesar86

Ma un bel baffanqulo qui credo che ci starebbe tutto

Banned L'avatar di Quelden

I suonatori di tromba si sono lamentati perché a rappresentarli c'è un alligatore, tipica figura negativa

La Borga L'avatar di Firestorm

Non oso immaginare quando hanno proiettato elliot il drago invisibile cosa è successo...dato che l'associazione amici invisibili avrà fatto il diavolo a quattro per essere stati associati a un drago.

Per tornare a discorsi seri, Teon, mica vorrai anche tu rimanere sordo e indifferente ai richiami del Dovere e dell'Onore??

Non possiamo abbandonare il (quasi)camerata CaesarX al suo orribile orrendo destino.

Nessuno deve essere lasciato indietro

Onde per cui, propongo di organizzare una spedizione di soccorso, come quando Otto Skorzeny liberò il Duce prigioniero al Gran Sasso.

Formeremo un piccolo ed eterogeneo commando composto da me, te, Masp e AJ (ma di lui non mi fido, teniamolo d'occhio).

Ci trasferiremo fino all'area di prigionia del maritando, ci paracaduteremo in prossimità del luogo della esecuzione, ci apposteremo invisibili, e al momento fatidico, proprio prima che lo sposo pronunci il fatale "Si", scatterà il colpo di mano.

Lanceremo bombe fumogene, cariche accecanti e mine assordanti. Faremo irruzione, e nella confusione generale libereremo l'ostaggio, premunendoci altresì, prima della fuga, di fregarci abbondanti dosi di libagioni e di palpare le natiche della damigelle più avvenenti.

Indi scapperemo in direzione delle montagne, per poi ritornare alla base attraverso alcune impervie strade dissestate.

Ci sono domande?
    Ultima modifica di Caesar86; 26-04-09 alle 15:23:37

TeoN
    ospite

Ho gia bruciato il tappo di sughero e me lo sto strofinando in faccia

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Grazie ragazzi!

Sono commosso per gli sforzi che state profondendo nella pianificazione, ma sappiate che l'area sarà completamente militarizzata...

TeoN
    ospite

Piccola nota di missione. Occhio al **** sbagliato da palpare che lo sposo e' siculo ed armato.

Moloch
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Piccola nota di missione. Occhio al **** sbagliato da palpare che lo sposo e' siculo ed armato.

Bravo giUovine.

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Per tornare a discorsi seri, Teon, mica vorrai anche tu rimanere sordo e indifferente ai richiami del Dovere e dell'Onore??

Non possiamo abbandonare il (quasi)camerata CaesarX al suo orribile orrendo destino.

Nessuno deve essere lasciato indietro

Onde per cui, propongo di organizzare una spedizione di soccorso, come quando Otto Skorzeny liberò il Duce prigioniero al Gran Sasso.

Formeremo un piccolo ed eterogeneo commando composto da me, te, Masp e AJ (ma di lui non mi fido, teniamolo d'occhio).

Ci trasferiremo fino all'area di prigionia del maritando, ci paracaduteremo in prossimità del luogo della esecuzione, ci apposteremo invisibili, e al momento fatidico, proprio prima che lo sposo pronunci il fatale "Si", scatterà il colpo di mano.

Lanceremo bombe fumogene, cariche accecanti e mine assordanti. Faremo irruzione, e nella confusione generale libereremo l'ostaggio, premunendoci altresì, prima della fuga, di fregarci abbondanti dosi di libagioni e di palpare le natiche della damigelle più avvenenti.

Indi scapperemo in direzione delle montagne, per poi ritornare alla base attraverso alcune impervie strade dissestate.

Ci sono domande?

portatevi molti vivere dicono che quegli aguzzini sono molto insistenti quindi potreste dover nascondervi sulle montagne per parecchio tempo...

Ma è chiaro, Teon, che domande...non me lo dovresti neanche chiedere...

Certo, ci mancherebbe: nel caso in cui tu dovessi cadere combattendo per la santa Causa, di tua moglie mi prenderò cura io...

Ma quale grazie! ma figurati, tra cameraden del fronte questo ed altro...

Certo, ci mancherebbe: nel caso in cui tu dovessi cadere combattendo per la santa Causa, di tua moglie mi prenderò cura io...

Uomo morto che cammina! Uomo morto che cammina!

Bene signori, è stato un piacere combattere al vostro fianco, adesso però mi tocca abbandonare la battaglia e passare al lato oscuro.

Non so se in questa settimana riuscirò a collegarmi, sicuramente non dopo il 2 di maggio, quindi fatemi un in bocca al lupo e speriamo che il tempo tenga!
    Ci si ribecca il 26 di maggio, già maritato!

Ciao a tutti!

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Di nuovo, In bocca al lupo!!

King Elessar
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Bene signori, è stato un piacere combattere al vostro fianco, adesso però mi tocca abbandonare la battaglia e passare al lato oscuro.

Non so se in questa settimana riuscirò a collegarmi, sicuramente non dopo il 2 di maggio, quindi fatemi un in bocca al lupo e speriamo che il tempo tenga!

Ciao a tutti!
    almeno tu hai qualcosa da fare mentre aspetti a dance with dragons!
    auguri a te e alla morosa
    Ultima modifica di King Elessar; 26-04-09 alle 17:08:39

Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio

Ciao a tutti!

hai chiesto il permesso al maresciallo?

In ogni caso auguri...

Il Nonno L'avatar di dualismo_2000

Tanti auguri!

fate buon viaggio ma sopratturro non sbagliare il nome quando reciti la formula matrimoniale!
    le donne tendono a rimanerci un po' male se lo fai.

Shogun Assoluto L'avatar di н¢ε

tanti auguri Caesar!

TeoN
    ospite

Se ti prendi anche le due figlie e i due cani te la porto a Lecce io ora

ale#12
    ospite

Ho incontrato Bossi al bar

Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Ho incontrato Bossi al bar

Che qulo

Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Se ti prendi anche le due figlie e i due cani te la porto a Lecce io ora

Ecco, è che mi piacerebbe molto, sicuramente...ma...

...si, purtroppo devo...lucidare la pelata del Benito di bronzo in salotto...poi c'ho da riaffilare tutta la collezione di baionette...e devo assolutamente mettere sotto naftalina i cappotti d'orbace, che ormai siamo fuori stagione...

magari facciamo per un'altra volta...ti chiamo io comunque

Non posso resistere dal postarlo

Spoiler:
    ASSEMBLEA

Ma quando entriamo in classe scopriamo che oggi non c'è lezione.
    <<Prheparhatevi a scenderhe in Aula Magna>>, ci informa la Cavalla. <<Io che al contrarhio di voi ho fatto il Sessantotto e il prheside prhofessor De Lirhio abbiamo deciso di autorhizzarhe un'assemblea di istituto.>>
    Brusio generale. Mollo chiude l'Alighieri ed esulta. Oggi per lui marcava male. E' rimasto l'unico senza voto.
    <<Di fisso è perchè l'altro ieri a Roma hanno arrestato Renato Vallanzasca>>, mi fa Zazzi, accarezzandosi il neo peloso. <<Il mio idolo, diokén. Lui sì che è uno TOSTISSIMO.>>
    <<Ma non era ricercato per omicidio e sequestro di persona?>>, gli chiedo.
    <<Come no. Ecco perchè è un MITO. Vedrai che nel giro di un paio di giorni evade. O magari già sta EVASO!>>
    Gli occhi azzurro pazzo gli si accendono. Alza la mano mentre il resto della classe mette via libri e quaderni e si avvia verso la porta.
    <<Che c'è, Zazzi?>> lo squadra la Cavalla.
    <<Chiedo scusa, signora professoressa. Volevo sapere se per caso l'assemblea a cui andiamo a partecipare è stata convocata perchè è EVASO il bel René.>>
    <<Il bel Rhené? E chi sarebbe il bel Rhené?>>
    <<Renato Vallanzasca>>, le spiega lui, aggiungendo a bassa voce, <<ammazza che ignoranza.>>
    <<Che c'entrha Vallanzasca, Zazzi?>>
    <<No, niente. E' solo che l'altro ieri l'hanno arrestato e mi chiedevo se per caso già stesse EVASO. Nel caso in cui, mi permetterei di dire la mia. E cioè che noi, come scrive il bardo, siamo qua per RICORDARE Renato, non per CONDANNARLO.>>
    La Cavalla lo guarda interdetta.
    <<L'assemblea non è stata convocata perh quel bandito. Ma i giorhnali, Dio Mio, rhagazzi, non li leggete?>>
    <<Io sì>>, saltà su Mollo, e tira fuori da sotto il banco "Tuttosport", "La Gazzetta dello Sport" e "Il Corriere dello Sport".
    <<Non quelli>>, scuote la testa lei. Dalla borsa estrae "La Repubblica".
    <<Ierhi, a Rhoma, gli autonomi hanno contestato in manierha incivile il comizio di Luciano Lama, il segretarhio della CGIL. Urhlando slogan assurhdi, scontrhandosi con il serhvizio d'orhdine del PCI ed abbandonandosi ad atti barhbari di guerhrhiglia urhbana.>>
    <<Quali slogan, scusi?>> le fa Franz, che del genere è un fanatico. Oggi porta una maglietta con su scritto a biro CHI SI FERMA E' PERDUTO.
    La Cavalla dà un'occhiata al giornale.
    <<Ecco...perh esempio...PIU' LAVORHO, MENO SALARHIO...LAMA E' MIO E LO GESTISCO IO...PIU' BARHACCHE E MENO CASE...E' ORHA, E' ORHA, MISERHIA A CHI LAVORHA...TI PRHEGO LAMA NON ANDARHE VIA, VOGLIAMO ANCORHA TANTA POLIZIA...>> Richiude il quotidiano.
    <<Rhoba così. Purhe e semplici prhovocazioni.>>
    <<Io non le trovo provocazioni>>, le fa Franz.
    <<Ah, no?>>
    <<Secondo me anzi i cosidetti provocatori hanno messo il famoso DITO nell'altrettanto famosa PIAGA, anche se come lei sa io la penso diversamente.>>
    <<La tua prhesa di posizione non mi stupisce perh niente, Zazzi. Infatti lo dice anche Berhlinguer: questi autonomi, questi contestatorhi, questi indiani metrhopolitani, si fanno chiamarhe così perh non usarhe il loro verho nome.>>
    <<Che SAREBBE?>> indaga Franz.
    <<Fascisti!>>
    <<MACCHE' FASCISTI E FASCISTI!>> insorge Franz, punto sul vivo.
    Mi guardo attorno. Gina si è rimessa a sedere e ha ricominciato a farsi le unghie. Mollo sta compilando la formazione dei migliori massaggiatori della Juventus di tutti i tempi. Il resto della classe rumina paziente, una vera mandria di mucche.
    <<Questi>>, attacca Franz, <<sono INCAZ...incavolati neri con la politica del suo piccì, signora professoressa. Che anziché fare il suo mestiere di partito del proletariato chiude gli occhi sulle PORCHERIE della diccì, quando non si associa a DELINQUERE con essa!>>
    <<Zazzi!>> schiuma la Cavalla. <<Non ti perhmetto! Che ne sai tu del prholetarhiato? Tu che vagheggi il ventennio! Rhimpiangi Salò! Aneli il Rhegime!>>
    <<Chiedo venia, ma DATOSI CHE voi dite che siamo in democrazia, io la penso come mi pare. Siete voi a voler fare un REGIME diccì-piccì, non racc...>>
    Ma in quell'istante una bidella apre la porta, e non fa in tempo a comunicare alla classe che si può scendere di sotto per l'assemblea che tutti sono già scesi. Tra muggiti, belati e coccodè di giubilo, naturalmente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 201 di 3309 PrimaPrima ... 51191199200201202203211351701 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato