+ Rispondi alla Discussione
Pag 195 di 931 PrimaPrima ... 45185193194195196197205345695 ... UltimaUltima
Risultati da 4,851 a 4,875 di 23266

Predefinito Re: [1][RUBRICA] Oggi ho visto....

Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Bene.
    ..no..

Fox-Astrolfo
    ospite

E che caSSo, eddai

Banned L'avatar di Cocoon

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    No no, è pessimissimo. E la marea di cretinate ed imprecisioni e ciutiate di cui è infarcito fa ridere i polli. Ma dico io, possibile che non possono ingaggiare un tecnico, un esperto per dare un minimo di credibilità alle robe che piazzi nel film? Mah.
    Butta giu un elicottero con una macchina ed un f35 non riesce ad ucciderlo, direi che non hanno puntato sul realismo

frignone della domenica L'avatar di Rei Ayanami

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Butta giu un elicottero con una macchina ed un f35 non riesce ad ucciderlo, direi che non hanno puntato sul realismo
    Ma infatti hanno esagerato...

Il Nonno L'avatar di pAn

Citazione Originariamente Scritto da pAn Visualizza Messaggio
    Ieri ho visto finalmente Manderlay. Bello e tutt'un po', ma non ho capito se il senso di fondo del film fosse che la società xenofoba ultrarazzista che ha dilagato come un cancro nell'america del sud nei primi decenni del secolo scorso (non che ora sia tutto rose&fiori), che ha trovato il suo culmine nell'abominio del KuKluxKlan, sia stata in qualche modo aiutata nell'ascesa e nell'assoluta affermazione da un sentimento di autodistruzione-autocommiserazione della fetta afroamericana della stessa. Un po' come nel delirante Apocalypto di Gibson, per intenderci. Ho frainteso tutto? Spero di sì.
    Dai! non fatemi aprire un topic apposta.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da The Puppet Master Visualizza Messaggio
    Ho letto il libro di Foer e sono incuriosito dal film, com'è?
    A me è piaciuto un sacco, e ieri essendo inciampato sul libro ho deciso di comprarlo, dalle prime pagine pare che il film sia un buon adattamento.

Amaro sul finale ma ci sta tutto.

bel lavoro e storia davvero ben scritta

Nevade
    ospite

The Mist:
    Buono, buono.

alberace
    ospite

parla con lei.
    intenso.

tutto su mia madre.
    leggermente inferiore.

almodovar grande cineasta.

Il Puppies

Finito da poco di vedere Jacob's Ladder, meglio conosciuto sul suolo italico con l'agghiacciante titolo di "Allucinazione perversa"... non so devo ancora decidere se mi è piaciuto

SLYVERR®
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Xeone Visualizza Messaggio
    Finito da poco di vedere Jacob's Ladder, meglio conosciuto sul suolo italico con l'agghiacciante titolo di "Allucinazione perversa"... non so devo ancora decidere se mi è piaciuto
    peccato, è FILMONE anche senza pensarci su

Il Puppies

Non dico sia brutto... ma gli è mancato qualcosa, non saprei, sicuramente visto al tempo della prima uscita avrebbe sortito tutt'altro effetto.

C'è da dire che se non altro il debito verso questa pellicola da parte dei vari Silent Hill, Avvocati del diavolo e vari thriller/horror successivi è abbastanza pesante.

Spoiler:
    Inquietante la parte dell'ospedale ma sarebbe stato bello sviluppare di più la metafora visiva della discesa all'inferno.

Nevade
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Xeone Visualizza Messaggio
    Non dico sia brutto... ma gli è mancato qualcosa, non saprei, sicuramente visto al tempo della prima uscita avrebbe sortito tutt'altro effetto.

C'è da dire che se non altro il debito verso questa pellicola da parte dei vari Silent Hill, Avvocati del diavolo e vari thriller/horror successivi è abbastanza pesante.

Spoiler:
    Inquietante la parte dell'ospedale ma sarebbe stato bello sviluppare di più la metafora visiva della discesa all'inferno.
    Piu che film Jacob's Ladder insieme ai corti di Lynch furono (a detta del creatore) i maggiori ispiratori di Silent Hill (mi riferisco al gioco stesso eh)

Il Puppies

Eh si infatti, visto ora su wiki, l'avevo inteso come silent hill in senso più generale (in fondo anche la pellicola ha rispettato abbastanza l'atmosfera, citando addirittura inquadrature del gioco). Boh piano piano metabolizzandolo lo apprezzerò di più

Su questo genere che pellicole consigliate?

(intanto per una di queste sere il prossimo film in coda è mulholland drive)

Il Nonno L'avatar di Seraph888

Anche se il genere non è proprio simile io ti consiglierei di guardare Rosemary's baby e L'inquilino del terzo piano entrambi di Roman Polansky.

Strade perdute, Blue Velvet e INLAND EMPIRE di Lynch.

E Session 9 e The machinist di Brad Anderson.

Ah, se ti avanza un pò di tempo dai uno sguardo pure a Scanners e Videodrome di Cronenberg.

Il Puppies

Session 9 e The machinist visti e apprezzati

(tra l'altro quando ho visto session 9 ero in un periodo di transizione tra un lavoro e l'altro e per arrotondare ero andato a lavorare con una ditta di demolizioni che era incaricata di sgomberare un ex ospedale, non psichiatrico, ma il cagotto ti veniva ugualmente ci vorrebbe la gif di lucarelli che fa "paura eh?")

Inland empire dovrebbero prestarmelo a breve, per gli altri provvederò thanks

Moderatore nel silenzio L'avatar di Mikk

La cosa più inquietante di Inland Empire è stampata sul retro della confezione del DVD alla voce "Durata".

più inquietante dei primi piani di Laura Dern?

Comunque aggiungerei all'inquietudine il fatto che è presentato in 4/3.

Però.... s'ha da vedè.

L'Onesto L'avatar di Oudinì

Citazione Originariamente Scritto da Cocoon Visualizza Messaggio
    Butta giu un elicottero con una macchina
    a me è bastata vedere questa scena nel trailer per escluderlo a priori

Banned L'avatar di Hellvis 2006

In effetti INLAND EMPIRE lo sconsiglierei ai non lynchani doc

Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    In effetti INLAND EMPIRE lo sconsiglierei ai non lynchani doc
    Infatti... è un macigno allucinante... ha i suoi momenti e secondo me merita di essere visto, però devi essere determinatissimo.

Peter@punk§
    ospite

Lo sapevo che sarebbe stata una minchiata, ma ho voluto guardarlo lo stesso... Va beh, cmq vivamente NON consigliato : Dragonball evolution...
    Mi chiedo per cosa li abbiano spesi 100 mln di dollari... con un quinto di quei soldi gliela scrivevo io la sceneggiatura, se erano messi proprio così male

Il Nonno L'avatar di Seblon

Citazione Originariamente Scritto da Rei Ayanami Visualizza Messaggio
    Infatti... è un macigno allucinante... ha i suoi momenti e secondo me merita di essere visto, però devi essere determinatissimo.
    Io si, sono sempre determinator. Tu verso quale prospettiva ponderi e valuti un indice di determinazione? Cosa merita di essere visto? Spiegati, racconta cosa pensi di Inland Empire... Bello o brutto, così così; ti è piaciuto?

Citazione Originariamente Scritto da Doom Visualizza Messaggio
    Io si, sono sempre determinator. Tu verso quale prospettiva ponderi e valuti un indice di determinazione? Cosa merita di essere visto? Spiegati, racconta cosa pensi di Inland Empire... Bello o brutto, così così; ti è piaciuto?
    Uao allora... Allora secondo me un film può essere considerato degno di visione per diversi motivi: può essere semplicemente bello da vedere, in senso puramente estetico; può essere stimolante a livello intellettuale, può far riflettere; può mostrarti cose che non conosci, mondi lontani. Oppure può lasciarti delle sensazioni, dei lampi quasi indecifrabili e incomprensibili.

Qui entra in ballo Inland Empire. E' innanzitutto un film estremamente pesante e necessità di essere visto con un livello di attenzione molto alto. Questo perchè è molto lungo ed è molto, come dire, intrecciato a dir poco. Come forse saprai, è praticamente un esperimento: ogni scena suggeriva a Lynch quale dovesse essere la scena seguente.

Sue parole: "Non ho mai lavorato ad un progetto come questo prima. Non so esattamente come si rivelerà alla fine... Questo film è molto diverso perché non ho un copione. Ho scritto le cose scena per scena e molte di loro sono già state girate, ma non ho molto se non qualche indizio su come finirà. È un rischio, ma ho questa sensazione che tutto sia collegato, questa idea in questa stanza è in qualche modo legata a quella idea in quella stanza".

E' come un viaggio assolutamente visionario e caotico nella mente dei personaggi, i piani temporali slittano avanti e indietro, così come quelli spaziali, così come si salta dalla dimensione reale a quella onirica senza soluzione di continuità. Lo spettatore a mio avviso è spaesato: si ritrova colpito, ferito da una quantità di immagini suoni informazioni e sentimenti impressionanti in cui è difficile capire quale sia il nesso o quale sia il significato della trama, come si dipani la vicenda.

A tratti l'ho trovato anche noioso, tale era il senso di smarrimento in alcune scene e pensavo: ma cosa diavolo significa, cosa c'entra con quanto detto finora, dove va a parare?? Una cosa mi è rimasta fortemente impressa: il finale. Non saprei nemmeno dire il perchè... razionalmente. Ti dà come una sensazione strana di gioia, di liberazione e di speranza... quelle musiche, quelle immagini... Se cominci a vederlo devi portarlo fino alla fine.

Alla fine non saprei come giudicarlo... brutto non direi. Direi che forse questa volta Lynch ha esagerato con la sua cripticità... Ma in assoluto, essendo fan ad ogni modo di Lynch, per me è un buon film.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 195 di 931 PrimaPrima ... 45185193194195196197205345695 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato