Ma qual'è il problema? Tanti Ryu? Allora tanti Ryu, specie di fila, dovrebbero insegnarvi a batterlo, no?
Ma qual'è il problema? Tanti Ryu? Allora tanti Ryu, specie di fila, dovrebbero insegnarvi a batterlo, no?
Il problema è che diventa palloso.. e visto che è un fatto indipendete dalla tua volontà.. è frustrante dover affrontare 1000 volte di fila lo stesso personaggio
E vabbè, cosa bisogna farci?![]()
Niente ovviamente![]()
maronna: oggi m'è venuto il fegato marcio per sbloccare gouken...
allora... già ieri c'avevo provato settando a 3 round... ma accertato che basta perdere un round per mandare in vacca il tutto oggi provo con 1 round...
per evitare di usare ancora zangief... e di avere vita troppo facile prendo fei-long a difficoltà molto-facile (più bassa di facile, più alta di ultrafacile)...
ebbene: magari una volta trovo un abel che continua a grabbarmi... magari un'altra trovo zangief che è davvero difficile da mandare giù... ma è dannatamente facile perdere, e visto che i continue non sono ammessi scendo al compromesso di passare al livello ultra facile...
bene, al livello ultrafacile cos'ho trovato?
una rose che mi para il 70% dei colpi che gli facevo (sembrava di giocare contro alexarandom, solo che la cpu a parte parare non faceva moltissimo danno)
un blanka (ma non è successo solo con lui) che mi para 2 ultra nello stesso round...
il problema qual'è? penso che molto banalmente... l'abilità della cpu in realtà sia dettata dalle pause che hanno fra un'azione e l'altra ai livelli di difficoltà più bassi...
quindi un'umano niubbo non riuscirà mai a completare la serie di calci in volo di gen (come fa la cpu a ultrafacile) ma in compenso lascerà meno tregua all'avversario...
questo cosa vuol dire? che la cpu ad ultra-facile... è un bambolotto che sta' lì a farsi menare solo per una frazione del tempo...
il che vuol dire che se la frazione del tempo in cui decide di agire è quella in cui siete scoperti, la cosa può mandare a monte il vostro tentativo di perfect...
e se nel momento in cui siete scoperti (come quando uso un FA), la cpu sceglie di lanciare un'ultra... beh: m'è successo un KO contro abel così...
la cosa è un problema anche perchè, (al contrario di quando si deve sbloccare akuma), essere costretti a finire in ultra vuol dire che non si può dare il proprio meglio, ma una volta ridotta la salute all'avversario (magari possibilmente in modo che anche se para l'ultra non sopravviva) si deve star lì a prendere botte finchè non si carica il revenge meter...
insomma: i possibili contrattempi sono dozzine... una volta capita che non mi riesce di fare il perfect...
l'altra m'incazzo: e infilo 4 perfect tutti assieme: problema... mi restavano da fare le 3 ultra... mi serviva di fare l'ultima durante lo scontro con seth... mi espongo... e seth mi spippola(fral'altro... seth con un solo round vuol dire che parte subito sgravo e disposto ad usare l'ultra
)
alla fine mi rompo di usare fei-long... ripiego su ryu...
idem come sopra...
alla fine ripiego di nuovo su zangief e arrivo a gouken al primo tentativo
almeno ora che ho sbloccato gouken mi sono messo a usarlo un po' nel campionato, e mi trovo decisamente beneal contrario di zangief non parto svantaggiato contro i bollari... non è così scontato come ryu... e nel complesso è meglio di fei-long
(anche se, paradossalmente, scontrandomi contro fei-long ho problemi... forse per la velocità di quest'ultimo...) ho racimolato 2 vittorie e 2 secondi posti
oggi ho trovato un blanka... il primo round l'ho vinto io... ma il secondo mi ha perfectato
in pratica mi aveva messo all'angolo e lui stava a 2 millimetri in là a fare la scarica elettrica... col senno di poi avrei dovuto saltare e volare via col senpukyaku (aveva iniziato con la scarica normale... ma poi era passato all'EX... il salto normale non sarebbe bastato)
prima mi è capitato di consegnarli un bel FA caricato al massimo... ma in tal modo mi sono fatto male anch'io...
allora sono andato di gohadoken debole... ma ho preso la botta ancora (immagino che nel rilasciare il colpo mi sia leggermente mosso )
insomma... a stare nell'angolo in quel round mi sono preso una botta di danno senza riuscire a rispondere.... :/
comunque avete un consiglio per gouken? mi sono subito accorto che non ha un vero equivalente dello shoryuken...
intendo: mezzaluna indietro+calcio sale in alto come lo shoryuken... ma se l'avversario non è perfettamente a portata di tiro è molto più facile mancarlo che non con un normale shoryuken...
in particolare non viene utile durante la rialzata: con uno shoryuken ho sempre la priorità... l'alternativa sarebbe quindi usare lo "scatto con pugno in avanti" (movimento uguale allo shoryu), ma ho notato che anche questo non ha la necessaria priorità in rialzata...
gouken ha quindi qualche mossa analoga adeguata?
in certi scontri da immense soddisfazioni come in quello in cui ho iniziato con lo "scatto con pugno in avanti" buttando l'avversario nell'angolo... per poi beccarlo in volo col senpukyaku appena ha saltato... per poi sparargli un gohadoken debole caricato al massimo... e poi prenderlo con un gohadoken medio (quindi a 30°) caricato al massimo quando ha saltato per evitare quello che pensava fosse un gohadoken debole...
in altri però mi trovo decisamente in difficoltà... penso appunto per il motivo che non ho ancora chiaro in mente che mossa è meglio riusare in rialzata (pigliarsi una spazzata o presa 2/3 volte di fila in rialzata non è piacevole)
oggi mi han prestato la versione ps3 e mi son fatto le prime partite online
graficamente nun se po vedè, ha più gradini della scalinata di rocky, abituato alla versione 360 si nota tutto.
se mi beccate online fate un fischio, tanto con l'andazzo anti microsoft che ho col kaser che rinnovo il live![]()
Dammi il tuo nick su PSN che ti addo.![]()
oggi mi son messo ad usare un po' elfuerte per fare i campionati... mi ci trovo decisamente bene
lol, visto ora... devo dire che in alcuni di questi difetti personalmente mi riconoscohttp://www.youtube.com/watch?v=zpdAeCi3ipM
Capolavoro... vedere gli input degli spammoni è il massimo del divertimento...
ok... tentare la presa con Gouken 2-3 volte perchè non sai il tempismo o sei online, ma farla tutto il tempo... per non parlare di quando fa il tatsumaki dopo la presa e continua a premere il calcio, dai che non serve...
quello che fa la polenta durante la Ultra di Blanka per far uscire quella di Ryu o quando è a terra con Cammy...
Quante perle in questo video, domani mi vedo qualche replay su Live e controllo un po' di input pure io...
ma d'altronde guarda quando fa il gohadoken EX: non usa 2 pugni, ma tutti e 3... evidentemente sta' usando il pad con il tasto dei 3 pugni (cosa che personalmente evito)...
e con il pad fare uscire un'ultra può non essere la cosa più facile del mondo (il tempismo è un'utopia)... e così fare il movimento 2 volte in rialzata imho è anche normale![]()
il tizio che ha continuato a premere calcio dopo il tastumaki di gouken, invece me lo immagino con la sindrome di tourette![]()
non sapevo comunque che ci fosse la possibilità di vedere le mosse dell'avversario in live... dovrò provare anch'io![]()
zengar76, se mi becchi online giocherò volentieri![]()
Io uso il pad e
1) Il pulsante dei 3 pugni/calci è praticamente obbligatorio. E' impossibile premere in contemporanea tra pulsanti altrimenti (almeno per me).
2) le EX le faccio col pulsante dei 3 pugni/calci
3)in certe occasioni per fare entrare una ultra/super sono costretto a provarla ripetutamente (soprattutto in wake up o dopo combo complesse...)
senza voler difendere nessuno, però quando posso attivo la lista per vedere che input metto, la fregatura è che con il pad spesso devo inputare i comandi 3 volte prima che esca quello che voglio (colpa mia colpa del pad? alla fine il risultato è lo stesso) e quando combatti magari vuoi fare una cosa non entra, inizi a subire non è banale (per chi non è pro) mettersi ai ripari e cambiare direzione, anche perchè diamine tu volevui fare quella determianta cosa non un altrahttp://www.youtube.com/watch?v=zpdAeCi3ipM
Capolavoro... vedere gli input degli spammoni è il massimo del divertimento...
ok... tentare la presa con Gouken 2-3 volte perchè non sai il tempismo o sei online, ma farla tutto il tempo... per non parlare di quando fa il tatsumaki dopo la presa e continua a premere il calcio, dai che non serve...
quello che fa la polenta durante la Ultra di Blanka per far uscire quella di Ryu o quando è a terra con Cammy...
Quante perle in questo video, domani mi vedo qualche replay su Live e controllo un po' di input pure io...![]()
Indovinate cosa stringo tra le mani
Ma non lo so ancora usare
Mi è arrivato oggi,della Mad Cats...!!!40 euri!
Un ventilatore?
![]()
Io sono un Ryu.
E boia se mi vedete usare una bolla vuol dire che state giocando davvero male
Amo questo gioco, ma trovo abbiano esagerato un pelino sui timing. Fossero stati un quarto di secondo più gentili sarebbe stato meglio.
Ed arriva da uno che lo zero 3 lo adorava.
Ieri finalmente sono stato promosso al grado G2 dei tornei solo che... a parte che finalmente si comincia a fare sul serio (ho preso tipo tre secondi posti, ma ancora nessuna vittoria...), ma è mai possibile che si fatichi così tanto a trovare europei di questo livello su ps3? Sembra che siano tutti americani e/o giapponesi. Per fare una sfida ci impiego secoli. Stasera spero che vada meglio!
La situazione su Xbox com'è?
In ogni caso continuo ad odiare fino alla morte il criterio di ricerca per lingua e non per regione! Cacchio gli costava, visto che poi nelle classifiche la bandierina compare?![]()
oddio diciamo che nelle classificate senza esagerare l'80% degli avversari è ryu (o ken o akuma o sagat)
nella modalità campionato sta percentuale sarà del 60%...
Italiani ne trovo a G2, ma sono i soliti che avevo in lista amici... più nuove entry ma quasi tutte riconoscibili e riconducibili alle comunità online (Arcade Extreme, Streetfighter4.it, ecc)... ormai si organizzano in party da 8 e si aspettano nelle varie posizioni per fare dei big match all'italiana, sperando anche di incontrarsi in finale per registrarla...
più che altro si trovano più europei e gente da 3 tacche in sù dopo la patch, gli ultimi tempi nelle classificate erano un lusso... ora nelle classificate non trovo quasi nessuno o meglio nessuno del mio livello abilità...
Poi su Live! è in corso il torneo ufficiale europeo, quindi fino al 17 maggio ci sarà sempre qualcuno...
Sulla varietà è vero che si trovano solo Ryu, Sagat e simili, ma aumentano le Cammy, i Rufus, gli Honda e tanti Blanka come funghi... addirittura ho beccato 2 El Fuerte veramente fastidiosi ieri sera...
Poi di che vi lamentate, su questo punto non c'è niente di strano... hai tornei internazionali, ogni Claw ci sono almeno 20 Ryu e 30 Sagat, quindi la media online non è da meno...
Intanto se a qualcuno interessa, la rivista giapponese Arcadia ha rilasciato una nuova tier list per la versione arcade (quindi niente personaggi console):
Akuma, Honda ed El Fuerte salgono di posizioni...S: Sagat
A: Ryu, Akuma, Zangief
B: Dictator, Rufus, Boxer, Viper, Honda
C: Abel, Fuerte, Dhalsim, Chun, Blanka
D: Ken, Guile
E: Claw![]()
qualcuno spiegherebbe a un non-nerd cos è la tier-list?
cosa vuol dire tier?
Oggi belle partite con Zeav simpaticissimo. Il mio Ryu ha tenuto botta anche stavolta
Anche se zeav ha giocato la carta cosce di Chun lee e stavo vacillando
![]()
Sono buono solo col pugile, con gli altri giocavo alla trallalero.![]()
Curiosità, perchè chiamate tutti Vega Dictator, Balrog Claw e M.Bison Boxer?
Per non creare confusione con i nomi invertiti in occidente?