sembrano tanto artefatti grafici, tipici di schede video surriscaldate![]()
sembrano tanto artefatti grafici, tipici di schede video surriscaldate![]()
Si, ma se il problema fosse questo, dovrei notare questi "artefatti grafici" anche con la connessione component no?
mmmmm direi di si![]()
Cmq è molto probabile che il problema sia della xbox...
Non mi resta che provare a portarla a casa di un amico.
Ultima modifica di Cizzu; 05-05-09 alle 21:39:29
Dunque.. ho chiamato l'assistenza dell'xbox, e mi hanno consigliato di tenerla e giocarci in component finchè il problema non peggiora... perchè poi la xbox riparata la riavrò minimo fra 15 giorni...
Bah, che mi conviene fare?
spedisci!
ciao a tutti!
( mi ha detto di dirlo: sono amico di Somax
)
ho un problema col Live.
Mi spiego meglio: per tutta una serie di motivi non posso mettere la X360 in rete col pc ( almeno per un mesetto, finchè non sistemo la "cablatura" di casa ) pero' dove tengo l'X360 ho una presa del telefono e quindi ADSL.
Dato che non mi importa di avere online contemporaneamente pc e X360 ho fatto una prova, e dopo aver chiesto ad un amico, ho dovuto comprare ( diciamo che l'ho rimediato ) un Router.
Sempre con l'aiuto del mio amico di cui sopra il router l'ho settato con i paramentri di tele2 partendo dal pc ( ma perchè dall' x360 non si puo'!??!?!) ... al momento di collegarmi tutto funziona!
Solo che metto Fifa per provare il brivido del gioco online e mi viene richiesto un aggiornamento, non sia mai, subito: bhè l'aggiornamento non parte.Dopo 15 min è ancora fermo all'inizio.
Vado a fare una prova di connessione e la 360 mi dice che potrebbe esserci un problema col NAT ( BADA NAT).
Torno sul pc, spunto la voce NAT dalle impostazioni e cosa ottengo: anche il pc non si riesce piu' a collegare ( figuriamoci la console ) !!
Please Help Me !!!![]()
Ultima modifica di sava73; 08-05-09 alle 13:59:14
marca e modello del router?
se si disabilita la funzione NAT devi specificare sulla console l'ip e il dns
credo![]()
router d-link 502T ( sul numero non fateci troppo affidamento dato che lui è a casa e io in ufficio)
ha una sola porta ethernet, 1 usb e una adsl
ed è tutto cio' che so di "rete" ( calcio a parte)
ip e dns?
dicevamo?
Ma non li prende in automatico da sola l'xbox? O almeno nella schermata relativa a DNS ecc ecc c'è scritto ovunque AUTO.
erh
che parametri di tele2 hai inserito?
( intanto grazie Zi', che perdi tempo co me)
ho inserito nella scheda relativa a "connesione 1"
( vado a memoria quindi potrei sbagliare )
PPPoA
alcuni numeri tipo 8 e 35 nei campi appena sotto PPPoA
nome utente
password
erano già spuntate NAT e un'altra tipo CCL (???).
e dopo ho salvato tutto.
Per un po' ha funzionato internet sul pc, a dire il vero non molto, e ad esempio su Firefox non mi funzionavano i plugin tipo quelli delle previsioni del tempo che ho in basso a dx ( ma questo è davvero un altro problema ).
nome utente e password sono bellamente... inutilipuoi mettere qualsiasi parola
sotto 8/35 dovresti avere ENCAPSULATION: questo impostalo su VC/MUX
ora bisogna impostare gli indirizzi della rete , scegliere se usare DHCP o meno
il router dovrebbe avere già un indirizzo ip del tipo 192.168.1.x e un gateway del tipo 192.168.1.100. ; per facilitare le cose attiva il dhcp
ti rimane da impostare il dns: puoi lasciare in automatico (la connessione di tele2 li imposterà da sola) oppure scegliere di mettere altir dns (per esempio quelli di open dns 208.67.222.222 e 208.67.220.220)
tutto questo lo devi fare da pc collegato alla pagina web del dispositivo (come ha fatto il tuo amico)
se tutto è andato liscio sia sul pc che sulla 360 devi impostare la scheda di rete su dhcp : ogni volta che attacchi il cavo la rete verrà configurata automaticamente
buona fortuna![]()
ma se uno il pc non ce l'ha non puo' collegarsi on line co sta console??
cmq nome utente e pass dovrebbero servire ( o lameno cosi' mi hanno detto ) dato che io mi collego a tele2 ( normalmente ) da pc con un modem usb sul quale sono impostate, no?
per il resto non ho capito na mazza
ma stasera appena torno a casa faccio pari pari quello che mi hai scritto ( GRAZIE 1000 )
'sto DHCP dove lo trovo, cioè, in quale scheda?
e.. cosa cambia tra DNS auto ( che pero' già c'è ) e quelli open? ( meglio i secondi? )
il pc server per configurare il dispositivo, è necessario perchè la 360 non ha un browser
io uso aliceflat con modem router della belkin , nome utente e password le metto a casocmq, vedi tu
le opzioni del dhcp le dovresti trovare sotto LAN
vere differenze tra i dns non le conosco, va molto a preferenza, provali entrambi e se noti cambiamenti tieni quello migliore
Zio tu che sei alice che DNS usi?
e noti o hai notato per caso differenze con alcuni piuttosto che con altri?
![]()
ari-grazie...
ma in casodopo le 18,30/19,00 sei on line ?
![]()
awh ormai uso da anni questi
212.216.112.112
212.212.172.62
ho provato anche opendns ma non mi sono piaciuti, specialmente con firefox: quando scrivi una parola nella barra degli indirizzi non funziona la ricerca automatica
beh io si, sarò online, sarà da vedere se sarai tu online![]()
io c'ho un sistema facile e veloce!!! Ma non saprei se dirtelo o meno!!!
![]()
( in effetti male che va mi collego col modem usb di tele2 e chiedo lumi )
Quando avro' la rete cablata e mettere pc e xbox contemporaneamente online dovro' riprendere un modem/router. Cosa mi consigliate? ( O meglio risparmiare, tenere quello che ho e aggiungere un HUB ? )
ah ok i classici...
PS: terreste un modem router 3com o quando possibile sarebbe meglio sostituirlo???