Ho bisogno d'aiuto, da quando lavoro vicino ad Alastor sto scialaquando i soldi che guadagno in fumetti, help!
Bando alle ciance, ultimamente un po' stufo dei fumetti "commerciali" ho iniziato a guardare ai cosidetti fumetti "minori" scoprendo delle chicche godibilissime.
Il primo che mi sento di raccomandare è:
The Walking Dead di Tony Moore, illustrato da Charlie Adlard - € 10,00 144 pp, formato 17x26 cm. Brossurato, bianco e nero. Ed. Saldapress
Candidato per due anni di seguito al premio Eisner, è un fumetto che parla della vita dei sopravvissuti dopo che qualcosa ha risvegliato i morti rendendoli zombie. Qua difficilmente troverete troppo splatter e situazioni spaventose, ma, come descritto nelle intenzioni dell'autore, è un viaggio attraverso la sopravvivenza quotidiana quando non si hanno più le comodità della vita odierna a disposizione e di come la psiche degli stessi sopravvissuti cambi gradualmente tornando pian piano ad una fase molto più "selvatica" se così possiamo dire.
Inoltre non sapremo mai, a quanto dice l'autore, il perchè sia successo il disastro, proprio perchè non si vuole spostare l'attenzione sugli Zombie.
Insomma, anche noi lettori brancoliamo nel buio più totale esattamente come i protagonisti della storia.
Sono usciti solo due numeri per ora (in Italia), ma nell'intenzione dell'autore la serie si prospetta molto lunga.
----------------------------------------------------------
Dead World Gary Reed (testi), Vincent Locke e Dalibor Talajic (disegni) - € 11.90 - 144 pp, 17x26 cm. Brossurato, bianco e nero. Ed. Free Books
Nuova edizione per uno dei più longevi fumetti oltreoceano dedicati agli Zombie. Questo Deadworld è sensibilmente differente da The Walking Dead in quanto è riposta molta attenzione anche sugli zombie, che, capitanati da King Zombie ( ), cercano di attuare un piano a lungo termine (per ora sconosciuto) contro un gruppo di giovani sopravvissuti che nascondono qualcosa di molto caro a King Zombie. Umorismo nero e splatter fanno da contorno alla storia.
----------------------------------------------------------