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Discussione: Street Fighter IV

  1. #5876
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Già...per assurdo riesco ad entrare più facilmente in partite in cui l'indicatore di "latenza" è sul rosso (nella versione PS3 il "ping" è indicato da un simbolo identico al segnale di ricezione dei cellulari...vanno da 1 tacca rossa a 5 verdi) che nelle altre.

    Ovviamente se l'indicatore non è almeno sulle 3 tacche "gialle" la partita è ingiocabile.

  2. #5877
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Si funziona così anche su 360, ci sono quelle tacche lì. Se entro con una che ha meno di 3 tacche però riesco a giocarci dcentemente, il problema è riuscire ad entrare.

  3. #5878
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Io invece ho notato una "soglia di giocabilità" che inizia con 3 tacche; con meno tacche ho ritardi tra l'input del comando e l'effettiva esecuzione di questa (con tutte le conseguenze che ne derivano , ovvero mazzate sui denti )

  4. #5879
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Io quello lo noto solo quando paro, spesso sono in parata schiacciando indietro e ricevo lo stesso il colpo

  5. #5880
    Ronove
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Kaladan Visualizza Messaggio
    Già...per assurdo riesco ad entrare più facilmente in partite in cui l'indicatore di "latenza" è sul rosso (nella versione PS3 il "ping" è indicato da un simbolo identico al segnale di ricezione dei cellulari...vanno da 1 tacca rossa a 5 verdi) che nelle altre.

    Ovviamente se l'indicatore non è almeno sulle 3 tacche "gialle" la partita è ingiocabile.
    I gioco tranquillamente con due tacche.
    Intanto a me è stato di nuovo resettato il punteggio della modalità campionato, di nuovo senza motivo (nessuna disconnessione, niente di niente). Comincio a rompermi i maroni di questi bug.

  6. #5881
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    cavolo zea che macello sta storia dei punti

    Cmq sul live con 2 tacche si riesce a giocare, addiritttura mi è capitato di giocare bene con una tacca rossa..

  7. #5882
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Infatti le tacche sono totalmente random. Con wind ho giocato due sere fa, avevamo una tacca eppure si giocava senza un filo di lag.

  8. #5883
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Tacche o non tacche l'online fa pena. Sono consapevole che non sia facile fare un netcode per un picchiaduro, ma riuscire ad entrare in partita è il minimo sindacale che pretendo, per qualsiasi genere di gioco.
    Ultima modifica di V4n0; 07-05-09 alle 08:27:45

  9. #5884
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    In BlazBlue we trust.

  10. #5885
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    forse dipende dagli orari o dall'hardware o dal karma o da chennèsoio, però io tutti 'sti problemi online non ce li ho. spesso si gioca lisci anche con una tacchetta e il più delle volte le sfide mi partono al primo tentativo.

  11. #5886
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Blazblue è un pò troppo "barocco" e con un chara design troppo orientale per i miei gusti, credo che difficilmente sarà di mio gradimento, ma se dovesse avere avere un online all'altezza potrei dargli una chance.

  12. #5887
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Chissà su pc come sarà l'online

    Intanto, altro che replay, via di fraps e tutti i match registrati al volo

  13. #5888
    Ronove
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Si, via di Fraps e poi vedi come ti va a scatti il gioco.

  14. #5889
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Se mi dite così proverò a connettermi anche a partite con indicatori rossi

  15. #5890
    Lo Zio L'avatar di LNS
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Chissà su pc come sarà l'online
    Chissà su pc come sarà il gioco, con il proliferare di trainer e utility varie per mappare con un solo tasto le special, le super, le ultra e anche le combo.

    Si può fare per davvero?

  16. #5891

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Io gioco una partita arcade e setto la possibilità di sfidarmi in modalità Campionato, praticamente non riesco ad arrivare neanche a Seth dopo 2-3 ore di gioco perchè vengo interotto in continuazione e gli avversari hanno quasi tutti una buona connessione... ovviamente se entra uno con 1-2 tacche, lo kicko dalla stanza, per il resto affronto quasi tutti italiani o europei...

    Citazione Originariamente Scritto da _ZeAvIs_ Visualizza Messaggio
    Intanto a me è stato di nuovo resettato il punteggio della modalità campionato, di nuovo senza motivo (nessuna disconnessione, niente di niente). Comincio a rompermi i maroni di questi bug.
    Ho letto che su Ps3 qualcuno parlava di andare a controllare la situazione punti campionato e grado in Classifica e di far partire un replay per sicurezza, prima di spegnere la console, in tal modo il tuo punteggio veniva registrato sul server con certezza... non so se sia vero, ma molti dicono che da quando usano sto sistema non perdono più punti...

  17. #5892
    Ronove
    ospite

    Predefinito Re: Street Fighter IV

    E che cacchio. Tra l'altro, dove è che si guardano i replay?

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Chissà su pc come sarà il gioco, con il proliferare di trainer e utility varie per mappare con un solo tasto le special, le super, le ultra e anche le combo.

    Si può fare per davvero?
    Si che si può fare, e senza neanche dover usare programmi "loschi". Per far funzionare uno stick come si deve su PC si usa sempre o Joy2Key o quell'altro tool del quale non rammento il nome (ma identico). Ora, il simpatico programmino non fa che assegnare i comandi da tastiera agli input dello stick. Se chi ci gioca è un anima pia assegnerà i comandi "normali", se è un lamerone nessuno gli vieta di assegnare una macro di comandi (il programma in questione consente di farlo) per eseguire una combo di mosse.

    Però non andate a dirlo ai PCisti.
    Ultima modifica di Ronove; 07-05-09 alle 11:17:47

  18. #5893
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    mi sembra che creando personalmente la stanza ci si metta meno tempo a trovare una partita, se la si cerca invece l'attesa diventa molto più lunga

  19. #5894
    Ronove
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Puoi fare come fa Alex, ti fai una partita in single e zac, arriva uno sfidante. Se avessi una connessione decente lo farei anche io, per ora mi limito solo a joinare partite altrui. :\

  20. #5895
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    ok in linea di massima ho capito che vuoi dire ma usi sigle di cui non so nulla, ma vabbè imparerò certo
    beh... di sigle ho usato giusto:

    qcf: quarter circle forward
    qcb: quarter circle back
    srk: shoryuken

    oltre ovviamente a MP per medium punch e similari


    si solito non le uso neanche... però visto che le stavo ripetendo un po' di volte ho preferito abbreviare
    ah cmq scherzavo sul discorso ken-ryu, cioè, non è che penso siano tutti cloni loro,
    mhn... pensavo ti riferissi al fatto che in SF4 ci sono un casino di personaggi ryu-like... con mosse molto simili e poche varianti:

    ryu,ken,dan,sakura,sagat,akuma,gouken
    un po' i personaggi di street fighter li conosco, soprattutto con alpha 3 per play 1 ci ho giocato parecchio
    allora hai già più esperienza di me rispetto a quando ho iniziato con SF4

    io avevo fatto giusto qualche partita a SF2 in sala giochi...

    sapevo giusto che premendo tante volte calcio potevo fare la raffica di calci di chunli e con pugno la scarica di blanka... sapevo fare le prese... ed ero riuscito anche ad intuire (senza nessuno che me lo spiegasse) come si faceva il movimento dell'hadoken di ryu anche se in verità avevo il dubbio se fosse un qcf o hcf (mezzo giro)

  21. #5896
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Qualcuno mi spiega come è possibile che a un banishing flat di Zangief rivolto, per esempio, verso destra, possa seguire un piledriver rivolto verso sinistra?

    Sarà la terza volta che mi capita di affrontare un Zangief spammone di banishing flat che nel frattempo bufferizza il piledriver che non si sa per quale oscuro motivo viene eseguito anche di spalle al personaggio.

    Insomma, succede questo: io salto alle spalle di Zangief per scavalcare il banishing flat; nel momento in cui tocco terra (con Zangief ancora rivolto di schiena) l'animazione della mano verde va a vuoto ma non mi viene data la possibilità di punire perché il banishing viene cancellato in un piledriver.
    Dico che viene cancellato (non so se è il termine esatto) perché l'animazione del piledriver parte quando Zangief è ancora rivolto di schiena con la mano verde a vuoto, ancora ben visibile.
    Essere puniti da un piledriver da un lato, dopo aver schivato un banishing dal lato opposto, mi sa di fregatura. Poi non so.

    È normale che accada (ovvero, fa parte del repertorio di Zangief) o è un non-sense?

  22. #5897
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    ti dico...ogni tanto zangief lo piglio ma lo uso come facevo in sala giochi: mano destra sullo stick che ruota come a mulinello e mano sinistra per preme i 3 pugni o i 3 calci sui dorsali di sinistra.

    in 'sto modo entra di tutto. puoi anche girare in senso antiorario che tanto la mossa verrà riconosciuta lo stesso, credo sia perchè il controller sgrippa un pochetto.

    probabilmente hai beccato umo che lo usava in modo simile.

    che tra l'altro non è nemmeno una gran tecnica vincente, è efficace solo contro i più inesperti. però ogni tanto è divertente. i doppi zangief vs zangief poi sono quelli che piùppreferisco

  23. #5898
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da LNS Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come è possibile che a un banishing flat di Zangief rivolto, per esempio, verso destra, possa seguire un piledriver rivolto verso sinistra?

    Sarà la terza volta che mi capita di affrontare un Zangief spammone di banishing flat che nel frattempo bufferizza il piledriver che non si sa per quale oscuro motivo viene eseguito anche di spalle al personaggio.

    Insomma, succede questo: io salto alle spalle di Zangief per scavalcare il banishing flat; nel momento in cui tocco terra (con Zangief ancora rivolto di schiena) l'animazione della mano verde va a vuoto ma non mi viene data la possibilità di punire perché il banishing viene cancellato in un piledriver.
    Dico che viene cancellato (non so se è il termine esatto) perché l'animazione del piledriver parte quando Zangief è ancora rivolto di schiena con la mano verde a vuoto, ancora ben visibile.
    Essere puniti da un piledriver da un lato, dopo aver schivato un banishing dal lato opposto, mi sa di fregatura. Poi non so.

    È normale che accada (ovvero, fa parte del repertorio di Zangief) o è un non-sense?
    io penso che sia normale

    è una cosa che capita con tutte le prese speciali mi sa anzi

    per esempio ho in mente un episodio nel quale ho lanciato la ultra di elfuerte mentre venivo scavalcato...

    ergo: l'input che ho dato è finito quando l'avversario era dall'altra parte e quindi non avrebbe dovuto funzionare... ma (immagino se venga dato con un certo anticipo) la mossa è partita lo stesso (ed è abbastanza disorientante in quella situazione capire che direzione premere per fare in modo che l'ultra vada a segno visto che oltre al fatto che è come quando si viene crossuppati c'è in più anche l'incasinamento del cambio di prospettiva )

    comunque con che mossa hai provato a colpirlo? penso che uno shoryuken avrebbe avuto la priorità

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    ti dico...ogni tanto zangief lo piglio ma lo uso come facevo in sala giochi: mano destra sullo stick che ruota come a mulinello e mano sinistra per preme i 3 pugni o i 3 calci sui dorsali di sinistra.
    lo ammetto: quando ho il pollice sinistro dolente per i troppi 360... se devo eseguire l'ultra non mi faccio problemi a far subentrare al suo posto il pollice/indice/palmo destro (quello che tocca prima )...

  24. #5899
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    in 'sto modo entra di tutto. puoi anche girare in senso antiorario che tanto la mossa verrà riconosciuta lo stesso, credo sia perchè il controller sgrippa un pochetto.
    Ah ecco, l'input a 360° viene letto sia in senso orario che in senso antiorario. Credevo valesse solo nel senso in cui si è rivolti verso l'avversario.

    Citazione Originariamente Scritto da Tiibiidii Visualizza Messaggio
    comunque con che mossa hai provato a colpirlo? penso che uno shoryuken avrebbe avuto la priorità
    Non ho potuto far nulla: a seguito del salto, nello stesso istante in cui un pixel delle scarpe di Sakura tocca un pixel del terreno di gioco vengo acchiappato e fagocitato nel piledriver.

  25. #5900
    Ronove
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    Predefinito Re: Street Fighter IV

    E' colpa del lag. Gief è uno di quei personaggi (come Blanka) che ha alcuni bei vantaggi nell'online che normalmente non avrebbe offline. Non so che personaggio usi, io con Boxer ho vita veramente tosta contro il comunistone (è un matchup a sfavore, 7 a 3 in favore di Gief), e il vantaggio che ha con che le prese per via del lag è imbarazzante. Tocca giocarsela punzecchiandolo e cercando di mandare a segno dei knockdown quando si viene rinchiusi in un angolo, e poi darsela a gambe e ripetere. Ma gli Gief con un briciolo di cervello ti raggiungono subito in faccia con la manata verde e tanti saluti.

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