io sono sempre più convinto che come fecero una porcata allora, non avranno problemi a farne un'altra nel futuro e non rivedere le sentenze...
io sono sempre più convinto che come fecero una porcata allora, non avranno problemi a farne un'altra nel futuro e non rivedere le sentenze...
tutto è possibile, ma dubito che di fronte ad un giudizio ordinario si possano fare delle porcate. Perché una volta è andata bene, ma alla seconda "insana temperie" rischiano la rivoluzione![]()
Nessun f5 oggi?![]()
Ranieri verso il Wolfsburg
Il Wolfsburg dopo l’ottima stagione, che li vede ad un passo dal titolo di campioni di Germania, ha deciso di essere ancora più italiano. La squadra ha tra le sue fila i Campioni del Mondo Barzagli e Zaccardo, che dal prossimo anno potrebbero essere agli ordini di Claudio Ranieri. Felix Magath infatti ha da pochi giorni dichiarato che lascerà il sodalizio tedesco a fine stagione, e la dirigenza del Wolfsburg starebbe pensando al tecnico romano, vicino al passo d’addio alla Juventus, per un prossimo futuro.
Un bel trio Zaccardo Barzagli e Ranieri
se penso che barzagli ha fama di essere un buon difensore in germania....
Detto questo però auguro ogni bene al mister perché comunque ormai lo stanno usando come capro e non lo merita
Poveretti al Wolfsburg....non sanno a cosa vanno incontro.
Ranieri al Wolfsburg? mi spiace....
...per i tedeschi![]()
Sono tornato.
Forza Juve.
Ranieri si conferma alla Juventus
"Mi sento tecnico di oggi e domani"
![]()
"Io mi sento a tutti gli effetti l'allenatore della Juve per quest'anno e per il prossimo". Claudio Ranieri, alla vigilia della sfida in casa del Milan, assicura che sente ancora sua la panchina bianconera, nonostante circolino insistentemente i nomi dei suoi possibili successori per la prossima stagione. "Cerco di fare il massimo, la non fiducia della società non la sento perché con i dirigenti parlo ogni giorno" - ha dichiarato.
"Io non metto la firma per il terzo posto, mi gioco sempre le partite dall'inizio: 0-0 e si va in campo - spiega -. Milan-Juventus è una partita molto interessante e siamo consapevoli di affrontare una squadra che sta attraversando un ottimo periodo di forma, mentre noi non siamo come vorremmo essere, però ce la giocheremo come abbiamo sempre fatto. Veniamo da una settimana tranquilla, gli animi erano e sono calmi". Ranieri commenta anche le voci sulle presunte liti avvenute nell'intervallo di Juventus-Lecce.
"Quello che è accaduto domenica scorsa nel mondo del calcio è una cosa che succede, ognuno di voi ha la sua verità, io ho la mia" - taglia corto l'allenatore romano che chiude commentando l'acquisto (non ancora ufficiale) del brasiliano Diego: "A me non è stato ancora comunicato niente, quando me lo diranno, vi farò sapere".
Eppure c'è' chi è pronto a scommettere che, in caso di pesante sconfitta in casa del Milan, quella di domenica sarebbe l'ultima partita del tecnico romano sulla panchina bianconera: "E' normale che sia così - afferma il diretto interessato -. Di solito se c'è fumo c'è pure l'arrosto. Sono abituato a pensare solo alla partita successiva, poi si vedrà".
grande Massimo![]()
Zinedine...
f5 lo stesso...![]()
Mi ha mandato un sms Allofs, lo riporto?![]()
DEAD MAN WALKING.....Quel che resta di Ranieri
Il tecnico bianconero Claudio Ranieri
+ Del Piero può fare 600 partite, ma aspetta l’ultimo ballottaggio
SCRIVI Il forum dei tifosi bianconeri
DOSSIER Qui Juve
Il terzo posto e le voci d’esonero. Il tecnico: «Quando c’è fumo, c’è arrosto»
MASSIMILIANO NEROZZI
TORINO
S’incamminerà anche verso l’esonero, a stagione finita, ma non per questo Claudio Ranieri smarrisce l’ironia e quella reticenza alle domande della verità («Le avevano chiesto di vincere lo scudetto?») che, si suppone, saranno oggetto del discorso d’addio, o resa dei conti, fate voi, come promise due settimane fa: perché se «non ci sono verità occulte, ognuno ha le sue».
Intanto, ci ride sopra, ancor prima l’apertura della conferenza stampa, quando gli fanno notare che le rose sul tavolo fanno un po’ funerale. Risposta: «Siamo in tema». Al commiato del tecnico, però, la Juve non vorrebbe aggiungere la propria cerimonia funebre, cioè il quarto posto che la dannerebbe ai preliminari di Champions League, da quest’anno tosti, o, peggio, alla Coppa Uefa. E per evitare il disastro, perché tale sarebbe, il club si affida al pilota che ha appena sfiduciato.
Nulla di ufficiale da parte della società, ovviamente, tutte chiacchiere apparse sui giornali, ma sufficienti a Ranieri: «Perché da un po’ scrivete che sono un ex? Non lo so. Ma solitamente quando c’è fumo, c’è anche arrosto». Lui non si deprime e tira dritto come nulla fosse: «Io mi sento comunque l’allenatore della Juventus, per quest’anno e per il prossimo».
L’aveva detto pure l’ad Jean Claude Blanc, non più di un mesetto fa, quando lo confermò fino al giugno 2010, «qualunque sarà il risultato». Come no. «Che è successo? C’è stata l’intervista dell’ingegnere (John Elkann, ndr), con il quale non ho parlato. Ma io so che a ogni partita mi gioco la successiva». Altro che non sia Milan, non concede, perché «dobbiamo lavorare e basta, l’ha ribadito Elkann». Non gli resta che vincere, a partire da stasera, nel covo del Milan, anche se forse non gli piegherà il destino. «In ballo ci sono il secondo e il terzo posto, questo è il significato della sfida con i rossoneri. È una delle classiche del campionato italiano e va affrontata con tutta la nostra concentrazione».
Nell’attesa, Carlo Ancelotti gli ha fatto i complimenti («La Juve è andata oltre le aspettative»), e lui ricambia: «Quando si parla con gente di calcio, ci si intende». Corollario: molti di quelli che mi criticano (anche in società) non maneggiano gli strumenti del mestiere. O «non capiscono niente», come sbottò. Divieto di conversazione anche sull’arrivo del brasiliano Diego, praticamente preso: «Quando me lo comunicheranno, vi dirò cosa ne penso. Ma su chi è arrivato qui, siamo sempre stati d’accordo tutti e tre». Cioè il tecnico, l’ad e il direttore sportivo, Alessio Secco. Più loquace Ancelotti, sull’argomento: «In questo mercato era difficile comprare di meglio. Diego è uno molto bravo, perché è un trequartista con grande continuità». Non è problema di stasera, in ogni caso, con una Juve da raddrizzare: «Il Milan è in un ottimo stato di forma - spiega il tecnico bianconero - mentre noi non siamo come vorremmo essere, ma ce la giocheremo. Metteremo in campo tutte le nostre forze e l’attenzione».
Così vuole invertire l’andatura: «Dobbiamo saper reagire, non siamo così in crisi come sembriamo, ma dobbiamo cambiare con i fatti, non con le parole». In breve, vorrebbe rispolverare la vecchia Juve: «Noi abbiamo un gioco, una personalità, e cercheremo di metterle in campo. Dobbiamo dare risposte a noi stessi, ci siamo complicati la vita e dobbiamo tirarci fuori da soli, perché dalla sosta della Nazionale non siamo stati più quelli di prima».
Prima della partita, comunque, non firma nulla: «Nemmeno il terzo posto: si parte zero a zero e si va in campo». Orgoglioso, anche sulla rampa di lancio. Come ai tempi del Chelsea, quando Abramovich lo silurò con mesi d’anticipo e lui guidò bene i Blues. Per i tifosi diventò il «Proud Man Walking», trasformando in orgoglioso quel morto che camminava verso l’esonero: «Non è facile uccidermi - disse - perché quando sono morto, continuo a camminare, e non mi fermo mai». Anche stavolta.
Che decisione devono prendere su Diego ?Tuttosport - Juventus, il futuro in tre giorni
10.05.2009 08.52 di Marco Gori articolo letto 362 volte
Fonte: Tuttosport
Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, anche in caso di sconfitta con il Milan per Claudio Ranieri non arriverebbe l'esonero immediato; allo stesso tempo un successo con i rossoneri difficilmente gli consentirebbe di essere confermato per la prossima stagione. Tutto è rimandato al CdA in programma martedi, nel quale non si parlerà solo dell'allenatore del futuro ma verrà presa anche una decisione definitiva su Diego e saranno definite le linee guida ed il budget per il prossimo mercato. Si parlerà anche del nuovo organigramma societario, con Riccardo Grande Stevens e Massimo Mauro che potrebbero entrare nello stesso Cda, mentre per quanto riguarda il ruolo di Presidente sembra perdere quota la candidatura di Lapo Elkann, che potrebbe essere dirottato verso la dirigenza della Chrysler.
Massimo Mauro ? Ma la finiamo di prendere commentatori televisivi ?
Lapo Elkann presidente della Chrysler ? Ma non sarebbe meglio tenerlo nascosto ? Per una volta che l'italia all'estero ha una figura quasi presentabile....
Però in fondo mi mette tenerezza...in fondo paga tutte le colpe della società...
A sto punto riprendiamo pure Boniek![]()
09.05.2009 - Ranieri/1: "Come ho sempre fatto mi sento allenatore per quest'anno e anche per il prossimo. Poi non lo so, quando c'è fumo c'è anche arrosto".
Se compravamo Adriano portava pure le patate.
09.05.2009 - Ranieri/2: "Diego? Non mi hanno ancora informato dell'acquisto. Se l'ho indicato io? Quando compriamo un giocatore siamo sempre tutti d'accordo".
Perché c'è un progetto. Mica cozze e marron glacé.
09.05.2009 - Ranieri/3: "Se la squadra è con me? Certo, ci allleniamo insieme e lavoriamo tutti uniti. Gli sfoghi sono cose normali nel calcio".
Da quando ci siete voi, anche nei i tifosi. Pensi che al termine di ogni partita della Nuova Juventus mi esce un grappolo di emorroidi cangianti. Camaleontiche direi.
09.05.2009 - Ranieri/4: "Firmare per il terzo posto? Io non firmo mai niente, me la gioco sempre da 0-0".
Giusto. Perché firmare per il terzo posto quando si può tranquillamente puntare ad arrivare quarti?