Che patetici buffoni che sono alla Ferrari
Che patetici buffoni che sono alla Ferrari
ma Massa, appena montate le gomme dure, non girava un po' troppo lento rispetto ad altri piloti con la stessa mescola?
o sapeva già del problema?
Ero troppo nervoso per guardare le interviste dopo lo scempio che è stato costretto a subire Massa: cosa ha detto rosichello riguardo la strategia che lo ha penalizzato?
e mì signòr
eccomi tornato... mi sono appena svegliato dal pisolino pomeridiano. che è successo?
io non so voi che gp avete visto voi.
io ho visto un raikkonen senza problemi di kers (ha chiarito in una intervista che funzionava tutto, solo che nel giro di ricognizione non "vedeva" la spia di stato del kers), infatti era l'unico che riusciva a stare appiccicato al sedere di una vettura (heidfield, in questo caso), e a provare un sorpasso nell'unico punto possibile (in fondo al rettifilo di partenza) ma molto difficile (incrocio delle traiettorie nella curva sucessiva, quindi bastava stare all'interno per tappare ogni buco). ha avuto un problema tecnico, capita (spesso, è vero, ma non sta capitando solo a lei, vedi la mclaren kovalainen).
ho visto un massa che ha tirato fuori l'anima per stare davanti ad un vettel sicuramente superiore (vedi quello che ha combinato webber partendo più indietro) e che probabilmente ha consumato di più, o probabilmente hanno fatto male i calcoli, ma non vedo perchè non sia possibile un reale problema all'ultimo rifornimento...
ho visto un button cambiare strategia da 3 soste a due soste, che ha pagato, e un barrichello rimasto sulle 3, che non ha pagato (non mi è sembrato nemmeno lontanamente turbato nell'essere arrivato 2°, stretta di mano, solita bevuta e via).
ho visto una ferrari cresciuta (per diversi giri massa ha avuto anche il giro più veloce in pista), ma non a sufficienza per tenere il passo di brawn e red bull. la vedo ancora come 3° forza, c'è ancora molto da fare, ma io personalmente apprezzo lo sforzo.
mah...
mi verrebbe da dire che sono contento per le prestazioni ma tra inaffidabilità e minchiate del box (alla storia del riflusso non credo molto).
Una cosa: non so quanto siano affidabili le sovrimpressioni ma:
Massa, nonostante abbia fatto un'ottima gara, in partenza non ha praticamente usato il Kers. Personalmente mi pare una cazzata visto che la gara si decide alla prima curva: io appena arrivo in terza marcia darei giù tutta la batteria che ho, lui invece l'ha usato praticamente 50 metri prima di staccare.
kimi diceva che andava però l'ho visto inquadrato più di una volta in punti buoni e il kers non lo usava. Non voleva mettere in imbarazzo la squadra? Da notare che il venerdi rimbrotta l'ingegnere di non rompergli le palle perchè vede le lucine sul volante quando il kers è carico e la domenica chiede aiuto durante il giro di lancio perche il kers non va e a fine gara dà la colpa alla luce.
Sto finlandese comincia a dire un pò troppe cazzate.
Comunque siamo a 38 punti dal capofila del mondiale, anche se hanno fatto i numeri (il salto in avanti della macchina è veramente eccezionale rispetto a sepang) direi che un miracolo potrebbe non bastare.
Ah, un gg a Rosberg per l'innesco del castrone.
Ultima modifica di Elvin; 10-05-09 alle 20:37:16
Massa ha infatti gettato la spugna per quest'anno.
su sky l'omino delle bugie ha detto che il kers andava ed era colpa della grafica tv se non si vedeva, a vedere però da come raikkonen si comportava per avvicinarsi a heidfeld (ovvero non avvicinandosi in rettilineo manco per sbaglio) qualche dubbio sul funzionamento mi è venuto... sempre secondo il medesimo omino il kers veniva usato durante il giro per avvicinarsi e non in rettilineo dove invece era scarico (dalla grafica risultava sempre carico e inutilizzato) e per questo sembrava non venisse usato...
boh, la grafica del kers a me puzza molto
comunque ho letto su un altro forum che Domenicali avrebbe detto che anche nella prima sosta di Massa c'è stato un problema nel rifornimento, motivo per cui hanno dovuto anticipare la seconda sosta
Questo è il GP dei bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti.
Da un lato va sottolineato il considerevole salto prestazionale della F60, finalmente pronta a lottare per il podio.
Dall'altro si riconfermano i problemi già presenti nei primi 4 GP: affidabilità scandalosa (ribadisco che siamo il team con maggiori ritiri dovuti a Ko tecnici) e strategie incomprensibili.
Non ho ancora guardato se è stato confermato il guasto di Raikkonen, ma sono pronto a scommettere che fosse un problema all'impianto idraulico (9 volte su 10 rompiamo quello, e vedendo la dinamica dalla camera car...)
Per il Mondiale ho quasi abbandonato ogni speranza ovviamente
Nessuno ha visto Numero1?
Hanno avuto il coraggio di definire "esaltanti" ed "emozionanti" questi GP, affibiando 10 nelle pagelle a Ecclestone per l'organizzazione
Dubito fosse già in fase di rallentamento per preservare carburante.
Personalmente ho come l'impressione che oggi con le dure fossimo scandalosi
Ma mettere in tv qualcuno che ne capisce qualcosa di F1 è troppo?
I circuiti aggiunti ultimamente fanno pietà e ci sono una marea di "esperti" che dicono che sono molto belli ed emozionanti.
Delle due o non capiscono nulla o sono in malafede.
solo una nota: la Ferrari sono quei ragazzi che si spaccano la schiena a modellarla, non i quattro capoccia leccaculo raccomandati del muretto che oggi hanno rovinato tutto. Onore agli ingegneri che hanno portato una macchina dal 14esimo posto al terzo in 2 gp.
Si dovrebbero chiedere come mai a Spa c'è spettacolo anche con le macchine noiose dell'anno scorso... forse il problema non sono le macchine, ma le piste, lo diceva anche Agostini in SBK oggi, le chicane son capaci tutti di farle mentre son le curve da 200 all'ora che fan la differenza. Purtroppo non ci sentono da quell'orecchio, tanto che anche l'unica curva bella di quella fetecchia di pista di oggi l'hanno sostituita con una chicane.
eh la sicurezza, bla, bla....
Ma quanto sono diventati fighette i piloti di oggi? se piove non si corre perché non è sicuro, se la curva è troppo veloce si toglie perché non è sicuro...ma se volevate fare un mestiere senza pericoli dovevate fare gli impiegati non i piloti di F1. Cazzarola.
E ma sai è insicura quella curva
e non conforme alle nuove regole per la sicurezza nel circuito
Come era la Castrol S al Nurb e Hockenheime (per me sono morti nel 2001 ) o recentemente la variante bassa ad Imola
tra impiegati e stunt man c'è un po' di differenza....
lasciamogli fare solo i piloti con dei mezzi umani... cavolo ste macchine fanno troppo lavoro in 15 alle telemetrie (che secondo me guidano l'auto a sto punto)
troppi pochi errori di guida rendono il tutto noiosissimo (parlo di errori non incidenti alla partenza)
Ma non si può cacciare un po' di gente?
Montezemolo si faccia sentire, e che cazzo!
Todt a quest'ora avrebbe già tagliato le palle a metà squadra e ci si sarebbe fatto uno spiedino alla salsa di yogurt.
Domenicali con quella sua faccia da cane bastonato al massimo manda Colajanni a raccontare fregnacce... Guasti ed errori al limite del dilettantesco, robe che non si vedevano da anni. E per favore date un calcio nel popò ghiacciato di Raikkonen e speditelo a fare le gare con lo slittino, qua serve un pilota serio.
Massa ci mette sempre l'anima, avrà anche un talento meno cristallino rispetto ad altri personaggi del circus ma merita di stare in questa squadra. Spero rimanga ancora a lungo.
Montezemolo chi? Quello che ha regalato uno scudetto all'inter per poi finire in serie B? Meglio che non ci mette mano
Cioè, la SBK a Monza è stata impressionante, quella è una pista, non ste fetecchie.
Barcellona é una buona pista per i test e basta
IDOLO DELLE MASSE
Trovatemi le differenze: