+ Rispondi alla Discussione
Pag 1087 di 4976 PrimaPrima ... 587937107710851086108710881089109712371587 ... UltimaUltima
Risultati da 27,151 a 27,175 di 124390
    The Puppet Master
    ospite

Predefinito Re: De rerum combriccolae [8e1/2] - Seddith e Stevegeta duedinoi !!

per il blogghettino ci vuole Nevade
    lui ti deve inviare l'invito a partecipare, devi avere un account gmail mi pare

TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73

quello già ce l'ho dal primo giorno
    è che NON so' come linkare immagini e filmati.

Banned L'avatar di Caesar86

Qualcuno ha mai letto qualcosa di Fante?

Ragnarokker
    ospite

filmati non lo so, le immagini c'è l'iconcina come nel forum

Olengard
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha mai letto qualcosa di Fante?
    Chiedi alla polvere
    Grandioso

'rno, eh

Mus
    ospite

'rno

Fante...
    Me ne parlò un mio amico qualche anno fa, molto bene peraltro, ma è pesante o si legge facile? Mi dà l'idea di essere discretamente un mattone, così a naso...

Mus..ma non ci parli del Principino?

Mus
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    Mus..ma non ci parli del Principino?

Diego Alberto? Finchè non lo vedo con un'altra maglia non voglio credere a niente...
    SE dovesse andare via (i giornali finora hanno scritto una marea di belinate) penso ci rimarrò davvero male: tutti dicono che sarà per comprare più giocatori e rinforzare la squadra, ma io non ne faccio un discorso di qualità, mi sono affezionato a lui come non mi capitava da quando a 7 anni mi ero fissato con Claudio Branco, Pato Aguilera e Skuhravy...

Il Somax
    ospite

Ieri ero a Milano a bere birra con amici e a un certo punto sono iniziati i botti e i caroselli di macchine...

Buona giornata a tutti
    Il bello di the resistance e far vedere quanto è figo Saul

Mus
    ospite

Si ma o mi sono perso qualcosa io, oppure

Spoiler:
    non viene manco spiegato come perde l'occhio! O forse lo dicono nelle puntate dopo e non me lo ricordo da quando le vidi un bel po' di tempo fa?

Andrò avanti e vedo se si spiega qualcosa!

Il Somax
    ospite

Nelle puntate dopo, mus

Mus
    ospite

Ah ok, la mia memoria è davvero pessima, motivo per cui ho ricominciato tutto da capo...

Però è davvero

Ken Shabby
    ospite

'rno

Saul :rulez:

Il Somax
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    'rno

Saul :rulez:
    concordo.

Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio
    'rno

Fante...
    Me ne parlò un mio amico qualche anno fa, molto bene peraltro, ma è pesante o si legge facile? Mi dà l'idea di essere discretamente un mattone, così a naso...
    A naso intendi per il nome??
    Fante è considerato uno dei miti della Beat generation, insieme a Kerouac, Bukowski, Celine e compagnia cantante.

Devi considerare che fu riscoperto negli anni 70, dopo un lungo periodo di oblio, proprio grazie al vecchio Buko, che più e più volte nominò Fante come suo primo maestro di stile e fonte d'ispirazione (se hai letto qualche opera di Bukowski vedrai il nome di Fante ritornare un po' di volte).
    E va da sé che se un autore piaceva al vecchio pazzo, barboso o palloso non poteva essere

Fante è IMHO un autore stupendo perchè immerso in una zona grigia, ambigua (che poi si riflette nei suoi personaggi), tra le sue pulsioni e origini italiane, e le sue aspirazioni americane ad integrarsi e farsi accettare in una società che a quel tempo considerava gli immigrati della penisola "parenti prossimi degli africani, puzzolenti d'aglio, e col coltello sempre in tasca".
    Per farti capire:

Spoiler:
    Colazione per tre ragazzi e per un uomo. Di nome faceva Arturo, ma avrebbe preferito chiamarsi John. Di cognome faceva Bandini ma lui avrebbe preferito chiamarsi Jones. Suo padre e sua madre erano italiani ma lui avrebbe preferito essere americano. Suo padre faceva il muratore ma lui avrebbe preferito diventare il battitore della squadra di baseball dei Chicago Cubs. Vivevano a Rocklin, Colorado, diecimila abitanti, ma avrebbe preferito vivere a Denver, a cinquanta chilometri di distanza. Aveva la faccia lentigginosa ma avrebbe preferito averla pulita. Frequentava una scuola cattolica ma ne avrebbe preferita una pubblica. Aveva una ragazza che si chiamava Rosa, e che lo detestava. Faceva il chierichetto ma in realtà era un demonio che detestava i chierichetti. Avrebbe tanto voluto essere un bravo ragazzo ma aveva paura a comportarsi da bravo ragazzo perché temeva che i suoi amici gli dessero del bravo ragazzo. Lui era Arturo, e amava suo padre, ma viveva nel terrore che un giorno, diventato grande, le avrebbe suonate di santa ragione a suo padre. Adorava suo padre, ma della madre pensava solo che fosse una donnicciola sciocca.

Io un mesetto fa ho preso dalla biblioteca della mia città l'opera omnia, e mi sto leggendo i vari romanzi.
    "La Strada per Los Angeles", di circa 200 pag, l'ho trovato alquanto noioso, ma dotato anche di alcuni sprazzi interessanti. Comunque dalla prima opera non ci si può normalmente aspettare un capolavoro.
    Di "Aspetta la Primavera, Bandini" ho letto per ora circa la metà, e mi sta prendedo moltissimo. Veramente bello. La storia di una povera famiglia di italoamericani che cerca di sbarcare il lunario nell'America degli anni 30.
    Consigliatissimo

Mus
    ospite

I miei pregiudizi erano dovuti a quello che mi era stato raccontato, e a qualche quarta di copertina letta un po' distrattamente da Feltrinelli...

Comunque se mi capiterà una possibilità gliela darò, puoi starne certo! Anche a Bukowski dovrei darla, anche se non ho mai avuto il coraggio, chissà perché.

I miei pregiudizi erano dovuti a quello che mi era stato raccontato, e a qualche quarta di copertina letta un po' distrattamente da Feltrinelli...
    Fossimo in TSM ti beccheresti un "Vai via" grosso quanto la gobba del Leopardi

Anche a Bukowski dovrei darla, anche se non ho mai avuto il coraggio, chissà perché.

SACRILEGIO!!!

Ken Shabby
    ospite

Vi rendete conto che state apertamente parlando di libri nella combriccola invece di postare tette e parlare di cazzate?
    Adesso lo dico a sava

M'importa una fava di sava
    Ultima modifica di Caesar86; 17-05-09 alle 10:49:03

Olengard
    ospite

Devi considerare che fu riscoperto negli anni 70, dopo un lungo periodo di oblio, proprio grazie al vecchio Buko, che più e più volte nominò Fante come suo primo maestro di stile e fonte d'ispirazione (se hai letto qualche opera di Bukowski vedrai il nome di Fante ritornare un po' di volte).
    E va da sé che se un autore piaceva al vecchio pazzo, barboso o palloso non poteva essere
    Oddio, amava Hemingway, che nei secoli dei secoli è tra i pochi a essermi del tutto indigeribile

Citazione Originariamente Scritto da Mus Visualizza Messaggio

Comunque se mi capiterà una possibilità gliela darò, puoi starne certo! Anche a Bukowski dovrei darla, anche se non ho mai avuto il coraggio, chissà perché.
    Ah, il Buko. Andando oltre le scopate e le sbronze, è un ottimo scrittore, addirittura commovente. Peccato che molti eponimi non abbiano capito un ***** di lui e abbiano preso solo le scopate e le sbronze.
    Fante per niente palloso, anzi, vai tranquillo (La confraternita del Chianti altro romanzo suo che va per la maggiore - ora forse in Italia ribattezzato La confraternita del vino, mi pare sia stato ritradotto da Einaudi )

Citazione Originariamente Scritto da Ken Shabby Visualizza Messaggio
    Vi rendete conto che state apertamente parlando di libri nella combriccola invece di postare tette e parlare di cazzate?
    Adesso lo dico a sava
    Beh, si sta parlando di Bukowski, quindi tette e cazzate già sono concentrate nel nome

Ken Shabby
    ospite

in effetti..

aaaaaah che bella giornata oggi

Di Ernest tutto buono e bello, però non gli perdonerò mai quella sonora cagata di Addio alle Armi

Ragnarokker
    ospite

oddio il video della spy che scopa con la mamma dello scout

M'importa una fava di sava
    ora sei un utente finito

giocato a Fifa online con Kivan...
    potevo fare almeno due "gol del secolo, ragassi" e invece sero tituli

BADA Kivan!!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kivan

Neanche le briciole

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1087 di 4976 PrimaPrima ... 587937107710851086108710881089109712371587 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato