+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Banned L'avatar di Uzi Rider
    Data Registrazione
    02-09-03
    Località
    Bari
    Messaggi
    24,157

    Predefinito Metal Gear: Ghost Babel

    Ovvero, come dimenticare completamente un ottimo gioco.
    Questo piccolo capolavoro sembra non avere mai tanto amore quanto si meriterebbe. Sempre dimenticato dalla critica, questo episodio della celebre serie, uscito solo su Game Boy, è uno dei pochi su cui Kojima non ha messo mani in fase di produzione. Gli si può riconoscere innanzitutto una grafica fantastica per gli standard del (non esattamente potentissimo) gameboy, una trama curatissima con alcuni personaggi davvero cazzuti, gameplay classico e solido mutuato da Metal Gear 2 per MSX e una grande abbomndnza di contenuti. Non solo il gioco con tanti dialoghi, intermezzi e una grossa area da esplorare, ma perfino le VR Missions già viste in Metal Gear Solid, riprodotte fedelmente sul portatile.
    Perfino Hideo Kojima, che non ne ha sfiorato un singolo pixel, ha riconosciuto come capolavoro questo gioiello spesso messo da parte.
    Io l'ho ritrovato sepolto sotto mille cose e mille memorie mi sono affiorate. Quanti di voi ci hanno giocato? Quanti se lo ricordano?

  2. #2
    Dan Hero
    ospite

    Predefinito Re: Metal Gear: Ghost Babel

    io, non per nulla lo posseggo. Versione americana, comprata durante la mia permanenza negli states e buon compagno durante lunghe trasferte tra gli yankeez

    tra l'altro comincia ad avere anche un certo valore collezionistico.

  3. #3
    account chiuso
    Data Registrazione
    29-07-02
    Località
    Messaggi
    11,630

    Predefinito Re: Metal Gear: Ghost Babel

    io Metal Gear lo detesto, come tutti gli stealth. di conseguenza sto gioco mi fa cagare. però devo ammettere che oggettivamente era davvero molto ben fatto. comprato sull'entusiasmo delle recensioni, lo giocai parecchio, prima di prendere coscienza che proprio non mi stavo divertendo e quindi abbandonarlo.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Metal Gear: Ghost Babel

    Fatto benissimo, è un metal gear completo e ben rifinito.

  5. #5
    Il Nonno
    Data Registrazione
    01-01-09
    Messaggi
    5,559

    Predefinito Re: Metal Gear: Ghost Babel

    Ce l'ho ed è ben fatto, anche se alcune parti me le ricordo noiosette (quella degli scatoloni poi c'entrava poco ).
    Le missioni VR sono una vera chicca.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato